Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dischi....test?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dischi....test?

    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Dischi....test? Empty Dischi....test?

    Messaggio Da telemann Gio Gen 24 2019, 07:00

    Confessiamolo, tutti abbiamo un paio di dischi test contenenti colpi di cannone, organi a canne, rullanti e quant'altro che non ascoltiamo mai ma usiamo per far "sentire" l'impianto agli amici. Orbene proviamo a fare una lista di cd o vinili che abbinanino una registrazione allo stato dell'arte a qualità artistiche indiscutibili?
    Provo a proporre, per es., Mussorgsky-Quadri da una esposizione, versione originale pianistica, DG-Pogorelich, oppure Bach-Suites per violoncello, Brunello.....chi continua?


    _________________
    Giampietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27236
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da pluto Gio Gen 24 2019, 09:14

    telemann ha scritto:Confessiamolo, tutti abbiamo un paio di dischi test contenenti colpi di cannone, organi a canne, rullanti e quant'altro che non ascoltiamo mai ma usiamo per far "sentire" l'impianto agli amici. Orbene proviamo a fare una lista di cd o vinili che abbinanino una registrazione allo stato dell'arte a qualità artistiche indiscutibili?
    Provo a proporre, per es., Mussorgsky-Quadri da una esposizione, versione originale pianistica, DG-Pogorelich, oppure Bach-Suites per violoncello, Brunello.....chi continua?

    Nessuna delle tue 2 Laughing Laughing

    Quadri di Reiner in vinile da 200 gr, SACD e Cd Super
    Suites di Starker in cofanetto vinilico Classic Records o file 24/176 (ma il vinile è stratosferico e inarrivabile)

    Se ti capita di trovarli, poi mi saprai dire (molto belli i 2 segnalati da te)

    *****

    Stravinsky Suite Uccello di Fuoco,  Oue  Vinile , file e CD in HDCD della RR
          "                           "                   Antal Dorati  Vinile Mercury
    Peer Gynt di Fjelstadt  - Vinile  Decca a 45 gg 200 gr

    e molto altro

    In realtà però li ascolto spesso - non mi piacciono i dischi di effetti e basta - li trovo noiosamente insopportabili
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da lizard Gio Gen 24 2019, 10:15

    de andre' - anime salve
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Gen 24 2019, 16:30

    Argomento molto interessante, in realtà esiste un vecchio 3d proprio su questo argomento con un sacco di ottime indicazioni.

    Vediamo se lo ritrovo: anzi ce ne sono due :

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t18239-quali-sono-i-vosti-brani-album-di-riferimento?highlight=album+riferimento

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3098-i-vostri-cd-di-riferimento?highlight=album+riferimento

    --------------------------------------------------------------------------------

    C'è però una precisazione un tantino cattivella devil devil devil devil devil devil :

    " ..... che non ascoltiamo mai ma usiamo per far "sentire" l'impianto agli amici".

    Io tradurrei in "che ascoltiamo praticamente sempre tutte le volte che vogliamo godere dell'impianto, insomma sono i classici brandi di riferimento che se vinili si consumano con l'uso ".
    Questo è particolarmente vero per gli appassionati che ascoltano prima lo stereo che la musica.

    Dischi....test? 630139 Dischi....test? 630139 Dischi....test? 630139 Dischi....test? 630139


    Scherzi a parte, sono quasi sempre dischi che piacciono particolarmente, e che servono per "testare" l'impianto ad esempio per prove a raffronto di due componenti diversi (es un cavo nuovo da provare) etc etc per cui è importante conoscere perfettamente i brani di ascolto.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da telemann Mar Gen 29 2019, 16:35

    Che ne dite delle Sinfonie di Shostacovic nella edizione Brilliant? Incise benissimo e direttte ancor meglio dal mitico Rudolf Barshai con la favolosa WDR Sinfonieorchester. Ascoltate la celebre Quinta ed il suo Allegretto oppure il secondo movimento "memories" della Leningrad o la n.11 in toto... A dir poco eccezionale...


