Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Informazioni sui sistemi Hi-Fi Midi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Informazioni sui sistemi Hi-Fi Midi

    claudio94
    claudio94
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 04.04.24

    Informazioni sui sistemi Hi-Fi Midi Empty Informazioni sui sistemi Hi-Fi Midi

    Messaggio Da claudio94 Lun Mag 06 2024, 11:20

    Io so che in passato vendevano impianti Hi-Fi definiti Midi. Erano a componenti separati, però erano più stretti rispetto a quelli ordinari, e venivano venduti assieme (con ovviamente qualche optional, come il lettore CD), a differenza di quelli ordinari che venivano venduti separatamente.

    Sul sito Hi-Fi Engine si trovano i cataloghi del sistema Midi Kenwood (perla nera) in italiano, e quelli Pioneer di cui l'impianto del 1989 in finlandese.

    Chi di voi li possedeva? E come suonavano? E i prezzi erano inferiori rispetto ad un impianto Hi-Fi ordinario?

    P.S. Scusate se apro l'ennesima discussione.


    _________________
    Il mio impianto Hi-Fi:
    Amplificatore stereo integrato: Rotel A12
    Lettore CD: Rotel RCD-1572
    Mangiacassette: Renkforce TP-1010USB
    Giradischi: Audio-Tecnica ATLP-120USB
    Diffusori: Pioneer CS-5070 (nella mia camera, dove ho l'impianto Hi-Fi) e Polk Audio Monitor XT-15 (in bagno)
    Musica liquida: MacBook Pro
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Informazioni sui sistemi Hi-Fi Midi Empty Re: Informazioni sui sistemi Hi-Fi Midi

    Messaggio Da audio_fan Sab Mag 11 2024, 20:26

    Non li ho avuti, senz' altro erano diretti ad un target di "non audiofili", vuoi "pentiti" che nel decennio precedente avevano acquistato un hi fi per poi scoprire di non potersi permettere il relativo ingombro e neofiti assoluti che vedevano nell' hi fi il loro "vorrei ma non posso" e questa gli sembrava una soluzione.

    In molti casi erano semplicemente compatti "all in one" artificiosamente splittati in box separati di fatto ancora vincolati a lavorare tutti insieme come fossero un pezzo unico.

    La qualità, come per le normali apparecchiature hi fi, dipende dal singolo apparecchio (o meglio set di apparecchi) vedo peraltro richieste di prezzi "amatoriali" sul mercato dell' usato, non escluderei che chi vende punti sull' effetto nostalgia o magari sia lui stesso vittima di un mito come certi fan dei prodotti Bose (linea consumer) convinti di avere il meglio del meglio e guai a chi li contraddice.

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 11:07