http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=192455
verdi 100..nuova scheda pre
krell2- Vip Member
- Numero di messaggi : 1779
- Messaggio n°1
verdi 100..nuova scheda pre
Prendo spunto da questo..
- Messaggio n°2
Re: verdi 100..nuova scheda pre
e che cosa dovremmo dibattere?
mail bertini63@virgilio.it
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°3
Appunto...
AA ha dato una spiegazione di massima, mi sembra, che fosse capibile per l'utente medio; per me sarebbe anche gia' troppo tecnica.
AA ha dato una spiegazione di massima, mi sembra, che fosse capibile per l'utente medio; per me sarebbe anche gia' troppo tecnica.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°4
Dell'intelligenza di Scardamaglia??????
Ma a propostito, ma chi è 'sto Scardamaglia??????
Ma a propostito, ma chi è 'sto Scardamaglia??????
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°5
Io non ho capito nulla di nulla ... ma non mi stupisco troppo il mio cercello dopo poche riche è andato in tilt
- Messaggio n°6
forse si lamenta del fatto che AA non abbia brevettato la nuova scheda pre
sbulbozzi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°7
krell2 ha scritto:Prendo spunto da questo..
per fare cosa??
krell2- Vip Member
- Messaggio n°8
lo spunto per un discussione..
per la mia esperienza,bastava usare valvole nos,testate e con il doppio triodo bilanciato,per non avere problemi.
il mio ex verdi con le valvole nos andava molto bene..
adesso si è preferito semplificare la vita a molti utenti disposti a cambiare le valvole..
ma con un piccolo scotto..un pò di controreazione..
per la mia esperienza,bastava usare valvole nos,testate e con il doppio triodo bilanciato,per non avere problemi.
adesso si è preferito semplificare la vita a molti utenti disposti a cambiare le valvole..
- Messaggio n°9
Ma tu il Verdi 100 con la nuova scheda pre l'hai sentito?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°10
l'utente non vuole rotture di balle nel cercare, questa mentalità in effetti ha contribuito a declassare per la sua parte l'HIFIkrell2 ha scritto:lo spunto per un discussione..
Ospite- Ospite
- Messaggio n°11
Come ben sai per la controreazione esitono tanti modi di vedere,(o ascoltare)per il discorso delle valvole nos, ho sostituito a suo tempo le HE con Mullard niente di nuovo,ora con il nuovo pre effetivamente il discorso cambia eccome, ho riascoltato con le Mullard e con Telefunken,due cose molto diverse,quale sounano meglio ancora non ho deciso.Saluti a tutti.
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°12
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
grazie
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°13
in effetti la nuova scheda pre aldila delle valvole è molto performante
krell2- Vip Member
- Messaggio n°14
Luca58 ha scritto:Ma tu il Verdi 100 con la nuova scheda pre l'hai sentito?
purtroppo no..
devo aspettare qualche esemplare nell'usato..
Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
grazie
Grazie per il benvenuto, per l Avatar ci stò pensando un attimo.Per Aircooled,secondo il mio modesto parere la scheda vecchia aveva poca influenza (quasi nulla)sul tipo di valvole che vi erano installate.Saluti
grazie
Grazie per il benvenuto, per l Avatar ci stò pensando un attimo.Per Aircooled,secondo il mio modesto parere la scheda vecchia aveva poca influenza (quasi nulla)sul tipo di valvole che vi erano installate.Saluti
krell2- Vip Member
- Messaggio n°16
bulinda ha scritto:Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
grazie
Ma...il mio verdi100 con le philips suonava nettamente meglio,piu silenzioso e una scena piu corretta..
con che diffusori l'ascolti^
- Messaggio n°17
aircooled ha scritto:l'utente non vuole rotture di balle nel cercare, questa mentalità in effetti ha contribuito a declassare per la sua parte l'HIFI
Vabbe', c'e' anche da dire che il mondo delle valvole NOS non e' che sia semplicissimo e per non incorrere in disavventure se non si e' molto esperti bisogna frugarsi di brutto...
Comunque, per quello che ho ascoltato personalmente, il vantaggio della nuova scheda pre, oltre alla dichiarata maggior facilita' di cambio valvole, sta nelle prestazioni generali dell'ampli che sono migliorate in modo notevolissimo anche con le valvole standard; secondo me adesso si possono quindi tranquillamente lasciare le valvole di serie. Questo e' quello che mi sembra di aver sentito.
Ultima modifica di Luca58 il Lun Gen 09 2012, 14:55 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
Ma...il mio verdi100 con le philips suonava nettamente meglio,piu silenzioso e una scena piu corretta..
Diapason Adamantes III
Diapason Adamantes III
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Vabbe', c'e' anche da dire che il mondo delle valvole NOS non e' che sia semplicissimo e per non incorrere in disavventure se non si e' molto esperti bisogna frugarsi di brutto...
