Per visualizzarlo bisogna, da spento, tenere premuto il controllo del volume + tasto accensione.
P.s: questo DAC è strepitoso!!! Posso dire che prima ascoltavo "distorsione/rumore"
[OverDrive] ha scritto:Questo è il firmware installato dalla casa madre:
P.s: questo DAC è strepitoso!!! Posso dire che prima ascoltavo "distorsione/rumore"
Non uso Windows da un pò di tempo (sono su linux per una questione puramente audio ) e ricordo che settando Wasapi devi avere, se non usi un resampler, il Bitperfect.kiwikaki ha scritto:Scusate , sul manuale a pag.11 viene detto di impostare sulle proprietà del mdac , sotto win7, 24 bit, 44,100 Hz (Studio quality) : è giusto così? o si puo' impostare 24/96? In foobar se vanno flac 16/44 me li oversampla a 24/44,1 (giusto no?) , invece se seleziono wasapi Mdac e vanno file 24/192 foobar mi da' errore, la traccia si interrompe...scusate la niubbagine, non ne vengo a capo
dimenticavo, per ora sono su ingresso usb, i file 192 dovrebbe portarli a 96, ma con wasapi non funziona la cosa.
Ciao Archi,archigius ha scritto:
Sparita la brillantezza in alto?
Mi sono reso conto che, una sorgente non adeguata può inficiare l'ascolto in modo consistente, non tanto solo per la qualità di ascolto, ma anche come prestazione.
Ehehe Massy... fin quando non lo si prova sulla proprio pelle non lo si comprende a pienorealmassy ha scritto:
Io e' un po che lo ripeto, dopo le cuffie la sorgente e' cio' che ha maggiore impatto sul suono, altro che ampli. Quando ho cambiato il 323 per il 600ltd ho avvertito sfumature. Quando ho cambiato lo Young per il Neko D100 si e' aperto un mondo.
Nel tuo caso avevi anche messo lo Young nelle sue migliori prestazioni possibili, visto che l'alimentazione progettata dall'M2tech è appunto dedicata allo Young (sò che costa quasi 1000€, assurdo!!!!).realmassy ha scritto:Nel mio caso lo Young suonava molto bene, anche meglio con la (costosa) alimentazione a batteria. Dico che si e' aperto un mondo non tanto per qualita' generale del suono, ma per differenza. Come spesso succede in questo hobby non ci sono elettroniche migliori o peggiori, sopratutto se siamo nello stesso range di prezzo (e agli ammazza giganti non credo). Si tratta di trovare il componente che si abbina meglio con il resto dell'impianto e la musica che ascolti. Ed e' stato il caso del D100: grana piu' fine, suono piu' liquido, ma meno veloce. Ma quel tipo di suono si abbina meglio alle Stax. avevo paura che il suono fosse troppo scuro con l'Omega ma non e' proprio il caso.
Addirittura! Ma ti hanno spiegato la motivazione?realmassy ha scritto:Purtroppo no, l'ho chiesto a piu negozi in demo, disposto pure a lasciare un deposito. Ma non lo lasciano.
[OverDrive] ha scritto:Fatta una prova, visto che mi interessa per effettuare un doppio collegamento.
Gli XLR ed RCA suonano contemporaneamente, quindi si possono collegare 2 apparecchi al DAC e usarle o contemporaneamente o una alla volta senza problemi di sorta
Scusami, ma non ho capito bene la domanda.anrotil68 ha scritto:
c'è differenza di ascolto nel collegare l'M-DAX in XLR o RCA stesso ampli di uscita ?
[OverDrive] ha scritto:
Scusami, ma non ho capito bene la domanda.
L'audiolab M-Dac nasce come DAC bilanciato ed prestazioni migliori con tale connessione, sia sul banco di prova (quindi a livello strumentale) sia all'ascolto, almeno ha detta di chi lo ha provato con entrambe le connessioni sullo stesso setup. (io non ho provato e per ovvi motivi non mi interessa provare):anrotil68 ha scritto:
se non erro l'M-DAC puo' essere collegato ad un ampli sia in bilanciato che sbilanciato...c'è differenza di ascolto ?
te lo chiedo perchè ho un VERDI' 100 e posso collegarlo solo in sbilanciato, grazie.
ohhh finalmente ritrovato il forum dove scrive direttamente westlake!!! Thank's!!kiwikaki ha scritto:westlake conta di immettere sul mercato , entro il primo trimestre del 2013, un ampli in stretta sinergia con l'mdac, con ingressi xlr e mi pare da 2x100 watt, si chiamerà Mamp......fonte pinkfishmedia
Timbricamente vira sul "caldo" ma non in modo eccessivo. Di certo non gli si può dire di essere freddo ed esile. Quello noarchigius ha scritto:Dani timbricamente come ti sembra? Il suono tende al caldo? A leggere in questo thread ed anche in rete si direbbe di si.
[OverDrive] ha scritto:
Timbricamente vira sul "caldo" ma non in modo eccessivo. Di certo non gli si può dire di essere freddo ed esile. Quello no
Ovviamente... non conosco il tuo setup e l'HD800, ma penso che potrebbe essere un buon partener, basta che non ti fai prendere dallo spavento alle prime ora di uso . Ed anche la prima mezz'ora! Essendo un Classe A vuole scaldarsi bene prima di rendere al 100%, anzi più scalda e meglio suona!!!
Attuffato?!? No no, credimi è un DAC eccezionale e non lo dico solo io. Io delle recensioni non mi fido molto e penso che il perchè lo puoi immaginare, ma quando, nei forum e non solo, vi sono pareri sempre positivi un fondo di verità ci deve essere.archigius ha scritto:
Dani il mio suono ideale è questo:
http://www.lector-audio.com/dc224.htm
Purtroppo, al momento, completamente fuori portata. Però nell'immediato pensavo proprio all'MDAC.
Meno male che mi hai detto di non spaventarmi se all'inizio è brillante! Io detesto un suono di quel tipo, anzi preferisco un certo sbilanciamento verso il calore, naturalmente senza scadere nell' "attufato".
[OverDrive] ha scritto:
Per la timbrica... avendo un valvolare, perchè ti preoccupi se, appunto, con un cambio può variarlo a tuo piacimento?
Ahi! Occhio che in questo settore non vi sono certezze tra i vari abbinamenti.archigius ha scritto:
Con le valvole penso di aver raggiunto un buon equilibrio sull'ampli, ora preferisco agire sulla sorgente, che timbricamente deve essere almeno come il V-Dac.
PS: l'attufato non si riferiva all'MDAC, era in generale.
[OverDrive] ha scritto:
Ahi! Occhio che in questo settore non vi sono certezze tra i vari abbinamenti.