I diffusori sono pilotati, per ora, con un pre e finale Audio Innovations serie 200; sorgente Micromega Minium CD; cavi di segnale Monster Cable; cavi di potenza Esoteric Audio.
Il posiozionamento dei diffusori per ora è a circa un metro dalla parete di fondo, circa 50 cm dalla laterale il canale sinistro e decisamente di più il destro.Punto di ascolto a circa due metri dai diffusori.Ambiente scarsamente assorbente.
L'impressione che ho è di una gamma media abbastanza in evidenza e leggermente squillante, un gamma acuta che restituisce molto i dettagli ed un basso molto controllato, ma non troppo profondo. Per onestà devo dire che il basso risulta comunque molto più profondo e presente di quanto io non mi fossi mai aspettato da un trasduttore di soli 11 cm circa.Certo a mio avviso sono evidenti dei limiti fisici nei pieni orchestrali o quando serve una certa "possenza".Ma qui subentra anche molto il gusto personale di ascolto.
Dicevo di un basso comunque molto controllato, ma incredibilmente non caldo come ci si potrebbe aspettare in abbinamento ad un ampli valvolare.
Ricostruzione del campo sonoro veramente degna di nota, molto dettaglio, belle voci, forse un pò in evidenza.
Per ora non mi sento di aggiungere altro se non che da un punto di vista puramente estico i diffusori sono veramente bellissimi e costruiti con estrema cura; preferisco ora continuare gli ascolti e poi tornerò a raccontare ulteriori impressioni.
P.S. Vi prego di essere buoni con me...io NON sono un grande tecnico,ma solo un piccolo appassionato che stà tentando di trasmettere le proprie impressioni vista la fortuna (io la ritengo così...) di poter avere in prova questi diffusori...
Ciao, Stefano.-