Ho letto di un paio di cdp che hanno/avevano una ammortizzazione a molle stile giradischi e la cosa mi intriga parecchio...
Qualcuno conosce i vantaggi/svantaggi di questa scelta?
Qualcuno conosce i vantaggi/svantaggi di questa scelta?
Salv.Scarfone ha scritto:poggia il lettore su tre palline da racchetta e fai prima.
c'è un poco di confusione, se parliamo di meccaniche di lettura ci sono sistemi elettronici per la correzzione degli errori, andando oltre ci sono meccaniche con buffer in uscita che non creano errori, ergo la meccanica puoi farla lavorare anche rovesciata non cambiando di una virgola il suono, le differenze stanno tutte da altre parti della macchina, poi va da se che la mecca più è belle e elaborata virtualmente suonera meglio e costera di più, ma questo è il gioco dell'HIFILuca58 ha scritto:Quindi la sensazione di ascoltare un sacco di armoniche, con un suono "spesso" tipo l'analogico, non dipende da molle e cinghia?
Quale sistema si usa normalmente per sconfiggere le vibrazioni causate dal motore e dalla rotazione del CD sui cdp? Credo che alla velocita' con cui il CD gira si creino infatti molte turbolenze nell'aria circostante e non ho capito come mai non facciano cdp tutti aperti come i giradischi per impedire che queste turbolenze "restino dentro". Anche i cdp con caricamento dall'alto non funzionano se lo sportellino non e' chiuso...mah...