Ma perchè AA non fa anche un Dac come si deve per usufruire anche della musica liquida o di altre fonti digitali tipo Dat, DVD ecc.?
C'è una concorrenza spietata ma AA penso non debba avere paura di nessuno.
Che ne dite?
jopavirando ha scritto:Possiedo un cd player audio analogue maestro 192/24 rev.2 del quale sono estremamente contento.
Ma perchè AA non fa anche un Dac come si deve per usufruire anche della musica liquida o di altre fonti digitali tipo Dat, DVD ecc.?
C'è una concorrenza spietata ma AA penso non debba avere paura di nessuno.
Che ne dite?
per ora hai centrato il discorso va visto bene dove andra a parare la richiesta del mercato per evitare di fare cose che dopo 6 mesi diventano disutili, di sicuro fare un DAC rispetto a un CD semplifica di molto la vita ma rivolto a chi? se decidi di stare dietro al commerciale una piccola ditta difficilmente per non dire impossibile potrebbe fare una macchina visto i costi di licenze per tutte le minchiate che ci sono, se invece decidi di fare un DAC di qualità a costo basso è fattibile ma devi aver ben chiaro quelle che sono le funzioni che realmente poi chiede l'audiofilo, poi ci sono i super DAC con circuitazioni e soluzioni che servirebbero di più alla NASA che per ascoltare musica ma qua si va in unaltro campoqualcosa di centrato
Geronimo ha scritto:A me di un ipotetico DAC Audio-Analogue non frega 'na mazza , mi basta che esca il lettore CD Fortissimo con la nuova supermeccanica, l'upsampling a 24/176.4 disinseribile a seconda delle necessità, una porta per chiavette USB compatibile con WAV, FLAC ed MP3 e un display ampio e luminoso che visualizzi tutte le info tipo volume dell'amplificatore e cartelle della chiavetta
Possibilmente stesse dimensioni dell'integrato, grazie
Se poi c'è pure un hard-disk interno da un paio di tera evito di comprare un hard-disk multimediale esterno
Poi ovviamente lo faccio rivoltare come un calzino da Air
piroGallo ha scritto:
possibilmente sotto i 400 euri e con omaggio un paio di etti di fettine di culo.
l'idea era molto vicino a quello che dici, per fortuna hanno chiesto una mia consulenza e ho mazziato quasi tutto, un CD deve essere un CD non un qualcosa di indeterminato come chiediGeronimo ha scritto:A me di un ipotetico DAC Audio-Analogue non frega 'na mazza , mi basta che esca il lettore CD Fortissimo con la nuova supermeccanica, l'upsampling a 24/176.4 disinseribile a seconda delle necessità, una porta per chiavette USB compatibile con WAV, FLAC ed MP3 e un display ampio e luminoso che visualizzi tutte le info tipo volume dell'amplificatore e cartelle della chiavetta
Se poi c'è pure un hard-disk interno da un paio di tera evito di comprare un hard-disk multimediale esterno
Geronimo ha scritto:A me di un ipotetico DAC Audio-Analogue non frega 'na mazza , mi basta che esca il lettore CD Fortissimo con la nuova supermeccanica, l'upsampling a 24/176.4 disinseribile a seconda delle necessità, una porta per chiavette USB compatibile con WAV, FLAC ed MP3 e un display ampio e luminoso che visualizzi tutte le info tipo volume dell'amplificatore e cartelle della chiavetta
aircooled ha scritto:l'idea era molto vicino a quello che dici, per fortuna hanno chiesto una mia consulenza e ho mazziato quasi tutto, un CD deve essere un CD non un qualcosa di indeterminato come chiedi
aircooled ha scritto:la pennetta è cosa proprio da multinazionali, il costo delle varie licenze se lo spalmi su qualche migliaio di pezzi porta il prezzo a costi esoterici
aircooled ha scritto:la pennetta è cosa proprio da multinazionali, il costo delle varie licenze se lo spalmi su qualche migliaio di pezzi porta il prezzo a costi esoterici
infatti non parlavo di ingresso ma di cosa vuoi farci dopo che è cosa diversacarloc ha scritto:aircooled ha scritto:la pennetta è cosa proprio da multinazionali, il costo delle varie licenze se lo spalmi su qualche migliaio di pezzi porta il prezzo a costi esoterici
Stai divendo che un ingresso USB costa così tanto?....ma dai c'è una schedina che accetta i segnali USB e li manda al convertitore. Se poi si intende un ingresso usb che accetti direttamente i file in wav/flac/aiff, allora il discorso cambia un poco.... ;)
Ciao, Carlo.
se cosi fosse non credi che tutti lo farebbero? senza considerare che il discorso pennetta va bene per la fascia bassa del mercato, se sali è come vedere il diavoloAmuro_Rey ha scritto:aircooled ha scritto:la pennetta è cosa proprio da multinazionali, il costo delle varie licenze se lo spalmi su qualche migliaio di pezzi porta il prezzo a costi esoterici
Si ma con le vendite riusciresti a coprire in poco tempo le spese
Il delfino di Air ha scritto:il cd deve fare il cd e basta