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Roby65- Senior Member
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aircooled- Suonologo
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- Messaggio n°2
Re: .
a me i mossfet non piaciono
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il meglio va solo con il meglio e non è un caso
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Re: .
aircooled ha scritto:a me i mossfet non piaciono
Questo lo sapevo...
Ma, non potresti fare un piccolo sforzo e darmi una tua opinione in merito?
Ciao
Roby65
hr2- Hi-End Member
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- Messaggio n°4
Re: .
Un bell ampli...suono che tende al caldo....quasi valvolare....ho sentito il modello più piccolo...ma del 350 ne parlano tutti bene...anzi dicono sia quello più riuscito.
aircooled- Suonologo
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- Messaggio n°5
Re: .
ha già detto tutto hr2, esattamente il contraio di quello che mi gusta
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- Messaggio n°7
Re: .
Ciao Roby bentornato!
Tutto bene?
A me i 2 mono Pass in classe A piacciono molto ma i seconda serie. Hanno un'erogazione in corrente sulle basse impedenze nettamente superiore a quanto mi è stato detto dal rivenditore che ha avuto entrambe le coppie (1a e 2a)
Tutto bene?
A me i 2 mono Pass in classe A piacciono molto ma i seconda serie. Hanno un'erogazione in corrente sulle basse impedenze nettamente superiore a quanto mi è stato detto dal rivenditore che ha avuto entrambe le coppie (1a e 2a)
Roby65- Senior Member
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- Messaggio n°8
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hr2- Hi-End Member
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- Messaggio n°9
Re: .
Roby65 ha scritto:
Ciao carissimo!
Tutto bene e Alessio è contentissimo di essere a casa!
Il finale l'ho acquistato nuovo di pacca e quindi un pò di rodaggio va fatto ed al momento, secondo me, non può esprimersi al meglio perchè come pre sto usando il mio Jeff Rowland.
Non è mi sembra un "fulmine", però le prime impressioni sono positive anche se l'impostazione timbrica non è ottimale per le Vienna che sicuramente cambierò prima possibile, ma solo dopo aver messo un pre adatto che, come dicevo, non avendo possibilità di prove, sarà sicuramente un Pass Labs.
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio e grazie di tutto!
Na bella foto ci sta però
Roby65- Senior Member
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Re: .
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pluto- Hi-End Member
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- Messaggio n°11
Re: .
Bella bestia
Roby65- Senior Member
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- Messaggio n°14
Re: .
Roby65 ha scritto:
Come ho scritto il pre è da decidere, ma penso che prenderò un XP20 Pass Labs.
In ogni caso qualche consiglio per il pre da abbinarci sia a SS o a valvole è ben accetto.
Per i diffusori pensavo alle 802D....(scherzo!!!)
Anche per i diffusori non ho molte possibilità di ascolto, però sto considerando seriamente le Focus Audio FP90SE che almeno ho potuto ascoltare a casa mia (non con questa amplificazione) e che timbricamente dovrebbero accoppiarsi bene con i Pass Labs...
Vedremo...!!!
Ciao
Roby65
Anche perchè se non dovessi scherzare......domani troveresti una lettera sul tavolo di questo tipo :
"Ciao...sono il finale PASS. Non cercarmi su CHI L'HA VISTO,perchè non ho intenzione di tornare a casa.............."
Roby65- Senior Member
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Re: .
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- Messaggio n°16
Re: .
Perchè le B&W non servono per ascoltare musica. Ma per far fare il nido alle allodole.....
Testini Ugo- Vip Member
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- Messaggio n°17
Re: .
Roby65 ha scritto:Finale acquistato!
Adesso tocca al pre che per evitare di impazzire con prove che in realtà non potrei fare, sarà sicuramente un Pass Labs XP20...
Dopo toccherà ai diffusori anche se non so con quali sostituire le Vienna..
Roby65
I Pass dall'integrato (mio sogno forse un giorno possibile, per motivi di tasca mi limito a sognare questo) ai finali, passando per i pre, rapprentanto per me il massimo, soprattuto doppo un mio recente raffronto con i Gamut; all'inizio pensavo fossero questi i riferimenti, ma i Pass mantengono qualcosa di più amaliante. Per quanto riguarda i diffusori prendi in considerazione le Audiovector Avangarde Si6 o al massimo le Avangarde Si3, dipende poi dall'ambiente, entrambe con tw di Heil, darai quella velocità all'accoppiata Pass che mancava, senza perdere nulla del loro fascino, anzi..il tutto già testato.
