Chi mi potrebbe aiutare a impostare i valori di guadagno e della resistenza d'ingresso. Dovrei avere i valori da impostare per le 2 testine. Mi piacerebbe capire anche il procedimento .
Grazie
magnaco ha scritto:Si l'ho scaricato , ma ci ho capito poco, le mie basi sono meccaniche
Fausto ha scritto:
Le mie sono "contabili" e quindi non ci resta che aspettare!
Non credo comunque che sia molto difficile.
carloc ha scritto:Visto che hai L'aria, prova ad eliminare lo step up....il suono ne dovrebbe guadagnare.
Carlo
cosm ha scritto:
Io con la mia benz ace a bassa uscita lo uso senza step up, anche perchè non ce l'ho e devo dire che va molto bene. Ma davvero pensi che sia meglio senza?
cosm ha scritto:Io possiedo l'aria nella versione precedente alla tua.
Avendo lo step up devi impostare il guadagno come se si trattasse di una testina mm, quindi più basso. Più guadagno vuol dire un suono più forte. In seguito dovrai scegliere il valore di impedenza, detta anche resistenza:40 per la dl103 e 100 per la eroica (riporto i dati che hai scritto). Il valore della capacità serve per le testine mm, con le mc è ininfluente quindi qualsiasi va bene.
Puoi provare anche valori di impedenza più alti, che influiranno principalmente sulla resa della gamma alta, la quale diventerà sempre più in evidenza.
Spero di esserti stato utile
carloc ha scritto:
Assolutamente si....il segnale dovrebbe fare sempre il percorso più breve possibile....comunque dietro l'Aria hai la possibilità di variare guadagno ed impedenza di carico per settare al meglio le tue testine...è più semplice di quanto tu possa credere.
Sul manuale è spiegato per bene.
Carlo
cosm ha scritto:
Il mio è la versione precedente, quindi le regolazioni sono più macchinose. Per il guadagno devo aprire il prefono e spostare i ponticelli, mentre per capacità ed impedenza ho dei connettore rcs specifici.
Ciao