Comunque, per quello che ho ascoltato personalmente, il vantaggio della nuova scheda pre, oltre alla dichiarata maggior facilita' di cambio valvole, sta nelle prestazioni generali dell'ampli che sono migliorate in modo notevolissimo anche con le valvole standard; secondo me adesso si possono quindi tranquillamente lasciare le valvole di serie. Questo e' quello che mi sembra di aver sentito
Hai pefettamente ragione che va bene anche con le HE di serie,ora come ora però si può dare, cambiando le valvole un diverso timbro al suono,e trovare (come in tutte le macchine dove le valvole sono sfruttate al meglio)un suono che più aggrada.
Comunque, per quello che ho ascoltato personalmente, il vantaggio della nuova scheda pre, oltre alla dichiarata maggior facilita' di cambio valvole, sta nelle prestazioni generali dell'ampli che sono migliorate in modo notevolissimo anche con le valvole standard; secondo me adesso si possono quindi tranquillamente lasciare le valvole di serie. Questo e' quello che mi sembra di aver sentito
Hai pefettamente ragione che va bene anche con le HE di serie,ora come ora però si può dare, cambiando le valvole un diverso timbro al suono,e trovare (come in tutte le macchine dove le valvole sono sfruttate al meglio)un suono che più aggrada.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°20
- Messaggio n°21
Si puo' fare tutto, ma se lo senti con le nuove Vienna Mozart SE secondo me lasci tutto cosi'.bulinda ha scritto:Hai pefettamente ragione che va bene anche con le HE di serie,ora come ora però si può dare, cambiando le valvole un diverso timbro al suono,e trovare (come in tutte le macchine dove le valvole sono sfruttate al meglio)un suono che più aggrada.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°22
infatti era pensata per quel tipo di valvola, se ne mettevi altre oltre a potenziali danni non riuscivi a sfruttarle a dovere, la nuova scheda sembra pensata con tutt'altra filosofiabulinda ha scritto:Cortesemente aggiungi un avatar al tuo profilo
grazie
Ospite- Ospite
- Messaggio n°23
Si puo' fare tutto, ma se lo senti con le nuove Vienna Mozart SE secondo me lasci tutto cosi'.
Vedi io ho come detto sopra le Diapason AdamantesIII e per me (forse solo per me suonano molto bene)il mio amico ha due Martin Logan non ricordo il modello, che come medio alti sono favolose ma non mi piacciono sui bassi, è tutto questione di gusti.Venendo al dunque a me piace sempre (e da sempre)scusa il giro di parole sperimentare,sentire le differenze, esceglire in quel momento ciò che più mi piace .Saluti
Vedi io ho come detto sopra le Diapason AdamantesIII e per me (forse solo per me suonano molto bene)il mio amico ha due Martin Logan non ricordo il modello, che come medio alti sono favolose ma non mi piacciono sui bassi, è tutto questione di gusti.Venendo al dunque a me piace sempre (e da sempre)scusa il giro di parole sperimentare,sentire le differenze, esceglire in quel momento ciò che più mi piace .Saluti
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°24
bulinda ha scritto:Vedi io ho come detto sopra le Diapason AdamantesIII e per me (forse solo per me suonano molto bene)il mio amico ha due Martin Logan non ricordo il modello, che come medio alti sono favolose ma non mi piacciono sui bassi, è tutto questione di gusti.Venendo al dunque a me piace sempre (e da sempre)scusa il giro di parole sperimentare,sentire le differenze, esceglire in quel momento ciò che più mi piace .Saluti
Assolutamente legittimo; non vedo cosa c'entri con il discorso che ho fatto io e che voleva soltanto sottolineare un'ottima accoppiata ampli/diffusori . Ovviamente ci spossono essere altre accoppiata altrettanto valide col nuovo Verdi 100, ma io ho sentito quella e ti garantisco che non e' affatto male....
Quanto al discorso Martin Logan, prima di tirare in ballo i gusti dovresti essere certo che siano state messe in condizioni di suonare => https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t9986-martin-loganperche-si-perche-no
POI, si parla di gusti, tutti legittimi se si e' consapevoli di quello che si ascolta.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°25
Quanto al discorso Martin Logan, prima di tirare in ballo i gusti dovresti essere certo che siano state messe in condizioni di suonare
Devo per forza tirare in ballo i gusti (stai tranquillo quelle che ho sentito sono messe al meglio non mi piacciono i bassi amplificati tutto qui)se no costruirebbero solo Martin Logan Wilson Sonus Faber ecc....ecc.L accopiata con le Adamantes ti assicuro che SUONA.A disposizione.
Devo per forza tirare in ballo i gusti (stai tranquillo quelle che ho sentito sono messe al meglio non mi piacciono i bassi amplificati tutto qui)se no costruirebbero solo Martin Logan Wilson Sonus Faber ecc....ecc.L accopiata con le Adamantes ti assicuro che SUONA.A disposizione.