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Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
DiegoVTEC- Senior Member
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- Messaggio n°18
Re: .
Complimenti Roby
Pavel,perchè dici cosi? Non ti piacciono neanche le Vienna? Dai spiegami please
pavel ha scritto:....fai bene a cambiare le Vienna.....
Pavel,perchè dici cosi? Non ti piacciono neanche le Vienna? Dai spiegami please
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- Messaggio n°19
Re: .
DiegoVTEC ha scritto:Complimenti Roby
Pavel,perchè dici cosi? Non ti piacciono neanche le Vienna? Dai spiegami please
No, le Vienna non mi piacciono. Ma questo non significa assolutamente nulla. Ognuno di noi ha i propri parametri sui quali poi giudica ad un attento ascolto un diffusore, un amplificazione, un cdp...ecc.ecc. Sulla base di questi soggettivismi si esprimono delle opinioni, che restano comunque circoscritte alla sfera personale. A me le Vienna non piacciono, ma personalmente ammetto che i diffusori che mi piacciono saranno una decina,mentre il restante 90% di ciò che ho ascoltato è un connubbio tra il "non mi piace" e "non fa per me".
Tolto l'eclatante caso delle B&W che continuo a non capire perchè mi piacciono più da spente che da accese...
Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°20
Re: .
Roby65 ha scritto:Finale acquistato!
Adesso tocca al pre che per evitare di impazzire con prove che in realtà non potrei fare, sarà sicuramente un Pass Labs XP20...
Dopo toccherà ai diffusori anche se non so con quali sostituire le Vienna..
Roby65
Se, come leggo, questo finale eroga 350 W per canale su 8 ohm e sono di qualita' direi che non dovresti avere problemi a pilotare le Beethoven Grand, che per poter essere giudicate (e, in genere, apprezzate) hanno bisogno di MOLTA potenza (come d'altra parte e' sempre auspicabile con lo ss per evitare di sentire le distorsioni da clipping). Resto comunque dell'idea che prima vadano scelti i diffusori e poi l'amplificazione adatta per pilotarli perche' sono i diffusori che caratterizzano maggiormente la resa dell'impianto SE l'amplificazione e' adeguata. Tieni comunque presente che la timbrica dei mosfet, almeno per la mia limitata esperienza, e' abbastanza caratterizzante di per se' e, come ha detto hr2, non neutra (cosa che puo' legittimamente piacere), al punto che spesso annulla buona parte delle caratteristiche timbriche dei vari diffusori. Non mi spetterei quindi un cambiamento drastico di resa cambiando le Vienna se acquisti diffusori di pari livello.
La sensazione di non eccessiva "velocita' " che citi, sempre per mia esperienza, e' anch'essa legata ai mosfet; immagino che anche la messa a fuoco non sia micidiale, seppur ottima. Il vantaggio, sempre secondo i legittimi gusti di chi sceglie i mosfet, dovrebbe essere una timbrica molto "vellutata".
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Re: .
Luca58 ha scritto: Il vantaggio, sempre secondo i legittimi gusti di chi sceglie i mosfet, dovrebbe essere una timbrica molto "vellutata".
Esattamente.....dopo la mia ultraventennale esperienza con il Perreax, posso affermare che i miei mosfet suonano decisamente bene, per niente affaticanti e con un buon corpo.....affatto "stitici" ed "appuntiti" come alcune altre tipologie di SS (o meglio di alcuni ampli SS che ho ascoltato).
Carlo
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Luca58- Hi-End Member
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- Messaggio n°22
Re: .
carloc ha scritto:
Esattamente.....dopo la mia ultraventennale esperienza con il Perreax, posso affermare che i miei mosfet suonano decisamente bene, per niente affaticanti e con un buon corpo.....affatto "stitici" ed "appuntiti" come alcune altre tipologie di SS (o meglio di alcuni ampli SS che ho ascoltato).
Carlo
Infatti i mosfet non sono affaticanti.
