Da Testini Ugo Gio Feb 16 2012, 12:57
Di che anno è il pre da te ascoltato? Mi spiego perchè: la Bow è una creazione di un ottimo progettista e creatore anche di Primare, il marchio però è stato ceduto ed andato abbastanza in malora parecchi anni fà, diciamo che le ultime crezioni, in particolare i loro mitici integrati Wazoo, era realizzate a risparmio rispettando sì il progetto originale ma ben poco la cura costruttiva che li contradistingueva, parola di ex importatore italiano Rani HiFi; se però è una macchina dell'era d'oro di Bow è veramente ottima, da sempre la finalità nei pre e negli integrati del progettista era quello di ricreare un suono quanto più vicino alle valvole ma senza tutte le controindicazioni dei tubi. Agli integrati gli si contestava un pò il basso che non aveva abbastanza punch a detta di molti, invece credo solo che si addattassero a diffusori con impedenze alte e più semplici da pilotare, prorpio come gli integrati a tubi di gran classe e dal wattaggio non prorpio altissimo, e che quindi chi sosteneva che il basso non era corretto gli avessero provato con diffusori ostici. Sempre a detta dei più se ti piace un pre Bow potresti valutare anche Elettrocompaniet. Sò di un tentativo di rilancio di tutta la gamma Bow, uguale sia nel progetto, passando per i componenti, finendo con l'estetica, da parte di una prorpietà ancora diversà, staimo a vedere. Anche purtoppo per Primare il futuro si è fatto triste e sempre più lontano dalla filosofia del suo fondatore: sempre più verso la Classe D, non più oggetti esclusivi come i mitici finali monofonici dall'estetica di sezione ovale, ora non mi ricordo la sigla, con addisrittura le valige di acciaio per il trasporto! Questo dimostra come dietro il successo di un dato marchio ed oggetto audio c'è sempre un ispiratore, una mente, ed un idea sonica ben precisa.