Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD598 o...help
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sennheiser HD598 o...help

The Black Mamba
    The Black Mamba
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 114

Sennheiser HD598 o...help Empty Sennheiser HD598 o...help

Messaggio Da The Black Mamba Mer Gen 04 2012, 17:26

Sono molto indeciso per l'acquisto delle cuffie, vi spiego in breve il mio dubbio sperando in un vostro consiglio...

Ho ridotto i miei pensieri a due ipotesi.

Ipotesi 1:

Acquisto le Sennheiser HD598, più o meno a 170 euro in Germania. Le userei a casa in abbinamento al mio lettore cd Marantz SA8003, l'impedenza delle cuffie é di 50ohm quindi dovrei riuscire a pilotarle bene credo, anche perché spero che l'uscita per cuffie del mio lettore sia di buona qualità e ben amplificata.

Vado in vacanza un mese all'anno a casa dei suoceri, e vorrei ascoltare anche lì con discreta qualità, in particolare i miei cd rippati in flac o wav.

Potrei acquistare il lettore Marantz CD6003 usato (si trova più o meno a 300 euro) ed usare le mie HD598, senza complicarmi più di tanto la vita, sperando in un ascolto di buona qualità.

Tra l'altro il lettore ha la porta usb con lettura di .wav e .flac quindi potrei convertire i miei cd e portarmi in un hard disk tutta la mia musica.

Ipotesi 2:

Acquisto l'ampli per cuffie Burson HA-160DS con cuffia Sennheiser HD650.

A casa collegerei il Burson al mio pre Marantz AV7005 in modo da poter avere la possibilità di ascoltare sia con i diffusori che in cuffia.

Quando vado in vacanza uso il mio netbook e il mio hard disk con dentro i miei cd rippati collegati in USB al Burson che é anche DAC.

Le due soluzioni comportano costi decisamente diversi, l'ipotesi 1 mi costerebbe circa 500 euro (lettore cd secondario da lasciare a casa dei suoceri, più la cuffia da portare ogni volta)

L'ipotesi 2 invece mi costerebbe praticamente 699 euro per il Burson, più altre 370 euro per le cuffie più altri 200 euro di cavi di segnale per collegare il Burson al pre, totale quindi euro 1300

Spassionatamente, cosa mi consigliate di fare?

Il mio portafoglio propende deciso verso l'ipotesi 1, anche perché non so se la resa finale valga la differenza di costi...altrimenti mi date qualche altra idea per poter sentire discretamente la mia musica liquida in cuffia quando sono in vacanza?

Grazie a tutti

Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Sennheiser HD598 o...help Empty Re: Sennheiser HD598 o...help

Messaggio Da carloc Mer Gen 04 2012, 18:44

Ti prendi un ampli cuffie con dac integrato della Fiio e lo colleghi al tuo computer. Ti porti la cuffia e sei sistemato per quando vai in vacanza.

Carlo

P.S.
    I vari Fiio costano meno di 100 euro......

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 05 2012, 09:47

Burson HA-160D scelta leggermente costosa ma DEFINITIVA !

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1085

Messaggio Da JUSTINO Gio Gen 05 2012, 13:41

Amuro_Rey ha scritto:Burson HA-160D scelta leggermente costosa ma DEFINITIVA !
    Amuro,'definitiva' è una parola GROSSA GROSSA... Sennheiser HD598 o...help 775355
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 05 2012, 14:42

Si in effetti deinitiva è ua parola MOLTO grossa, però diciamo che prima di cambiarlo potrebbe passare parecchio, e metto tra virgolette "potrebbe" Embarassed

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 114

Messaggio Da The Black Mamba Gio Gen 05 2012, 23:47

Ok...avrei QUASI deciso.

Prenderei il Burson HA-160D con le Sennheiser HD650, la spesa é impegnativa (infatti devo mettere via altri soldini) ma spero che mi porti soddisfazione.

L'ago della bilancia é questa recensione che ho letto sul Burson che ne lodava particolarmente le doti di pre.

http://www.bitaudioworld.it/content.php/250-Recensione-Burson-HA-160D

In pratica potrei, oltre al discorso delle cuffie, utilizzarlo come pre stereo del mio impianto casalingo, abbinato ad un finale stereo per fare un impianto hi-fi separato rispetto all'impianto HT che ho già...non avendo ancora un integrato stereo, potrei percorrere questa strada...

Grazie a tutti per i consigli e si accettano ovviamente altri pareri e suggerimenti anche sul finale stereo da abbinare al pre Burson...avrei pensato al suo finale Burson PP-160 ma é praticamente introvabile, non lo vende neanche Playstereo, figurarsi se lo ha provato qualcuno...

Lettore cd/sacd: MARANTZ SA8003; Amplificatore: Denon PMA-A100; Diffusori: FOCAL ARIA 948; Cavi di segnale: AUDIOQUEST KING COBRA; Cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID; Cavi di alimentazione: AUDIOQUEST NRG-2 (lettore cd) e AUDIOQUEST NRG-4 (ampli); DAP: Fiio X3; Cuffia: Sennheiser Momentum Over Ear

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 04:29