questo perchè:
- le testine non vanno a male e potrò sempre tenerla buona
- entrare a piccoli passi nel mondo analogico con cognizione di causa
- edmond mi ha messo la pulce del dyna con la G1042 come il non plus ultra degli entry level poco più!
premetto che la mia intenzione è, in ordine cronologico e a tempi moooolto dilatati-forse!
- mantenere il braccio già modificato su altra base più performante
- mantenere il prephono che ben suona e piuttosto quando le finanze lo permettono, passare a una testa dynavector MC bassa uscita sicuramente (per ora il sogno: DV XX2MkII, ma faranno in tempo ad uscirne di nuove!) ben abbinabile al mio pre e penso anche al braccio
le candidate da inserire in questa catena e in ordine di preferenza, del tutto a sentimento sono:
- Goldring 1042 - anche se un pò mi tira che diventano favolose quando escono di produzione con relativo incremento del prezzo (vd DL160..)
- ortofon Mblu o bronze
- audiotecnica AT440
persa per strada: shure V15 qualsiasi versione, perchè mi par di capire leggera per l'rb251 e troppo datata per questo i prezzi son saliti alle stelle..
a voler trovare dei difetti, il mio impianto suona un pò gonfio e cupo, non direi che è brillante, di certo non col vinile, causa valvole-penso- e loculo d'ascolto
musica che ascolto in vinile: avantgarde, contemporanea, concettuale, rock, post rock, psichedelica, jazz classico e free, rock, indie, folk, noise un poco di elettronica, pochissima classica
aggiungo che non vorrei avere problemi di VTA, in quanto il braccio non è regolabile e non vorrei pasticciarci
purtoppo il buon Massimo mi aveva al tempo inviato un elenco di alcune caratteristiche di papali in questa fascia ma è andato perso (l'ho involontariamente cancellato)
budget massimo, che per una MM mi sembra più che sufficiente e sicuro al momento non spendo oltre: 300 eur spedita a casa
dove parare e /o altre da inserire ditemi voi, magari evidenziando le differenze con la dl103, così da poter valutare differenze e se ne val la pena
spero il post risulti utile anche ad altri perchè ho cercato in ognidove online e non ho trovato nulla a riguardo
qua in romagna nevica e oggi ho tempo!
ciao, grazie, daniele