    _________________
    Giampietro
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10826
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da lizard Mar Gen 29 2019, 16:39

    Dischi....test? 271377330150
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da telemann Mer Gen 30 2019, 07:15

    lizard ha scritto:Dischi....test? 271377330150
    Nel campo pop-rock che frequento poco mi viene in mente il solito vecchio Dire Straits - Brothers in arm...


    _________________
    Giampietro
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Gen 30 2019, 11:04

    Io come vinili di tests uso principalmente questi:

    Supertamp crime of the century (1974 edizione CBS Half Speed mastered) la foto è della OMR.
    Album tanto inciso bene quando bello da ascoltare

    Dischi....test? R-1252326-1507646035-6094.jpeg

    Ovviamente i soliti The dark side e Wish you were here dei pink floyd (sempre OMR)

    Santana abraxas
    Dischi....test? 617jeZHZb%2BL._SY355_

    Il primo strepitoso album dei The Pentangle (1968)

    Dischi....test? 2820_foto1_product_groot

    Eccellenti anche i Ten Years After, che incidevano per la Decca - Deram scusate se è poco

    Dischi....test? Z

    Ovviamente i già citati Dire Straits

    Ultima citazione altro album tanto bello quanto ben inciso:
    i geniali ed inimitabili Gentle Giant = Octopus (musica mediavale che incontra il prog ed il rock anche duro se serve sentire "A cry for Everyone" per credere !!!)
    Se non ci fosse la musica ed i testi favolosi, basterebbe la cover per farcelo desiderare

    Dischi....test? Octopus-eu




    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da telemann Mer Gen 30 2019, 20:13

    Che ne dite di Hosianna Mantra dei godibili Popol Vuh?


    Ultima modifica di telemann il Gio Gen 31 2019, 18:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Giampietro
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 31 2019, 18:19

    Sono monotono... Dischi....test? 650957

    Dischi....test? 81qyos10
    Dischi....test? 81ti2f10
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da telemann Gio Gen 31 2019, 18:27

    Luca58 ha scritto:Sono monotono... Dischi....test? 650957

    Dischi....test? 81qyos10
    Dischi....test? 81ti2f10
    Bellissimo.
    Propongo la celebre "mystere de l'Instant" del grande Dutilleux con il Collegium Musicum Zurich, uno spettacolo....


    _________________
    Giampietro
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da zulele Lun Mag 20 2019, 14:49

    dunque, non voglio fare quello che "no, io no, io non faccio queste cose" Dischi....test? 650957 , ma in effetti ci sono dischi che mi piacciono e che uso anche come riferimento quando cambio o provo qualcosa nell'impianto. fra questi alcuni già citati ("Quadri" by Pogorelich, Pentangle, De André "Anime salve" e anche "Creuza de ma'") e altri, come:
    Unthanks "The bairns" - utile per la timbrica delle voci e per una localizzazione degli strumenti precisa in modo persino innaturale (ma utile per capire se la "messa a fuoco" e OK), comunque a mio avviso godibilissimo
    Renaud Garcia Fons "Arcoluz" per valutare la definizione e articolazione del basso
    Ani Di Franco "Educated guess": voce femminile, capacità di dipanare un basso profondo e molto potente
    Sade "Promise" e "Diamond life", Cassandra Wilson "Blue light 'til dawn", N.Jones "Come away with me" e altri: di tutto un po', sono registrazioni buone, forse non eccelse, ma soprattutto le conosco

    ah, be', poi c'è il solito cane di Waters  Dischi....test? 650957

    vedrò di procurarmi il Peer Gynt Decca a 45rom citato da Pluto... l'Uccello di fuoco Dorati / Mercury dovrei averlo....

    PS: una volta un amico mi ha fatto sentire un brano tratto da un disco sampler / test di non so quale casa, in cui si sente una sorta di orchestrina tipo mariachi che entra da un'ipotetica porta al vostro fianco, vi gira tutto intorno, ma proprio tutto intorno, fin dietro la testa, e poi se ne esce. a confronto, il succitato cane di Waters sta fermo immobile in mezzo alle casse...


