Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Devo ringraziare il vecchio giradischi...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Devo ringraziare il vecchio giradischi...

pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Devo ringraziare il vecchio giradischi... Empty Devo ringraziare il vecchio giradischi...

Messaggio Da pepe57 Lun Gen 23, 2012 9:09 pm

Come alcuni fra voi sanno, nel luglio 2008 ho avuto un incidente che mi ha messo a letto prima e in carrozzina poi per più di un anno...
    Quando ho cominciato a "camminare" (si fa per dire) con le stampelle, passavo giornate intere sul divano ad ascoltare musica (mia moglie ogni tanto mi cambiava il CD) e pensavo (magari facendo fisioterapia) meno male che ho il CDP che è comodo.
    D' altra parte "di sopra" (cioè al piano dove normalmente si vive) non avevo il gira e per me, affrontare le scale era improponibile.
    Il suono digitale, anche per la prolungata assenza di ascolti live, mi pareva più che dignitoso.
    Un giorno però, vista la scarsità di supporti digitali in mio possesso, dietro mia domanda, mio figlio mi porta su il piccolo thorens (il + trasportabile) e qualche LP.
    Da quel momento, più o meno ogni 15/20 minuti, mi alzavo, andavo a girare il disco e adagio adagio prendevo sicurezza...
    Ad un certo punto ho deciso di affrontare le scale... di culo... nel senso che mi sedevo sul primo gradino e percorrevo da seduto la scala.. in quanto i miei gira e dischi erano tutti giù...così dalle 2 alle 4 volte al giorno percorrevo la scala (fra salire e scendere)..
    Inoltre il gira, giù è ben più lontano dalla poltrona che su... e mi allenavo senza accorgermene finché un giorno ho cominciato a fare (in salita) il primo gradino "in piedi" (con le stampelle) ed ora ormai posso da tempo farle semplicemente attaccandomi un po' ai vari appigli posti lungo la scala. sunny
    Ci stavo riflettendo poco fa... meno male che senza accorgermi, la ginnastica impostami dal volere usare il gira ha dato i suoi frutti!

sunny sunny
    Pietro
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Devo ringraziare il vecchio giradischi... Empty Re: Devo ringraziare il vecchio giradischi...

Messaggio Da Massimo Lun Gen 23, 2012 9:16 pm

Caro Pietro, il vinile è grande, ti ha aiutato anche a lasciare la sedia a rotelle Laughing Laughing Laughing
    Poi dicono che il disco nero è inutile, quando maiiiiiiiiiiiiiiiii
    Viva il vinile.................. è terapeutico Laughing Laughing Laughing

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Devo ringraziare il vecchio giradischi... Dark_s11Devo ringraziare il vecchio giradischi... Firma_11Devo ringraziare il vecchio giradischi... Firma_12
    Devo ringraziare il vecchio giradischi... Buggd111
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36391

Devo ringraziare il vecchio giradischi... Empty Re: Devo ringraziare il vecchio giradischi...

Messaggio Da carloc Lun Gen 23, 2012 9:22 pm

pepe57 ha scritto:
    Ci stavo riflettendo poco fa... meno male che senza accorgermi, la ginnastica impostami dal volere usare il gira ha dato i suoi frutti!

sunny sunny
    Pietro

Questa è ginnastica fisica.......il vinile è anche ginnastica per l'anima Laughing

Buona riabilitazione, fisica e metafisica... Devo ringraziare il vecchio giradischi... 775355

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Lun Gen 23, 2012 9:40 pm

A Napoli Pietro!
    Ci vediamo venerdì!
    Vicini di "casa" facciamo una piccola vacanza e ci incontriamo, per passione, lontano da qui!
    A presto!
    Ciao.
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Lun Gen 23, 2012 9:43 pm

regaliamoli un pre senza telecomando... Devo ringraziare il vecchio giradischi... 775355

doppia ginnastica.. Devo ringraziare il vecchio giradischi... 608277

però dai..funziona..

forza Pietro.... cheers cheers cheers

……….Devo ringraziare il vecchio giradischi... R4kie410 …………Devo ringraziare il vecchio giradischi... Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Lun Gen 23, 2012 9:55 pm

Si, il vinile ha aiutato, ma credo che fondamentalmente è il tuo carattere, il tuo volere, che ha prevalso... Devo ringraziare il vecchio giradischi... 625723

Bravo Pietro!!!... Devo ringraziare il vecchio giradischi... 972395

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Lun Gen 23, 2012 10:27 pm

Esatto. Sei stato bravo tu Pietro. Il gira solo un pretesto

Continua così, dai
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Lun Gen 23, 2012 10:45 pm

Amico di fratture..... come ti capisco, l'ho passata anche io questa esperienza, facevo le inpennate con la carrozzina e le scale di culo!!!!!!!!!! Viva il vinile terapeutico in tutti i sensi, ciao Eddie affraid
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4155

Messaggio Da Mr. wlg Mar Gen 24, 2012 10:07 am

Devo ringraziare il vecchio giradischi... 921419 Azz..... mi dispiace molto per la Tua disavventura

in ogni modo è un piacere sapere che tra la Tua forza, carattere e il BUON VINILE ti abbiano aiutato a riprenderti

Non mollare mai

Ciao Pietro Devo ringraziare il vecchio giradischi... 625723

Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!

