Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Uno in più!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Uno in più!

erricobalto
    erricobalto
    Member
    Member

Numero di messaggi : 46

Uno in più! Empty Uno in più!

Messaggio Da erricobalto Gio Feb 09, 2012 11:37 am

Buongiorno a tutti, miei cari futuri colleghi, o meglio compagni di sventura, malati terminali di questa infida, beffarda, pericolossisima sindrome che risponde al nome di audiofilia.
    Mi chiamo Alberto, ho 25 anni e vivo a Reggio Emilia. Ascolto ogni genere musicale, e a cominciare da qualche anno (più precisamente qualche da quando ho lasciato casa dei miei, e quindi l'amatissimo e compianto-impianto Hifi "di famiglia") sto faticosamente cercando di metter su un impiantino decente!
    Vabè direi che basta, ci conosceremo sicuramente meglio accapigliandoci e prendendoci a parolacce sul forum ft (si scherxa, non bannatemi al primo post)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Uno in più! Empty Re: Uno in più!

Messaggio Da aircooled Gio Feb 09, 2012 11:47 am

benvenutoUno in più! 22474 Uno in più! 22474 Uno in più! 22474 adesso potete anche banarloUno in più! 775355 Uno in più! 775355 Uno in più! 775355

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Uno in più! 941176

Uno in più! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Uno in più! 630139
    Uno in più! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ngello
    ngello
    Member
    Member

Numero di messaggi : 80

Messaggio Da ngello Gio Feb 09, 2012 11:58 am

sunny sunny benvenuto sunny sunny

Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Gio Feb 09, 2012 2:20 pm

Uno in più! 926545 Uno in più! 926545 Uno in più! 926545

Laughing

benvenuto! Uno in più! 625723
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Gio Feb 09, 2012 5:28 pm

cheers cheers Benvenuto cheers cheers
    saremo ben felici tutti di darti una mano Laughing Laughing

erricobalto
    Member
    Member

Messaggio Da erricobalto Gio Feb 09, 2012 5:58 pm

applausi Grazie a tutti per la calorosa accoglienza, mi sento già a casa! Uno in più! 456861

Massimo ha scritto: cheers cheers Benvenuto cheers cheers
    saremo ben felici tutti di darti una mano Laughing Laughing

Ciao Massimo, mio ex-quasi-conterraneo... cercavo proprio te!
    Già prima di iscrivermi ho bazzicato spesso furtivamente in questo ottimo forum e ho sempre prestato particolare attenzione ai tuoi post: oggi ho aperto il mio primo 3d sulle mie nuove alessandro ms1i in cui cercavo consigli su come farle rendere un po' meglio che collegate, nude e crude, ad un modestissimo ipod.. ho letto che in passato hai analizzato a dovere i cambiamenti di resa delle tue grado (sr80 giusto?) a seconda dei pads, della fonte e dell'amplificazione. Cercavo proprio qualche consiglio su come spremerle al meglio spendendo qualcosa che sia proporzionato al valore delle cuffie, perché in giro ho letto tutto e il contrario di tutto, per cui cerco disperatamente un parere spassionato da parte di chi con buon orecchio le abbia messe a lungo sotto torchio e si sia fatto un'opinione solida.
    Insomma invoco il tuo aiuto e quello di chiunque altro abbia voglia di esprimere un parere su un argomento che so essere trito e ritrito ma mai appieno risolto, del quale più leggo e più mi illudo..e più mi disilludo.. finendo, nell'ubriacatura più totale, per non schiacciare mai il pulsante buy nelle dieci pagine aperte tra fiio, ttvj, playstereo, jaben ecc..!
    Scrivetemi pure la vostra, nel 3d o in privato, come preferite!!!
    E grazie ancora!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Gio Feb 09, 2012 10:20 pm

