Fermo restando che CD o Files registrati espressamente in binaurale sono rari o confinati nell'ambito dimostrativo, che voi sappiate esiste un DSP dedicato a Foobar2000 per adattare le riprese stereofoniche standard alle cuffie?
Binaurale, Foobar, DSP e dintorni
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
Data d'iscrizione : 12.02.12
Località : Prov. Milano
- Messaggio n°1
Binaurale, Foobar, DSP e dintorni
faber_57- Member
- Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 05.02.12
Località : Nei dintorni di Torino
- Messaggio n°2
Re: Binaurale, Foobar, DSP e dintorni
Ne esistono, ma, a mio avviso, sono tutti deludenti. Tutto quello che ottengono (almeno con la mia capoccia) è di restringere ed allontanare il fronte sonoro, togliendo completamente la magia dell'ascolto in cuffia. Ho provato il Bauer Stereophonic to binaural, il Crossfeed e il Dolby Headphone, e poi ho smesso...Buranello64 ha scritto:Fermo restando che CD o Files registrati espressamente in binaurale sono rari o confinati nell'ambito dimostrativo, che voi sappiate esiste un DSP dedicato a Foobar2000 per adattare le riprese stereofoniche standard alle cuffie?
Tra l'altro una discreta delusione l'ho avuta anche dall'unica registrazione binaurale in mio possesso, le variazioni Goldberg di Gould del '55 "ricreate" in binaurale da Zenph. Non sento praticamente alcuna differenza tra la versione in stereo e quella in binaurale.
Fabrizio