Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.


    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Lun Apr 22, 2024 10:23 pm

    Come promesso, il KA17 connesso al CleanBox in debilanciamento verso il pre Liquid Spark e poi al finale ibrido CTH, mantiene il suo carattere aperto, limpido, dinamicamente impetuoso al bisogno, e la AMT è a suo agio col filare da 192 cordoli bilanciato (collegato in se all'ibrido)....
    Sottovoce... il KA17 la pilota da solo, certo in condizioni inferiori all'ibrido, ma non pensare poi quanto...
    La cosa che mi attira è che posso (se voglio) ascoltare la amt ovunque in bilanciato col KA17, senza menarmi tanto di sbatti, come si dice oggi....
    Chiara, limpida, la strumentale lascia spazio alla libertà di concedersi momenti di ascolto buono.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Polky74 Mar Apr 23, 2024 12:01 am

    La FiiO ultimamente sta tirando fuori della roba a prezzi incredibili, oltre a questo KA17 (che potrebbe costare tranquillamente il doppio con un altro marchio impresso sopra) sta combattendo su tutti i fronti... desktop/dap/dac-amp/dongle. Infatti, approfittando di un codice sconto Aliexpress sono riuscito ad acquistare un Q15 per 300 euro (praticamente il prezzo di un RU7) e stiamo parlando di un dac/amp con a bordo un AKM 4499EX (lo stesso dell'H7) con una amplificazione da 1,6 watt per canale e sempre l'ottima implementazione del Desktop Mode per collegarlo al PC senza mandargli a rotoli la batteria. Completa il quadro un ricevitore Bluetooth di assoluto pregio che lo rende wireless come per il BTR5 che ho ed ho trovato davvero molto comodo collegato al cellulare in LDAC. Davvero ben fatto FiiO!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Mar Apr 23, 2024 2:47 pm

    L'aspetto migliore dell'aver intrapreso questo "modus operandi" è apprezzare le singole impronte sonore di ogni stadio elettronico per chi vuole conoscere la resa armonica di un singolo componente.
    Per tutti ogni aggeggio ha la sua firma sonora diversa.
    Questo è il lato più bello di queste scelte. 
    Non tornerei più indietro. Anzi... consolido fermamente il percorso fatto.
    Ha dato ottimi frutti. 
    Altri ne arriveranno.
    E tu Angelo sei il nostro guru.
     un termine che riassume trattati di pura poesia.... affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Polky74 Mar Apr 23, 2024 4:00 pm

    Grazie ma non esageriamo con i complimenti...  Cislecco è in ascolto affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Mar Apr 23, 2024 10:14 pm

    @Drum
    ulteriore ascolto del Fiio direttamente bilanciato con iHA-6, da' il meglio di se'.
    L'uscita bilanciata è l'unica ad usare tutti ed 8 gli stadi THX in parallelo 2 a 2.
    Dell'impronta ESS rimane addolcita dai mosfet, senza dimenticare il suono particolare dei THX anch'esso mitigato.
    Insomma ogni connessione, sia debilanciata che bilanciata ne traggono il meglio se usato come dac puro.
    Poi l'impronta sonora che viene a valle è quella dell'ampli che prevale, mantenendo il resto a monte.
    Uno dei pochi casi, con altri simili le cose non sono cosi' evidenti.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Mer Apr 24, 2024 11:09 pm

    Molti pensano di "interiorizzare" cosa risproduce un insieme di oggetti prima di esprimere il proprio punto di analisi.
    Aver ascoltato anche la HE6seV2 nel tempo, senza affanni e molta calma, mi ha condotto a considerarla una delle cuffie più vere.
    Non importa quale ampli la piloti, ovviamente l'impronta sonora cambia secondo il componente elettronico scelto per amplificarla, in questo momento non è lui che si analizza, si vuole cercare di descrivere l'oggetto Fiio quale ruolo ricopre.
    Prima di parlarne, ho ascoltato anche un Ares Denafrips II, con tutta la calma che necessita.
    Non ne ho volutamente descritto, e non lo faro'. Non c'è bisogno, è un ottimo prodotto.
    Le due impronte sono differenti. Non c'è uno migliore e l'altro peggiore.

    Rientrando al Fiio... ecco come la HE6 lo rivela, sempre mia opinione:
    avvolgente, tridimensionale, corretto e coerente, definito e non tagliente.
    Ammessa una scala dalla vetrosita' al colore aggiunto, da -20 a +20, sta attorno ad un  +2.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da drum bass Ven Apr 26, 2024 4:23 pm

    Ordinati Fiio KA17 e Hiby fc6.

