Qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo disco ed in genere dischi della "tree blind mice" etichetta giapponese, molto, direi totalmente incline all'audiofilia, tanto da spiegare come hanno registrato ed in che posizione si trovavano gli strumenti, inoltre il disco è spettacolare da ascoltare sicuramente, sono alla ricerca di questi dischi qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon negozio on line di cui mi posso fidare?
Shuko Mizuno's Jazz Orchestra 75
bigstone- JuniorMember
- Numero di messaggi : 215
- Messaggio n°1
Shuko Mizuno's Jazz Orchestra 75
Ospite- Ospite
- Messaggio n°2
Re: Shuko Mizuno's Jazz Orchestra 75
bigstone ha scritto:Qualcuno ha avuto modo di ascoltare questo disco ed in genere dischi della "tree blind mice" etichetta giapponese, molto, direi totalmente incline all'audiofilia, tanto da spiegare come hanno registrato ed in che posizione si trovavano gli strumenti, inoltre il disco è spettacolare da ascoltare sicuramente, sono alla ricerca di questi dischi qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon negozio on line di cui mi posso fidare?
Quel che citi non mi pare ma in passato ho ceduto alla tentazione ed ho comprato qualche loro disco, vado a memoria perchè è un po' con lo ascolto ma non mi era piaciuto granchè, non che fosse fatto male, ma non era di mio gusto, anzi oserei dire che tutti i lavori fino ora sentiti di fonici giapponesi non hanno mai incontrato i miei gusti.
I canali sono i soliti, elusive disc, soundandmusic, acousticsound, ecc.
Lorenzo
bigstone- JuniorMember
- Numero di messaggi : 215
- Messaggio n°3
quindi solo suggestione, potrebbe essere! ma questo disco in particolare mi è piaciuto molto, riascoltato ieri sera con un impianto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
bigstone ha scritto:quindi solo suggestione, potrebbe essere! ma questo disco in particolare mi è piaciuto molto, riascoltato ieri sera con un impianto
No più che altro un po' artificiose e un po' troppo virate su sonorità di gusto tipicamente orientale, con alte frequenze scintillanti e asciutte, insomma non farmi tirare fuori termini audiofili che non sono la persona giusta per farlo
Comunque penso che hai capito, un po' d'effetto a scapito della naturalezza, non trovi.
Mi hai fatto venire voglia di riascoltare quei dischi
Lorenzo
pepe57- Moderatore
- Numero di messaggi : 5321
- Messaggio n°5
Generalmente, io preferisco altro.
Non tanto per la registrazione, ma per quanto vi è inciso che trovo un po' scolastico e piuttosto scontato, quasi banale.
AUGURI
Pietro
Non tanto per la registrazione, ma per quanto vi è inciso che trovo un po' scolastico e piuttosto scontato, quasi banale.
AUGURI
Pietro
» JAZZ in vinile - Label JAZZ IMAGE - utili per la prima alfabetizzazione JAZZ?
» [Mc - An] Vendo nordost blue heaven alimentazione shuko 1m perfetto
» ts - cavo di alimentazione tprojectcable ultra rame 7n lunghezza 1,5 metri shuko
» [MS+Sped.] Vendo Ciabatta distributore Systems And Magic S&M Eight + cavo Black Wire shuko da 70/80 cm
» Jadis Orchestra
» [Mc - An] Vendo nordost blue heaven alimentazione shuko 1m perfetto
» ts - cavo di alimentazione tprojectcable ultra rame 7n lunghezza 1,5 metri shuko
» [MS+Sped.] Vendo Ciabatta distributore Systems And Magic S&M Eight + cavo Black Wire shuko da 70/80 cm
» Jadis Orchestra