Devo pero' dire che gli ss "tradizionali" che hai giustamente definito "stitici" ed "appuntiti" lo sono in genere, ammesso che non siano schifezze progettuali, perche' usati in modo improprio. Il problema non riguarda la qualita', o, meglio, non solo la qualita' (perche' se manca quella...). Anche con la maggior qualita' possibile resta sempre il fatto che gli ampli di potenze "normali" vengono spesso utilizzati, considerando i volumi medi di ascolto, in zone molto vicino al clipping o addirittura gia' in clipping, con le conseguanti distorsioni.
Mentre con le valvole si ha una risposta nel clipping "arrotondata" e piu' "morbida" (e quindi abbastanza piacevole/tollerabile fino a quasi non avvertirla a seconda dei diffusori e/o della qualita' delle valvole), con lo ss tradizionale in genere la resa in quelle condizioni e' molto aspra se l'ampli non ha, per precise scelte progettuali, una risposta nel clipping tube-like, cioe' arrotondata (cosa, credo, assai rara; io ho sentito solo il prototipo del pupillo). Per questo, alzando il volume si ha in genere l'indurimento progressivo delle alte frequenze che, se il diffusore lo rivela, per me e' da sgadevole/affaticante a trapanante.
Che lo ss di alta potenza, stando lontano dal clipping, abbia una resa che ti fa cambiare prospettiva di ascolto l'ho sempre sentito dire in casa AA e quando l'ho verificato sono rimasto "di sasso". Ovviamente AA, come gli altri, produce amplificatori anche da 50 e 100 W perche' il problema si pone soltanto in riferimento alle esigenze dei diffusori abbinati. Nessun problema quindi con ampli a ss di potenza limitata se si usano diffusori di efficienza tale da non far entrare il finale in clipping; la resa ad alto volume sara' quindi, da questo punto di vista, uguale a quella di quando si ascolta a volume molto basso con diffusori di efficienza medio-bassa. Secondo la mia limitata esperienza, con i volumi di ascolto tenuti normalmente da tutti e con l'efficienza media dei diffusori non si dovrebbero usare ampli a ss di potenza inferiori ai 300 W per stare un minimo tranquilli. C'e' chi dice 500!
Il citato caso delle B&W e' secondo me illuminante. Il medio-alto troppo squillante e' stato oggetto di molte critiche fino a far creare una corrente di pensiero anti-B&W; io credo invece che le torri B&W, notoriamente MOLTO esigenti, vengano spesso pilotate con amplificatori che non hanno le caratteristiche di potenza per farlo e che questo si traduca nell'immancabile clipping dello ss, tanto piu' rivelato quanto piu' il tweeter e' di qualita' (come quello delle B&W). Certo, non tutti sono disposti a mettersi in casa una amplificazione da 1500 W per pilotare bene due 800D...
Io ho parlato solo del problema delle alte frequenze, alle quali sono sempre stato particolarmente sensibile; ovviamente la potenza e la qualita' dell'ampli a ss sono fondamentali anche per poter gestire il basso se il diffusore scende molto in impedenza e/o se il woofer ha dimensioni generose.
Conclusione: prima si sceglie il diffusore e poi l'ampli.
Spero di non aver detto cavolate perche' sono refrattario all'elettronica; semmai qualcuno mi correggera'...
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- Messaggio n°23
Re: .
Sono d'accordo con te......solo pochi SS suonano veramente bene. Non mi pronuncio su AA perché non li ho mai ascoltati a fondo e non mi va di dare giudizi sul sentito dire....anche se su di loro c'è un bel sentito dire....
Insomma feci bene a scegliere il mio 300W x ch a suo tempo.......e pensare che all'inizio pilotava delle B&W 801....quelle storiche.....
Saluti,
Carlo
Insomma feci bene a scegliere il mio 300W x ch a suo tempo.......e pensare che all'inizio pilotava delle B&W 801....quelle storiche.....
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- Messaggio n°24
Re: .
Roby65 ha scritto:
Hai ragione, eccola!!!
Ciao
Roby65
A FACC RO CA@@ ..CHE BESTIONE
Per quando riguarda i diffusori,un mio amico trova che i pass hanno una sinergia favolosa con diffusori TRIANGLE
QUESTO MODELLO IN PARTICOLARE.
triangle magellan concerto
DiegoVTEC- Senior Member
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- Messaggio n°25
Re: .
Roby dicci qualcosa...come va? L'hai rodato un pochino?