http://www.audioselectiontube.it/product.php~idx~~~471~~Sylvania+6SLTGT_VT229+black+plate+black+base+COPPIA~.html
Grazie.
Azz...addirittura hai a casa un tester per le valvole ?? Un grande!! Complimenti . Appena mi arrivano prima le Full Music 6SN7 le testerò ad orecchio sperando che non diano problemi.vulcan ha scritto:Azz eccellenti....scusa il ritardo quelle Sylvania sono very good anche il prezzo non è male, tieni conto che hanno minimo 50 anni e che durano anche 10.000
ore, se hai necessità di una verifica per le 6SN7 il tester mio è a disposizione ovviamente aggratis
[OverDrive] ha scritto:Alla fine l'ho prese in sostituzione delle Full Music 6SL7 che mi davano problemi. Speriamo che siano di qualità come quest'ultime....
Effettivamente c'è anche questa possibilità... che dire me lo auguro e male che vada ho sempre in arrivo le Full Music 6SN7, non casco malecarloc ha scritto:
Potrebbero essere anche migliori delle FM....
Onestamente non lo sò, mai provate le 6SN7 sono nuovo in questo "mondo" e sono prime esperienze. La curiosità di sentire la differenza tra le 2 valvole è tanta...omero ha scritto:.......credo che le 6sl7 e le 6sn7 siano due tubi completamente diversi......
Omero
Non avevo considerato questo aspetto , tra le 2 quale dovrebbe avere un maggior guadagno?vulcan ha scritto:Sono in effetti tubi differenti ma il LD le tira entrambe, credo che si tratti di una questione di guadagno
Appena mi arrivano entrambe le testerò per bene e vi dirò quale per me suonano meglio e perchè, poi che sia dovuto alla valvole o al progetto che c'è dietro al mio ampli questo non riuscirò io a giudicarlo... per certo sò, come ti hanno confermato, che è un ottimo prodotto venduto a buon prezzovulcan ha scritto:
Nel mio caso la 6SN7 corrisponde alla 7N7, e la 6SL7 corrisponde alla 7AF7 usate entrambe senza differenze sostanziali
Per me "a naso" quelle Sylvania temono ben poco le FM
Non ho mai avuto l'occasione di sentire il LD , sò da chi lo ha sentito che si tratta di un ottimo apparecchio
Come potenza monto delle 6080WCvulcan ha scritto:Cosa usi di potenza 6080 oppure 6AS7G ?
https://www.tubeworld.com/index_high.htm
Diciamo che mi interessa perchè la K1000 non è proprio di semplice "utilizzo", quindi non vorrei che una delle 2 coppie non mi dia il guadagno necessario per pilotarla. Con le 6H9C stock ho abbastanza gain da mandarla in clipping....vulcan ha scritto:Al guadagno non gli darei un gran peso in molti thread si legge di persone che utilizzano indifferentemente l'una o l'altra
Uhm, speriamo che abbiano anche una bella gamma bassa, perchè la K1000 di suo è un pò "avara" e a dire il vero anche l'HD650 con il bilanciamentovulcan ha scritto:
Le Sylvania con le 6080 sicuramente sfumano il suono verso un maggior respiro e apertura, sono belle valvole
Non ho fatto grandi ricerche, ma dove si trovano gli adattatori che servirebbero a me?vulcan ha scritto:
Tu puoi (con gli adattatori) anche usare le 7N7 (equivalenti Loktal delle 6SN7) sono buone valvole ad un prezzo ridicolo (anni 60/70) un pelo più rare e costose quelle anni 40/50 ma si parla di cifre irrisorie
Da quello che ho sempre letto e da quello che dicono i possessori del mio stesso ampli posso mettere sia le 6SL7 che le 6SN7:omero ha scritto:bada bene che 6sl7 e 6sn7 NON SONO INTERCAMBIABILI tra loro controlla bene i data sheet......
Omero
E si, difatti talmente è la curiosità di sapere come suonano le 6SN7 che le ho appena messe su .E meno male che ho solo 2 coppie di buone valvole se no ero persorealmassy ha scritto:Visto che bella droga sono le valvole??