    Stay tuned to the dongle war on the dirty boulevard  FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 57549

    Chord, Cen-Grand, Denafrips, Holo audio, Violectric & Co.

    They'll be here for the final digital showdown!

    punch 


    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 26, 2024 4:42 pm

    Sul KA17 garantisce Carlito mentre sull'FC6 garantisco io... sei in una botte di ferro... ;)


    ...piena di spunzoni...  affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 26, 2024 4:44 pm

    Hai preso in un colpo solo il dongle più potente sulla terra e quello più musicale...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da drum bass Ven Apr 26, 2024 5:13 pm

    Adesso sto sentendo amazon con la V8, dongle Ibasso Dc-Elite e iem IT07. E' un ascolto ottimo, non gli manca nulla. 
    Stavo sentendo i Guai Quatro, finito l'album amazon mi ha sparato di default Paolo Fresu, poi Tosca e adesso Rita Marcotulli. Fermate amazon perché non riesco più a staccarmi dall'ascolto  affraid 
    Ci ho da fa', devo raccogliere i panni sul balcone, preparare la cena, farmi la barba...
    Vi prego fermate amazon!
    Vabbe' riprendo gli ascolti dopo la cena  FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 285880

    Ciao!

    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Polky74 Ven Apr 26, 2024 5:16 pm

    I due fratellini iBasso insieme fanno davvero impressione!!!

    P.S. non che costino poco, ma secondo me valgono ogni centesimo speso...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da drum bass Dom Apr 28, 2024 5:50 pm

    Arrivato oggi insieme a Hiby FC6. Grazie ancora Bezos  FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 285880 Li fai lavorare pure di Domenica, spero non il primo Maggio.
    Potenza impressionante. Al contrario del dongle FC6 mi sembra che suoni bene già da subito.
    Che dire, se il buon giorno si vede dal mattino..., è il primo Sabre che mi convince, speriamo che non si apra troppo in alto.
    Per il momento rispetto al dongle DC-Elite è meno raffinato, più corposo in basso ma meno pulito. L'Ibasso è più lineare, questo mi sembra molto più da pugno dello stomaco.
    Dongle metallaro?
    Stasera lo provo come dac con gli "accrocchi" e con l'IFI Pro Ican. Se l'impostazione è questa con le Stealth si dovrebbero integrare a meraviglia. 
    Adesso ho tutto: AKM, R2R, 1 bit perfect con RU7, Rhom, Sabre, Burr Brown, Cirrus Logic... che manca?
    Polky74 con il Fiio che iem consigli?

    Drum

    ps: Grazie Carlito è effettivamente come lo descivi fin da subito  fava
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1990
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Polky74 Dom Apr 28, 2024 6:03 pm

    Data la spropositata potenza, se utilizzato in desktop mode, penso che la A5000 sia pane per i suoi denti... così scopri anche quanto è educato in alto. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Apr 28, 2024 7:50 pm

    Vedi che firmware ha, se 0.84 o 0.99 (che suona non definito).
    Nel caso, si torna indietro al 0.84, pur se è uscito da 2 giorni la versione 2.00, che sulla carta promette solo faville per le app android e la nuova app da pc, nulla di che visto che va in bit perfect col 0.84.
    Metallaro dici... fallo rodare un po' e poi vediamo.
    Per la versione 2.00 si aspetta 1 mese, se a qualcuno da' problemi, si resta fissi sulla 0.84.
    Raffinato in effetti è un termine che gli sta stretto....
    Devo piglia' il Rhom....


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da drum bass Dom Apr 28, 2024 10:37 pm

    Ciao,
    la versione purtroppo è la 0.99. Provato come dac con l'interfaccia Art, alimentato dal powerbank a 5v in d-mode e direttamente dal tablet. Ha un'ottima scena e dei buoni piani sonori solo che al momento compare un po' di grana. L'ho lasciato con il gain alto e impostato come da default. Tu cosa mi consigli come impostazioni? Vista la potenza di uscita potrei utilizzarlo saltando l'interfaccia e direttamente in bilanciato. Proverò nei prossimi giorni durante il rodaggio e vediamo quello che succede. In uso rimane un po caldo. Mi sembra (ma ancora è presto per giudicarlo) che con il notebook vada meglio che con il tablet. Prossime impressioni alla fine della settimana. 
    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Apr 28, 2024 10:57 pm

