Dual Mono 350watts@8ohms, 700watt su 4 ohms
115 dBA
pavel ha scritto:E vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto occasione di ascoltare questo :
Dual Mono 350watts@8ohms, 700watt su 4 ohms
115 dBA
vulcan ha scritto:Sarebbe? sei "leggermente" criptico
pluto ha scritto:Io ho sentito questi - spaziali. Uno degli ampli top raccomandati da Absolute Sound
Peccato la ditta abbia chiuso i battenti
http://www.soundstage.com/revequip/tenor_75wi.htm
pavel ha scritto:
Sai dirmi qualcosa in piu?
In che contesto li hai sentiti?????
....Sicuro che abbia chiuso i battenti?
pluto ha scritto:
...non avrei dubbi in quanto si trova sempre qualcuno capace di metterci le mani. A trans un pò meno
pavel ha scritto:Ho sempre detto che le Rockport sono di un pianera a parte....
Tenor...il loro sito internet sembra funzionare regolarmente.
Giravo in Internet e.........
Come al solito roba di questo livello in Italia non viene importata.....ci sono semprei soliti noiosissimi santi vecchi che si spartiscono la torta......
pluto ha scritto:Si ragazzi ma l'ampli quello famoso meglio riuscito è comunque l'altro, quello tutto valvolare.
Comunque roba di primissima classe
pluto ha scritto:Si ragazzi ma l'ampli quello famoso meglio riuscito è comunque l'altro, quello tutto valvolare.
Comunque roba di primissima classe
best56 ha scritto:
....Caccchio Gian...TU ADORO....si vede che sei un Gran Cultore di questo ns. Hobby.
soulution si fa pagare,ma almeno si vede lo sforzo progettuale,come nei mark levinson.pavel ha scritto: La costruzione del Tenor è eccelsa. Come suona non lo so, ma credo che sia uno dei migliori 4/5 esistenti.
In quanto a costruzione secondo me....anche questo non è secondo a nessuno. Con unasola variante sul Tenor. Questo io ho avuto la "sventura" di sentirlo, e capire che l' HiFi, sentita così è una roba di un altro pianeta.
120 watt. Fa saltare in aria pure le Isis.
pavel ha scritto:
Quello al quale ti riferisci non lo fanno piu. Poi se non ricordo male usci l' HP 300 ed ora questi....ma ci sono grandi possibilità che io possa aver sbagliato o saltato qualcosa nellacronistoria.... Mi aiuti a ricostriure?
pavel ha scritto:[
La costruzione del Tenor è eccelsa. Come suona non lo so, ma credo che sia uno dei migliori 4/5 esistenti.
In quanto a costruzione secondo me....anche questo non è secondo a nessuno. Con unasola variante sul Tenor. Questo io ho avuto la "sventura" di sentirlo, e capire che l' HiFi, sentita così è una roba di un altro pianeta.
120 watt. Fa saltare in aria pure le Isis.
pluto ha scritto:
Si la cronistoria è esatta nel senso che i 75 uscirono più o meno insieme ai 300 ma sono 2 cose completamente separate e diverse
I 75 sono una coppia mono a valvole e OTL e se non sbaglio uscirono in 2 varianti (con o senza volume ma potrei ricordare male). I 300 hanno uno stadio a tubi ma è un'amplificazione a SS e Mosfet. Stessa cosa i 350 che sono un'evoluzione dei 300.
Poi come al solito c'è chi dice che sono TOTALMENTE diversi e non un'evoluzione del progetto di partenza (come penso io, ma questo non è mica una critica)
SUl discorso Mosfet, abbiamo estimatori e detrattori tra i quali il ns Sentenza. Quindi questo dovrebbe darti una pallida idea della tipologia di suono.
Sarei curioso di provare anche i 350, ma sono molto certo che se ritrovassi la coppia di 75 farei carte false x provarla a casa.
I Solution sono insieme ad alcuni FM, l'amplificazione che mi metterei in casa vincendo al Totolotto........entrambe in grado di far suonare bene anche 2 colonne di marmo. Ovviamente parere mio personale
pavel ha scritto:
Conosco indirettamente una persona che non avendo difficoltà economiche ha comprato a scatola chiusa un FM Acoustic. Ebbene dopo meno di due mesi la permutò con Pre e Finale Lamm. La motivazione (a suo parere) era che FM Acoustic suonava "come il rumore di una catena di montaggio di un reparto di mettallurgia". A me FM piace (ma reputo Solution il non plus ultra) ma non condivido la teoria del signore in questione.
pavel ha scritto:
PS: Di che zona sei della Sardegna?
pluto ha scritto:
Digli di andare da un Otorino e di non perdere altro tempo con l'AIFAI. E' un hobby che non fa per lui....credimi
ravax ha scritto:Ciao a Tutti!!
Gli amplificatori Tenor mi hanno sempre affascinato e mi piacerebbe ascoltarli, ma sono mai stati importati in Italia??
Ho una brochure dei modelli che dice Gian che scaricai penso 10 anni addietro precisi
Si può inserire un file pdf come si fa per una foto???
Se no e Vi interessa posso mandarla via m.p.
Ciao!!