Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impianto di Affittasi 2.0


    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da matley Gio Apr 11 2024, 20:33

    Affittasi ha scritto:Adesso non ho tempo, sono troppo preso ad ascoltare  Rolling Eyes

    il tempo passa....le foto  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549

    complimenti per l'impiantisssimo  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 650957 cheers
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5184
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 12 2024, 09:50

    Una curiosità, ma le tieni in single wiring?
    Se non sbalgio sono un 4 vie semi-attivo giusto?
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Dom Apr 14 2024, 13:57

    Grazie matley,, oggi o domani vedo di rimediare Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 625723
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Dom Apr 14 2024, 14:05

    Allora i diffusori sono completamente passivi.
    Sono a quattro vie di cui una gestibile con una commutatore presente sul pannello posteriore, può essere accesa o spenta cambiando la tipologia di funzionamento. È una unità a nastro posizionata sul retro dello stesso che permette al sistema di lavorare quindi come un dipolo.
    Il tweeter e il medio sono seas top, il woofer un vifa. Il woofer non si vede perché è all’interno del diffusore con l’ altoparlante rivolto verso l’alto. Il buco frontale che si vede quindi non è un reflex ma è un condotto di comunicazione con l’esterno, entrambi i moduli sono in sospensione pneumatica.
    Quindi a dispetto dalle apparenze, a una prima occhiata, sembrerebbero dei due vie in reflex. In realtà sono 4 vie in sospensione pneumatica.
    Si possono collegare in triwiring e addirittura triamplificare.
    Attualmente le sto usando in monowiring
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Lun Apr 15 2024, 08:34

    matley ha scritto:
    Affittasi ha scritto:Adesso non ho tempo, sono troppo preso ad ascoltare  Rolling Eyes

    il tempo passa....le foto  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549 Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 57549

    complimenti per l'impiantisssimo  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 650957 cheers

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 L1003810
    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 L1003811
    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 L1003812
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Lun Apr 15 2024, 08:39


    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Img_7410
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mar Apr 23 2024, 16:19

    A pulcioso!! Comunque aspetto un commento, non pensare di farla franca così! Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 775355
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da matley Mar Apr 23 2024, 22:21

    Affittasi ha scritto:A pulcioso!! Comunque aspetto un commento, non pensare di farla franca così! Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 775355


    se levi quei "mattoni bianchi" ai diffusori... santa santa santa

    allora sentirai veramente la qualità del tuo bellissimo impianto.. Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 775355

    bello complimenti  cheers


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 R4kie410 …………Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5211
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da lalosna Mar Apr 23 2024, 23:35

    Complimenti anche per i Cohiba, H.Upmann, Romeo y Julieta, Trinidad, Montecristo e compagnia mooolto bella   sunny


    _________________
    Cërea...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32381
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 24 2024, 00:55

    Ciao matley  cheers
    Affittasi, complimenti gran bell'impianto applausi


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Dark_s11Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Firma_11Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Firma_12
    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Buggd111
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mer Apr 24 2024, 08:52

    lalosna ha scritto:Complimenti anche per i Cohiba, H.Upmann, Romeo y Julieta, Trinidad, Montecristo e compagnia mooolto bella   sunny
    Grazie, sono una piccola parte dei miei residui fumosi... li avessi tenuti tutti avrei potuto fare dei trattamenti acustici a base di cedrella odorosa  Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 775355
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mer Apr 24 2024, 08:54

    matley ha scritto:
    Affittasi ha scritto:A pulcioso!! Comunque aspetto un commento, non pensare di farla franca così! Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 775355


    se levi quei "mattoni bianchi" ai diffusori... santa santa santa

    allora sentirai veramente la qualità del tuo bellissimo impianto.. Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 775355

    bello complimenti  cheers
    Per "mattoncini bianchi" intendi i MIT???
    Effettivamente saranno il prossimo step, anche perchè sono gli ultralinear che usavo con spectral. Penso che un'altra tipologia di cavo possa mettere più a suo agio il tutto.
    Forse...
    Consigli? No duelund però
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mer Apr 24 2024, 08:55

    Massimo ha scritto:Ciao matley  cheers
    Affittasi, complimenti gran bell'impianto applausi
    Grazie! applausi
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da mantraone Mer Apr 24 2024, 20:05

    Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?

    Complimenti, cambio importante ampli e diffusori! WOW!


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26749
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da giaiant Gio Apr 25 2024, 16:44

    Affittasi ha scritto:
    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Img_7410
    applausi complimenti bello forse un po meno la sdraio   sunny  ci vedrei un bel divano o una poltrona....
    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Unna1695


    _________________
    Spoiler:

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Lun Apr 29 2024, 11:12

    giaiant ha scritto:

    applausi complimenti bello forse un po meno la sdraio   sunny  ci vedrei un bel divano o una poltrona..
    Certo che vengono proprio slavate le foto postate... comunque venendo a noi devo dire che la sdraio è comoda.
    Prima avevo quella dell'ikea che era ben comoda anche lei ma avendo necessità, una volta concluso l'ascolto, di piegarla e riporla questa diventa indispensabile!
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Lun Apr 29 2024, 11:29

    mantraone ha scritto:Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?