    Ciao Drum, si questa grana è figlia un po' del rodaggio ed un po' della versione 0.99...
    Nel forum Fiio chi è passato alla 0.99 ha fatto il downgrade alla 0.84
    Ora c'è la 2.00, ma è presto per aggiornare.
    Uscendo in bilanciato da' il meglio di se' il KA17, volendo si entra direttamente nell'ampli bilanciato e le cose vanno bene.
    Ho provato a debilanciare per entrare nell'ibrido sbilanciato, e mantiene la scena ampia.
    Dalle prove è meglio usare l'uscita 4,4 comunque se si vuole usarlo come dac.
    E' normale scaldi, non ci sono particolari problemi ha multiple protezioni (tensione, temperatura, sovraccarico) e si spegne se una sola di queste supera il valore di soglia critico.
    Accendilo prima col V8, poi collegaci lo streamer dati...
    Io ci ho fatto il rodaggio prima da solo col tablet (batteria da 10.000 mA) poi col V8 è pura poesia.
    Per windows va installato il driver 5.62 di fiio e usato da tidal per entrarci in bit perfect.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 05, 2024 11:15 am

    Orrore cuffiofilo.

    Proprio adesso ho fatto un confronto tra DC Elite e KA17. Senza "accrocchi". Notebook, MusicBee equalizzato sul preset Acoustic, cuffie ZMF Caldera. Cavo Invictus con adattatore a 4.4, non mi andava di utilizzare quello in dotazione alle ZMF.
     
    Album: Photographs and Memories a Tribute to Jim Croce, Barbara Belloni, etichetta Velut Luna.
    Il DC Elite a vol. 23, è andato in clipping.
    KA17 in modalita d-mode vol. 50, niente clipping. Il KA17 ha una potenza micidiale.
    Nell'insieme con le Caldera timbricamente suona meglio il DC Elite ma non arriva al livello di pilotaggio del Fiio. Il coinvolgimento emotivo per come riesce a far esprimere le ZMF il KA17 è veramente ragguardevole.

    Certo con gli amplificatori per cuffie Cayin e IFI le Caldera suonano a un altro livello ma in quel caso i due dongle "con gli accrocchi" fanno da DAC e come convertitori dongle-hi-end danno il meglio di se.

    Adesso voglio provare il KA17 direttamente dall'uscita 4.4 e in entrata sui due ampli in bilanciato non utilizzando l'interfaccia Art ma solo la V8.  
    Sto aspettando il cavo ad hoc di IFI e vedere se è migliore di quello in dotazione alla Red Label.

    A conferma di quanto scritto da Carlito, il KA17 ha una potenza che con un dongle non avevo mai sentito. 

    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 3:52 pm

    Complice un ripristino della macchina, ho volutamente iniziare dalla versione 5.58 del driver windows 10 ad ascoltare il KA17 con il firmware 0.48 e successivi upgrade fatti a step.
    Iniziamo...
    La modalità esclusiva di Tidal manda al dac esterno la corretta frequenza già col vecchio driver Fiio.
    Aggiornato il driver al 5.62 le cose cambiano, chiaramente in meglio. Presente maggiore chiarezza e definizione.
    A questo punto passo all'upgrade versione 2.00, partendo dalla 0.84. La 0.99 la evito come tutti hanno fatto, ma ne parleremo in un altro post.
    L'intenzione è sottolineare l'importanza di un driver dedicato al dac scelto, per windows.
    E' una cosa imprenscindibile dalla qualità di conversione del DAC stesso. Sempre sul sistema a finestre.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 4:24 pm

    E prepariamoci all'upgrade della versione 2.00 del nostro amato Fiio.
    Non andate di fretta, seguite le istruzioni linkate e contenute nel file vers. 2.00 che scaricherete.
    Ne vale la pena prendersi 30 minuti di tempo per leggere, capire come predisporre 'upgrade e finire senza intoppi.


    upgrade KA17


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 4:39 pm

    E' cosa buona prima di iniziare l'upgrade del firmware di una periferica esterna, fare sempre l'upgrade di chi lo "vede" e "gestisce", ovvero il driver.
    Quindi prima cosa:
    upgrade driver 5.62 su windows 10

    Dopo mettiamo il KA17 in D.mode OFF, MQA ON ed EQ OFF.
    Iniziamo l'upgrade dalla root della directory dei fimrware come spiegato nel doc e aspettiamo il caricamento nel dongle.
    Arrivata la schermata update succesfeful OK, unlplug e replug del KA17.
    Inizia il vero upgrading on board del dongle, lo fa lo stesso dongle, aspettate 3 minuti circa e non lo spegnete, altrimenti lo perdete... per sempre.
    Arrivato Upgrade OK, aspettiamo qualche istante, unplug e con calma replug del KA17.

    A questo punto dal driver 5.62 (app Fiio windows) noteremo la versione esatta 2.00.

