classeA vincolata
l'ampli eroga tutta la potenza di targa non commutando mai, distorzione di crossOver inesistente
al dimezzare dell'impedenza si dimezza la potenza
classe a svincolata
l'ampli eroga tutta la potenza di targa (di solito su 8 Ohm) in pura classe A sui picchi commuta in AB, al dimezzare dell'impedenza se fatto bene raddoppia la potenza in AB dimezzando quella erogata in A
classeA dinamica
a mio personalissimo parere di classe A ha solo il nome e poco più a voler essere bono
in pratica il circuito di servobias lavora in maniera dinamica rincorrendo il livello del segnale per variare la corrente di bias, il miglior circuito di questo genere sta sui KREL, questi furboni visto il massimo livello di segnale raggiunto mantengono il bias alto per un certo periodo di tempo, in questo modo si ottengono innegabili vantaggi al cambio di livello, tutti gli altri son nessuno
classeA con svariati altri appellativi.... stateci lontani
l'ampli eroga tutta la potenza di targa non commutando mai, distorzione di crossOver inesistente
al dimezzare dell'impedenza si dimezza la potenza
classe a svincolata
l'ampli eroga tutta la potenza di targa (di solito su 8 Ohm) in pura classe A sui picchi commuta in AB, al dimezzare dell'impedenza se fatto bene raddoppia la potenza in AB dimezzando quella erogata in A
classeA dinamica
a mio personalissimo parere di classe A ha solo il nome e poco più a voler essere bono
in pratica il circuito di servobias lavora in maniera dinamica rincorrendo il livello del segnale per variare la corrente di bias, il miglior circuito di questo genere sta sui KREL, questi furboni visto il massimo livello di segnale raggiunto mantengono il bias alto per un certo periodo di tempo, in questo modo si ottengono innegabili vantaggi al cambio di livello, tutti gli altri son nessuno
classeA con svariati altri appellativi.... stateci lontani