b
Audiostatic 300
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°27
Re: Audiostatic 300
Pietro
Ma a tua moglie non potresti far approvare un'altra cosa? Le Audiostatic sono proprio tutte leggerine - bella voce ma x il resto.....
Venerdì ho riascoltato dal pusher di Genova le 100 e le 200. Mah...
A me non sono mai piaciute
Gian
Ma a tua moglie non potresti far approvare un'altra cosa? Le Audiostatic sono proprio tutte leggerine - bella voce ma x il resto.....
Gian
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°28
azz.. mi avete dato fuoco al mio amico sordo ciuccia il dito sordo ciuccia
mail bertini63@virgilio.it
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°29
pluto ha scritto:Pietro
Gian
Guarda che con me sfondi una porta aperta, comunque è tutto risolto, le avevo trovato un paio di
AS 300 a "prezzo" per il lago, ma ci sono rimaste pochissimo tempo e poi mia moglie, ha capitolato
(si è accorta da sola che per quanto belle fossero non corrispondevano neppure alle sue richieste,
per cui l' impianto sempre spento non aveva più senso).
Adesso usiamo le AN UK E (la foto l'ho messa su un altro 3D ma non ricordo quale).
In effetti, all' estremo avrei potuto ammettere le 900 che, sempre tenendo conto di un suono
un po' "sgraziato", sono le più "dinamiche" (diciamo le meno "morte") fra le AS che io conosca,
ma a mia moglie non piacevano per ' ingombro ed aveva insistito con le 300 (per poi "ravvedersi").
Anni fa, facendo confronti con altre elettrostatiche, scherzosamente le avevamo soprannominate
(nel gruppo di appassionati che frequento/avo) le audiostitic.
Ricordo che in una prova "casareccia" in doppio cieco, in 7 su 8 avevano preferito sia le JPW che
le Rogers 3a/5 alle 300 (io non potevo votare ero quello che faceva i cambi) l' ottavo si era
correttamente rifiutato di votare in quanto aveva le 300 da vendere e, alla fine del test,
scuotendo il capo diceva: "spero di trovare almeno un pollo che me le comperi...".
Le ha vendute a 800 euro (con 200 euro comperò le JPW e con il resto un Pink Triangle semi nuovi
da un negoziante di Milano)e non si è mai lamentato della cosa.
Ciao!
Pietro
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°30
aircooled ha scritto:azz.. mi avete dato fuoco al mio amico sordo ciuccia il dito sordo ciuccia
Secondo me, leggendo il sordoforum, ultimamente, tu al sordo, più che provocare
incendi ed effetti "lenitivi/ciucciatori" gli stimoli molte grasse risate!
Pietro
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°31
perche esiste un xxxforum mi sa che le risate grasse continuo a farle io e lui a ciucciare il ditino ma può anche metterselo dove più gli piaceSecondo me, leggendo il sordoforum, ultimamente, tu al sordo, più che provocare
incendi ed effetti "lenitivi/ciucciatori" gli stimoli molte grasse risate!
Pietro
ps
ho salvato e incorniciato la frase con ci ha lasciato troppo bella per andare persa
mail bertini63@virgilio.it
fmfm80- Member
- Numero di messaggi : 47
- Messaggio n°32
Audiostatic
Io ne posseggo una coppia in perfetto stato.
ES 100 e sono molto soddisfatto!
Inizialmente ho avuto dei dubbi ma solo per colpa delle amplificazioni.
Ora, quando le metto in funzione, le piloto con stato solido 100W buoni e debbo dire che sono insostituibili in fatto di ricostruzione armonica e di ambiente.
Naturalmente devi spandicare un po per trovare la giusta distanza e l'inclinazione ma poi sono seghe a catena!!
Il basso è ben equilibrato se ascolti nel modo giusto e a volumi discreti ma senza disturbare i vicini.
Anzi ti dirò di più: a parità di pressione sonora, le audiostatic, disturbano meno dei diffusori dinamici.
Ciao a tutti
ES 100 e sono molto soddisfatto!
Inizialmente ho avuto dei dubbi ma solo per colpa delle amplificazioni.
Ora, quando le metto in funzione, le piloto con stato solido 100W buoni e debbo dire che sono insostituibili in fatto di ricostruzione armonica e di ambiente.
Naturalmente devi spandicare un po per trovare la giusta distanza e l'inclinazione ma poi sono seghe a catena!!
Il basso è ben equilibrato se ascolti nel modo giusto e a volumi discreti ma senza disturbare i vicini.
Anzi ti dirò di più: a parità di pressione sonora, le audiostatic, disturbano meno dei diffusori dinamici.
Ciao a tutti