Si chiama Belkin PureAV Isolator, e' una ciabatta da 6 o 8 prese (io ho quella da 6), pagata 17 sterline. Eccezionale ragazzi.
Ce l'ho da un mesetto, inzialmente mi serviva per collegare tutte le "cose non audio" che ho in ufficio, router, monitor, stampante, speakers amplificati, hard disk...tutto insomma. Tutta la roba audio invece e' (era) collegata au PSAudio Quintet, che a sua volta aveva sostituito due PSAudio Duet.
Un paio di settimane fa ho provato a spostare il Mac Mini sul PureAV...non noto niente di anormale, tutto a posto, la scorsa settimana sposto anche il DAC...mmhhh...non male...Poi sposto anche l'ampli Stax. "Non puo' funzionare li, lo sanno anche i muri che ste ciabatte da due soldi tagliano la dinamica...per questo ho fatto spaccare il muro e mettere 4 prese...al muro e' sempre meglio"
E invece! Pulizia, controllo, messa a fuoco della scena...tutto preciso, nessuna controindicazione.
Poi arriva la batteria per il DAC, e decido di ricollegare tutto al PSAudio. Ascolto per una settimana, tutto molto molto bene, la batteria fa veramente la differenza con lo Young. Stasera faccio un po di pulizia in ufficio e decido di ricollegare tutto al Belkin: di nuovo mascella slogata! Per assurdo i maggiori benefici ci sono collegando il Mac Mini, la differenza tra il collegamento sul PSAudio e il Belkin e' enorme.
Insomma, con 20 euro non c'e' di meglio, e questa ciabatta straccia il PSAudio Quintet (andate a vedere il prezzo) che ora giace inutilizzato...e che dopo queste note nessuno mi comprera' mai!