Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori da stand Totem Mani 2 signature
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori da stand Totem Mani 2 signature

    Brettik
    Brettik
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 20
    Data d'iscrizione : 19.01.22

    Diffusori da stand Totem Mani 2 signature Empty Diffusori da stand Totem Mani 2 signature

    Messaggio Da Brettik Dom Feb 19 2023, 20:11

    Buonasera, non sono solito scrivere recensioni o comunque dare giudizi in un campo, come quello audiofilo, nel quale non ho molta esperienza. Vorrei comunque condividere un giudizio su quelli che, a mio modesto avviso, sono i diffusori da stand meglio suonanti che abbia avuto la fortuna di possedere o provare. Sto parlando delle Totem Mani 2 Signature. Forse molti di voi ne conoscono il progetto abbastanza particolare che vede una configurazione isobarica a doppio woofer da 16,5cm (di produzione Dynaudio) contrapposti magnete contro magnete, insieme ad un tweeter da 25mm di produzione Seas. Si tratta di diffusori sulla carta abbastanza ostici da pilotare (85db, 4 ohm) ma, in pratica, devo dire che hanno suonato molto bene con tutte le amplificazioni con le quali li ho provati. I migliori risultati li ho comunque ottenuti con il Michi X3 che è il mio attuale integrato principale (ma si sono comportati molto bene anche con il piccolo Rega Brio).  Nella mia stanza (20mq) e a livelli di volume condominiali restituiscono un palcoscenico davvero ampio, con medi raffinati e bassi presenti e profondi ma assolutamente non invadenti e sempre ben sotto controllo. Sicuramente la configurazione a doppio woofer da i suoi benefici e questi diffusori scendono in basso e con una autorevolezza che nessun altro diffusore da stand che ho provato raggiunge. Il tutto senza sacrificare quelle medie frequenze tanto importanti quanto apprezzabili nell’altra coppia di diffusori da stand che possiedo: le Proac Studio SM100. Posizionati a circa 2.5 metri di distanza li uni dagli altri e a 80cm dalla parete di fondo, spariscono e lasciano spazio ad un suono avvolgente e rilassante. Insomma, dopo numerosi modelli provati o posseduti (KEF R3, LS 50 Meta, Monitor audio Gold 100, Elac vela BS403, Totem One) penso di aver trovato quello che cercavo. Per il momento li alternerò con le Proac DT8 che stazionano nel salotto in attesa di trovare a giro qualcosa che mi emozioni ancora di più (mai dire mai).

    Diffusori da stand Totem Mani 2 signature Img-4710
    mister66
    mister66
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 16.11.15
    Località : Milano

    Diffusori da stand Totem Mani 2 signature Empty Re: Diffusori da stand Totem Mani 2 signature

    Messaggio Da mister66 Ven Apr 19 2024, 21:15

    Ciao, diffusore che sto’ cercando da tempo proprio uguale al tuo … ora ho delle Dynaudio contour20

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 21:56