Ciao Errico, io non sono un cuffiofilo, senz'altro nell'apposita sezione troverai tanti amici più preparati di me.
    Ho solo fatto una piccola modifica non invasiva ai padiglioni delle Grado per aumentare la risposta in bassa frequenza e devo dire sono soddisfatto.
    Comunque questa modifica non intacca minimamente l'origionalità della cuffia, quando le vuoi vendere basta levarli senza nessun problema, in pratica ho tagliato i fonndi delle bottiglie in plastica da 1/2 lt. ho messo sui bordi del nastro isolante, le ho praticato un foro sulla parte post. grande quanto un 2 euro e le ho sovraposte ai pdiglioni originali. sunny sunny
    Uno in più! Grado_10

erricobalto
    Member
    Member

Messaggio Da erricobalto Gio Feb 09, 2012 11:23 pm

Massimo hai visto che ho fatto bene a invocarti? Questa dei fondi di bottiglia era l'unica che mi mancava e la curiosità è tale che sono corso in cucina a vedere se avevo un paio di bottigliette.. Uno in più! 75961 una sola! domani metterò in pratica! Uno in più! 972395
    Quanto all'amplificazione che mi dici? Anche se un lettore portatile riesce a pilotarle anche a volume molto alto, con un discreto ampli una differenza c'è? E i flats? Li hai provati?

ps: erricobalto sta per Erri Cobalto Uno in più! 424797 Rolling Eyes Rolling Eyes Non che mi chiami Erri, ma è una storia lunga, in ogni caso mi chiamo Alberto (dopo tutto questo è il thread di presentazione, quale posto migliore per ricordare il mio nome! Uno in più! 775355 )
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Gio Feb 09, 2012 11:34 pm

Alberto l'ampli dedicato è un altra cosa, ma vai in cuffie dove sono molto più serrati e ti potranno maggiormente dare una mano, i flats non li ho provati, questi che uso io sono leggermente più alti, ma non ascolto tanto con la cuffia, per cui non impazzisco per cercari. sunny sunny

erricobalto
    Member
    Member

Messaggio Da erricobalto Gio Feb 09, 2012 11:41 pm

Ok grazie mille! Magari domani ti faccio sapere che me ne pare della tua mod! Detto ciò però tu mi confermi che si può asserire senza timore di smentita alcuno che anche una cuffia entry level e a bassa impedenza con un amplificatore dedicato suona comunque certamente meglio?
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Gio Feb 09, 2012 11:48 pm

Alberto il mondo è bello perchè vario, a mio giudizio un ampli dedicato va meglio, ma nessuno può impedire a chiunque di avere preferenze diverse dalle mie. sunny

erricobalto
    Member
    Member

Messaggio Da erricobalto Ven Feb 10, 2012 2:21 am

Eh caro Massimo il mondo sta diventando troppo vario! Rimpiango i tempi in cui per tornare a casa soddisfatto ti bastava sapere d'aver preso quanto di meglio aveva saputo consigliarti il proprietario dell'unico negozietto della città e tu ti beavi convinto davvero d'aver portato a casa il top e nemmeno immaginavi potesse esistere di meglio... Uno in più! 316341
    Vabbè semmai aprirò un thread dal titolo "globalizzazione e e-commerce:che fine ha fatto quella confortante libertà di non avere scelta? " Uno in più! 775355
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Ven Feb 10, 2012 5:12 pm

Vai che è molto più bello avere la capacità e la possibilità di scegliere con la propria testa. Laughing Laughing Laughing Laughing

Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11924

Messaggio Da Banano Ven Feb 10, 2012 6:20 pm

Ed un bel benvenuto a te allora!!!

[i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

Numero di messaggi : 4539

Messaggio Da desmoraf68 Sab Feb 11, 2012 11:57 am

Benvenuto Alberto! cheers

Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

Uno in più! Ufolog11 Uno in più! Spinsm10Uno in più! Metall10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36380

Messaggio Da carloc Sab Feb 11, 2012 1:53 pm

Benvenuto.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it