il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da matte Mar Gen 24, 2012 11:05 am

La ginnastica è stata frutto dalla forza di volontà sunny sunny non ti sei abbandonato su un divano ma hai cercato dei "traguardi" e a questi sei arrivato; il carattere ti ha dato la forza il vinile è stato il pretesto.......grande Pietro cheers cheers questi sono esempi per chi spesso si lascia andare per molto meno Devo ringraziare il vecchio giradischi... 972395 Devo ringraziare il vecchio giradischi... 972395

In bocca al lupo allora sunny sunny

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 215

Messaggio Da bigstone Mar Gen 24, 2012 1:32 pm

Pur non conoscendoti mi associo ai complimenti ed alla forza forza d'animo che non ti ha abbandonato, le passioni spesso aiutano
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Mar Gen 24, 2012 6:56 pm

Bravo Pietro
    la ginnastica musicale da buoni frutti.
    Ti auguro di tornare meglio di prima.
    Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Mar Gen 24, 2012 7:37 pm

Ringrazio tutti.
    sunny sunny
    Ringrazio sopratutto quelli che in casa mi sono stati così vicini, senza dubbio il loro merito va ben oltre il mio.
    Infine, come da titolo... ringrazio il vecchio girapadelloni!
    sunny
    Pietro
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6716

Messaggio Da piroGallo Mar Gen 24, 2012 7:48 pm

Devo ringraziare il vecchio giradischi... 174409 chapeau.

Devo ringraziare il vecchio giradischi... Organo10

"L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

"Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Gen 24, 2012 7:52 pm

Pietro, tanto x sdrammatizzare.

A te il gira è servito x la riabilitazione dopo l'incidente di cui mi hai parlato. Per fortuna

A me l'hifi, sta facendo venire il colpo della strega... D'ora in avanti solo pezzi leggeri ( o figli forzuti e disponibili). Ma quanto cacchio pesa sta roba.... santa santa santa
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Gen 24, 2012 9:15 pm

matley ha scritto:regaliamoli un pre senza telecomando... Devo ringraziare il vecchio giradischi... 775355

però dai..funziona..

Io lo ho senza telecomando, ho fatto ginnastica al pollice ed all'indice, vedrai che muscoli ho sviluppato a queste due dita. Devo ringraziare il vecchio giradischi... 528114

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Devo ringraziare il vecchio giradischi... Dark_s11Devo ringraziare il vecchio giradischi... Firma_11Devo ringraziare il vecchio giradischi... Firma_12
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mar Gen 24, 2012 9:17 pm

Pietro ammiriamo tutti la tua grande forza di volontà Devo ringraziare il vecchio giradischi... 972395

mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1742

Messaggio Da mau57 Mer Gen 25, 2012 1:29 am

applausi Complimenti Pietro, e complimenti a chi ti è stato e ti è vicino, deve essere stata dura anche per loro applausi
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Mer Gen 25, 2012 4:57 pm

pluto ha scritto:Pietro, tanto x sdrammatizzare.

A te il gira è servito x la riabilitazione dopo l'incidente di cui mi hai parlato. Per fortuna

A me l'hifi, sta facendo venire il colpo della strega... D'ora in avanti solo pezzi leggeri ( o figli forzuti e disponibili). Ma quanto cacchio pesa sta roba.... santa santa santa

Vedi perché mi piacciono così tanto le testine??
    sunny sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Mer Gen 25, 2012 4:59 pm

matley ha scritto:regaliamoli un pre senza telecomando... Devo ringraziare il vecchio giradischi... 775355

però dai..funziona..

Nessuno dei pre che ho ha il telecomando...
    yaw yaw

sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Mer Gen 25, 2012 5:00 pm

mau57 ha scritto: applausi Complimenti Pietro, e complimenti a chi ti è stato e ti è vicino, deve essere stata dura anche per loro applausi

Si, io non so se al posto loro ce l' avrei fatta (specie mia moglie che si è fatta un mazzo tanto tanto tanto...)
    sunny
    Pietro
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da pepe57 Mer Gen 25, 2012 5:04 pm

Massimo ha scritto:Pietro ammiriamo tutti la tua grande forza di volontà Devo ringraziare il vecchio giradischi... 972395
    Tu Massimo, sei sempre troppo buono con me.
    Ti ringrazio.
    sunny sunny
    Pietro
    frighino rosso
    frighino rosso
    Apprendista musicofilo

Numero di messaggi : 760

Messaggio Da frighino rosso Mer Gen 25, 2012 7:46 pm

evviva il girapadelle!!! forza Pietro cheers cheers cheers
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

Numero di messaggi : 6630

Messaggio Da lupocerviero Mer Gen 25, 2012 8:01 pm

pepe57 ha scritto:

Si, io non so se al posto loro ce l' avrei fatta (specie mia moglie che si è fatta un mazzo tanto tanto tanto...)
    sunny
    Pietro

letto tutto adesso, mi associo al plauso comune!
    posso ben comprendere i disagi personali ed indotti, doppia frattura vertebrale, 6mesi + 6!
    finchè si raccontano e si ricordano sorridendo, i mille espedienti escogitati x superare le piccole/grandi difficoltà quotidiane, è tutto ok!
    Devo ringraziare il vecchio giradischi... 972395

hai visto a cosa serve la roba grossa e pesante? Laughing

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 9:35 pm