Eccomi , vi avviso subito che la presentazione del mio vecio non è per puro spirito esibizionistico ( non ve ne sarebbe neanche la sostanza per farlo ) , ma è finalizzata alla richiesta di consigli per gli acquisti.
Allora , l'impianto è così composto :
Ampli Creek CAS4140
Diffusori Triangle Scalene
Lettore Cd Rotel RCD-855
Cavi di potenza Naim Audio NAC A4
il tutto acquistato usato al tempo delle lire , credo anno 2000 o 2001
Passiamo alla richiesta di consigli.
Voglio comprarmi un piatto per tornare a nutrirmi di vinili , forse per ricordare i tempi che furono , non lo so bene il perchè.
Esiste un commercio di pezzi usati che siano affidabili? O non vale la pena rischiare ed è meglio stare sul nuovo?
Su che modelli/marche buttarmi?
Che gamma di prezzi prendere in considerazione ( inutile prendere roba al di sopra del livello degli altri componenti , giusto? Così come evitare di mettere componentistica troppo al di sotto di tale livello)
Cosiderate che non ho intenzione di cambiare i componenti in mio possesso , quindi vorrei prendere qualcosa di adeguato alle prestazioni attuali.
Mi perdonerete qualche inesattezza nella terminologia , ma sono un appassionato più della musica più che dei mezzi per riprodurla.
Ciaps
Allora , l'impianto è così composto :
Ampli Creek CAS4140
Diffusori Triangle Scalene
Lettore Cd Rotel RCD-855
Cavi di potenza Naim Audio NAC A4
il tutto acquistato usato al tempo delle lire , credo anno 2000 o 2001
Passiamo alla richiesta di consigli.
Voglio comprarmi un piatto per tornare a nutrirmi di vinili , forse per ricordare i tempi che furono , non lo so bene il perchè.
Esiste un commercio di pezzi usati che siano affidabili? O non vale la pena rischiare ed è meglio stare sul nuovo?
Su che modelli/marche buttarmi?
Che gamma di prezzi prendere in considerazione ( inutile prendere roba al di sopra del livello degli altri componenti , giusto? Così come evitare di mettere componentistica troppo al di sotto di tale livello)
Cosiderate che non ho intenzione di cambiare i componenti in mio possesso , quindi vorrei prendere qualcosa di adeguato alle prestazioni attuali.
Mi perdonerete qualche inesattezza nella terminologia , ma sono un appassionato più della musica più che dei mezzi per riprodurla.
Ciaps