qualcuno mi sa indicare il miglior DAC al costo di 800/1000 euro???
E magari anche una buona meccanica da abbinargli che sia naturalmente buona ma economica???
Grazie
cicci1959 ha scritto:Grazie ragazzi,
ed una buona meccanica spendendo poco???? Magari usata???
pavel ha scritto:all'inizio del 3d aveva solo chiesto di un convertitore.............
pluto ha scritto:Ma infatti fai bene. Ma i Northstar non sono da meno e si sposano meglio con l'ambiente Mac a mio avviso (cosa da tenere in considerazione)
Se l'idea è di acquistare solo il DAC allora è giusto andare in una sola direzione (ma diciamoglielo al ns amico che lo Young lavora meglio in ambiente windows etc). Se hai il Mac lassa perde
Se invece vuole acquistare anche la meccanica magari in un secondo tempo, allora la scelta va un pò ponderata e pianificata in modo da avere la migliore compatibilità possibile etc
(a mio avviso)
Giordy60 ha scritto:se devi lavorare in ambiente windows e spendendo la metà del tuo budget, puoi valutare anche questo.
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/asus-xonar-essence-one-dac-audiophile_6571.html
cicci1959 ha scritto:Buonasera a tutti,
qualcuno mi sa indicare il miglior DAC al costo di 800/1000 euro???
E magari anche una buona meccanica da abbinargli che sia naturalmente buona ma economica???
Grazie
Bufa ha scritto:Scusate se mi intrometto ma visto che si è accennato a compatibilità windows o mac, quale DAC secondo voi esegue un buon lavoro se interfacciato con un mac?
jopavirando ha scritto:Se vuoi prendere una meccanica north star, forse ti conviene prendere il nuovo dac della north star.
E' completissimo e ha anche il controllo del volume per pilotare direttamente un finale o delle casse attive da desktop.
Non so cosa costa, forse un pò di più di 1000 euro ma secondo me è definitivo.
Si chiama Essensio plus.
Se vuoi spendere meno c'è l'Essensio che non ha il controllo del volume.
http://www.audiograffiti.com/north-star-essensio-plus-il-nuovo-dac-italiano_lit_26_153_141.asp
pluto ha scritto:
Ho tirato fuori io il problema. Ovviamente i tecnici diranno che ho detto una ca@@ata ma lo Young è stato sviluppato in ambiente Windows e con Giordy abbiamo constatato che se pilotato da PC e con programma ad Hoc suona bene. Con Mac etc, scarsino. Manunta x un sacco di tempo non forniva neanche i driver x mondo Mac x la sua pennetta.
I Northstar sono per esempio molto compatibili con entrambi e lavorano molto bene con i Mac. Idem gli Apogee
I Weiss sono stati progettati su base Mac e player Amarra e rendono decisamente meglio in questa configurazione. Solo che su AR ancora non lo sanno..
In linea di massima ormai sono tutti ben compatibili con le 2 piattaforme.
Quando si punta un DAC è bene studiare un pò la cosa. Normalmente si capisce che aria tira
Bufa ha scritto:
Grazie Pluto, io non sono un amante della liquida ma ciò non toglie che mi stimola anche perchè sempre di musica si parla!!!
Se mi volessi avvicinare comprando un DAC di costo più ragionevole e adatto ad interfacciarsi con un Mac a cosa penseresti?