Da roccacci Lun Mar 12 2012, 22:21
gianfranco65 ha scritto:
Ciao,
Io ti consiglio il Marantz SR7002: e' ancora il migliore e sull'usato si trova a prezzi interessanti, ed e' formidabile anche per l'ascolto 2ch
Un saluto
Gianfranco
Se c'è un problema di budget, io ti consiglierei di partire proprio con il sintoamplificatore sopra indicato che in funzione "Direct" da degli ottimi risultati, ma mai comparabili con un amplificatire puro, cioè due canali.
Preciso che dicendoti prima "integrato", mi sono espresso male, perchè, in effetti, tale termine si contrappone agli amplicatori a due (pre + finale) telai o, addirittura, a tre (pre + 2 finali) telai.
Ad ogni modo, ritornando alla tua domanda inziale, a prescindere dalla marca che decidi, compra assolutamente un sintoamplificatore che abbia anche le uscite pre.
Successivamente potrai, così, sempre aggiungere un amplicatore che magari abbia la funzione "By-pass", tipo il "Verdi 100", per facilitare la vita con il volume: questo è l'unico modo per conciliare HT (5.1) e "musica " (2 canali).
In estrema sintesi: quando ascolti la musica usi solo l'amplificatore; in HT li usi entrambi, dove il sintoamplificatore funge da pre e l'amplificatore da finale (migliorando comunque anche il suono del primo).
Saluti