    Una piccola nota... io ero convinto di essere rimasto alla 0.84 (quella visibile dal display del dongle) me di fatto il vero firmware installato era 1.43 (visibile dal dashboard del driver 5.62)...
    Ecco spiegato l'arcano che a me funzionava quasi tutto e bene già dall'inizio....

    MA torniamoa a noi alla 2.00 ed alla grana derivante.
    E' migliorata, si nettamente migliorata, è fine molto più di prima.
    Quella grana che denunciava un qualcosa di pasticciosamente granuloso, ora l'impronta ESS è uscita fuori, con un dettaglio molto fine.

    P.S. e siamo sempre in bit perfect senza utilizzo di EQ, che invero dalla 2.00 è pilotabile da interfaccia web da pc a questo indirizzo https://fiiocontrol.fiio.com/

    Che dire... nessuno scrive più male del firmware, perche' è assolutamente perfetto.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 4:53 pm

    In definitiva se prima il KA17 era un mazzolatore di basse, ora è anche addivenuto più "delicato" ma con la mazzolatura sempre dietro l'angolo....
    sunny 
    E buoni ascolti, con la 2.00....


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 5:30 pm

    Per definire il contesto di ascolto:
    Tidal su PC
    alimentazione pulita V8
    DAC in d.mode vol 50 su 60
    tutto bilanciato e diretto
    Cayin iHA6 Hi current, gain HI volume ore 11
    HE6seV2
    .
    Ascolti pre e post upgrade su riportati, ovvero dall'istante di acquisto si puo' dire:
    il nuovo firmware "crea" un nuovo oggetto, un nuovo KA17.
    Un DAC per le mie umili orecchie, eccellente.
    .
    L'unione di 3 stadi presenti in questo piccolo mostro:
    uno stadio USB con processamento digitale che si trova nei DAC desktop
    un doppio DAC ESS, chiaro dettagliato e finalmente a grana fine (vers. 2.00)
    8 stadi THX analogici che ne imprimono un suono da ascoltare, per essere "capito".


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 6:21 pm

    Precious di Annie Lennox un bel pezzo inciso benissimo, riportato in MQA e riprodotto dal fiio.
    Innumerevoli armoniche, quasi infinite tonalità delle note di ogni strumento.
    E' l'impronta ESS a dichiararsi.
    Invero al contrario di freddo o schiacciato ad ascoltarsi, merito di 8 stadi THX che ne riscaldano l'impronta sonora.
    E' un'impronta differente da un ibrido, da un SS, o da un valvolare.
    E' THX che ci dedica momenti in cui perdersi, e la squadra di persone che ha affinato il firmware di un oggettino costruito ad arte.
    Touche'... FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 285880 e affondato !!!
    10 con lode.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 6:56 pm

    Delicatezza dall'inizio alla fine e nel mentre avviene l'attacco, l'arpeggio, l'esecuzione della qualunque.
    Prima era una cosa sconosciuta al KA17, ora non più.
    .
    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Anniel10


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 827
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da drum bass Dom Mag 05, 2024 7:00 pm

    Ho aggiornato la versione a 2.0.
    Rispetto a questa mattina, sempre con la solita configurazione con le Caldera, mi sembra più pulito e caldo. Anche l'immagine mi sembra migliorata in larghezza così come la velocità. Questa mattina con la versione 0.99 mi sembrava più lento. Non so se sia solo suggestione o altro, ancora lo conosco poco, sono solo 7 giorni che lo uso.
    Certo che un oggettino così minuscolo che fa suonare decentemente cuffie da oltre 4.000 briscole (qui in europa) è impressionante. Il dongle di listino costa 160,00 euro.

    Carlito hai provato le equalizzazioni di Fiio? A me non piace equalizzare ma con MusicBee funziona bene.

    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1620
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode. - Pagina 2 Empty Re: FIIO KA17 - mini desktop amp with dac - allmode.

    Messaggio Da Carlito Dom Mag 05, 2024 7:37 pm

    La provero' anche perchè via web l'interfaccia a 10 bande con Q modificabile a piacere, sia in low che Hi pass è cosa ottima.
    I termini che hai usato in effetti collimano con quelli da me usati, velocità e chiarezza, profondita' e definizione.
    Questa vers. 2.00 ha sbloccato il punto di forza di questo prodotto, forse addivenendo a quello che chiedeva Polky prima... un suono cristallino, profondo, ricco, addolcito nel corpo analogico, ed a livello di un buon Ampli portatile, tutto in uno.
    E chi lo ferma, Annie Lennox che voce che musica e quante sfaccettature, quanti strumenti in sottofondo in  Ghost of my machine dall'album Song of mass destruction....


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 8:23 am