    Complimenti, cambio importante ampli e diffusori! WOW!
    Ciao,
    Non è una cosa semplice quella che mi chiedi.
    Certamente, a mio gusto, è un upgrade quello che ho fatto. Magari qualcun'altro avrebbe preferito spectral ma a questo livello diventa una questione di gusti e preferenze (oltrechè ovviamente abbinamenti tra i componenti).
    La prima sensazione passando al Boulder è stata quella di una trasparenza maggiore, unita ad una timbrica più corretta e ad un basso superiore (sia come estensione che come controllo e dettaglio).
    La scena sonora è piena, estesissima, leggermente meno profonda, tutto è molto naturale. 
    Dopo quasi un anno di ascolto sono assolutamente contento della mia scelta e apprezzo sempre più questa amplificazione che è in grado di materializzare gli esecutori nella stanza, con un senso di naturale presenza da brividi. Le voci sono qualcosa di magico davvero.
    Se dovessi azzardare aggiungerei che Spectral a un "suo modo" di suonare, mentre Boulder è più neutro.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2490
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da mantraone Lun Apr 29 2024, 21:02

    Affittasi ha scritto:
    mantraone ha scritto:Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?

    Complimenti, cambio importante ampli e diffusori! WOW!
    Ciao,
    Non è una cosa semplice quella che mi chiedi.
    Certamente, a mio gusto, è un upgrade quello che ho fatto. Magari qualcun'altro avrebbe preferito spectral ma a questo livello diventa una questione di gusti e preferenze (oltrechè ovviamente abbinamenti tra i componenti).
    La prima sensazione passando al Boulder è stata quella di una trasparenza maggiore, unita ad una timbrica più corretta e ad un basso superiore (sia come estensione che come controllo e dettaglio).
    La scena sonora è piena, estesissima, leggermente meno profonda, tutto è molto naturale. 
    Dopo quasi un anno di ascolto sono assolutamente contento della mia scelta e apprezzo sempre più questa amplificazione che è in grado di materializzare gli esecutori nella stanza, con un senso di naturale presenza da brividi. Le voci sono qualcosa di magico davvero.
    Se dovessi azzardare aggiungerei che Spectral a un "suo modo" di suonare, mentre Boulder è più neutro.

    Vero non è mai facile descrivere il suono e le differenze, ma direi che ci sei riuscito benone. applausi

    Ho avuto qualche occasione di ascoltare l'865 ma anche l'866, forse lievemente diverse ma 2 macchine davvero sopra il comune e riconosco le caratteristiche che hai descritto.

    Credo nella mia modesta esperienza audiofila, di avere poche volte ascoltato da un'amplificazione una simile trasparenza e dettaglio senza diventare troppo analitica e affaticante anche rispetto ad altre a 2 telai. (pre/finale per intenderci)

    Forse la cosa che un filino mi sorprende è la timbrica più neutra rispetto a Spectral, perché pensavo fossero macchine particolarmente equilibrate... credenza infondata probabilmente.

    Grazie ancora se passi da Bo.... volentieri


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI e USB by KMOD Silver
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 735
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Impianto di Affittasi 2.0 - Pagina 5 Empty Re: Impianto di Affittasi 2.0

    Messaggio Da Affittasi Mar Apr 30 2024, 09:05

    mantraone ha scritto:
    Affittasi ha scritto:
    mantraone ha scritto:Notevole, immagino sia un'upgrade il Boulder 865 rispetto ai Spectral, riesci a riassumere le maggiori differenze delle 2 amplificazioni?

    Complimenti, cambio importante ampli e diffusori! WOW!
    Ciao,
    Non è una cosa semplice quella che mi chiedi.
    Certamente, a mio gusto, è un upgrade quello che ho fatto. Magari qualcun'altro avrebbe preferito spectral ma a questo livello diventa una questione di gusti e preferenze (oltrechè ovviamente abbinamenti tra i componenti).
    La prima sensazione passando al Boulder è stata quella di una trasparenza maggiore, unita ad una timbrica più corretta e ad un basso superiore (sia come estensione che come controllo e dettaglio).
    La scena sonora è piena, estesissima, leggermente meno profonda, tutto è molto naturale. 
    Dopo quasi un anno di ascolto sono assolutamente contento della mia scelta e apprezzo sempre più questa amplificazione che è in grado di materializzare gli esecutori nella stanza, con un senso di naturale presenza da brividi. Le voci sono qualcosa di magico davvero.
    Se dovessi azzardare aggiungerei che Spectral a un "suo modo" di suonare, mentre Boulder è più neutro.

    Vero non è mai facile descrivere il suono e le differenze, ma direi che ci sei riuscito benone. applausi

    Ho avuto qualche occasione di ascoltare l'865 ma anche l'866, forse lievemente diverse ma 2 macchine davvero sopra il comune e riconosco le caratteristiche che hai descritto.

    Credo nella mia modesta esperienza audiofila, di avere poche volte ascoltato da un'amplificazione una simile trasparenza e dettaglio senza diventare troppo analitica e affaticante anche rispetto ad altre a 2 telai. (pre/finale per intenderci)

    Forse la cosa che un filino mi sorprende è la timbrica più neutra rispetto a Spectral, perché pensavo fossero macchine particolarmente equilibrate... credenza infondata probabilmente.

    Grazie ancora se passi da Bo.... volentieri

    Anche tu se passi sei il benvenuto.
    Timbrica... no no la tua credenza è fondata ci mancherebbe. Sono tutte e due macchine neutre equilibrate e correttissime. Come dicevo si entra nel campo delle sensazioni e dei gusti personali. Nel mio sistema quello che ho trovato nel passaggio è stata una più corretta riproduzione: dopo aver fatto l'orecchio con il Boulder tornare a Spectral sembrava un filo meno naturale, tutto appariva leggermente "tirato", artificioso un po' meno rilassato (nonostante ciò sembrava che il Boulder avesse più potenza anche se erogano uguale), la scena è in oltre meno piena, "svuotata" e sembra dare sensazione di maggior apertura, ma in realtà... mancava qualcosa...
    Guarda sono solo le mie sensazioni e idee, non voglio pensare di aver ragione o dire che uno è meglio dell'altro.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 18:22