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Mag 20 2019, 15:58

    zulele ha scritto:dunque, non voglio fare quello che "no, io no, io non faccio queste cose" Dischi....test? 650957 , ma in effetti ci sono dischi che mi piacciono e che uso anche come riferimento quando cambio o provo qualcosa nell'impianto. fra questi alcuni già citati ("Quadri" by Pogorelich, Pentangle, De André "Anime salve" e anche "Creuza de ma'") e altri, come:
    Unthanks "The bairns" - utile per la timbrica delle voci e per una localizzazione degli strumenti precisa in modo persino innaturale (ma utile per capire se la "messa a fuoco" e OK), comunque a mio avviso godibilissimo
    Renaud Garcia Fons "Arcoluz" per valutare la definizione e articolazione del basso
    Ani Di Franco "Educated guess": voce femminile, capacità di dipanare un basso profondo e molto potente
    Sade "Promise" e "Diamond life", Cassandra Wilson "Blue light 'til dawn", N.Jones "Come away with me" e altri: di tutto un po', sono registrazioni buone, forse non eccelse, ma soprattutto le conosco

    ah, be', poi c'è il solito cane di Waters  Dischi....test? 650957

    vedrò di procurarmi il Peer Gynt Decca a 45rom citato da Pluto... l'Uccello di fuoco Dorati / Mercury dovrei averlo....

    PS: una volta un amico mi ha fatto sentire un brano tratto da un disco sampler / test di non so quale casa, in cui si sente una sorta di orchestrina tipo mariachi che entra da un'ipotetica porta al vostro fianco, vi gira tutto intorno, ma proprio tutto intorno, fin dietro la testa, e poi se ne esce. a confronto, il succitato cane di Waters sta fermo immobile in mezzo alle casse...


    Per forza di cose deve avere dei brani di test non solo per far ascoltare agli amici ma anche per fare dei raffronti quando cambi qualcosa o fai un confronto.

    Interessante il discorso del orchestrina che si fa il giro tutto intorno, ma se hai uno stereo come fai a sentire un suono dietro la testa ? Serve un DTS o una soundbar che lo simuli. Oppure andare all sala Energia del cine Arcadia di Melzo che hanno il dolby Atmos con il suono che si sente "a sfera" su tutte le possibili direzioni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da zulele Lun Mag 20 2019, 16:01

    RockOnlyRare ha scritto:
    Interessante il discorso del orchestrina che si fa il giro tutto intorno, ma se hai uno stereo come fai a sentire un suono dietro la testa ? Serve un DTS o una soundbar che lo simuli. Oppure andare all sala Energia del cine Arcadia di Melzo che hanno il dolby Atmos con il suono che si sente "a sfera" su tutte le possibili direzioni.

    è quel che pensavo anch'io.... fino a quella sera.
    come facciano tecnicamente, non lo so.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 20 2019, 16:07

    È un disco test della Fonè di cui non ricordo assolutamente il titolo, lo prestai ad un tipo che non ho più visto, e siccome era uno stronzo è valsa la pena perdere il cd per non vederlo più Dischi....test? 650957 Non è un orchestrina ma un tipo solo che suona uno strumento percussivo antico, entra da un lato lontano, arriva davanti girando su se stesso più volte di fronte l'ascoltatore e se ne va da dove è arrivato. Si vendeva anche ad un Bari Hiend in confezione cd più SACD, erano i primi i tempi del Super audio e Ricci faceva dimostrazioni su dimostrazioni.
    Se mi posso permettere impressiona, ma assolutamente inutile...


    _________________
    Spoiler:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da zulele Lun Mag 20 2019, 16:41

    credo che tu parli del "Ludus Danielis", che devo anche avere da qualche parte, se non l'ha mio fratello (nella separazione dei beni, dopo che abbiamo lasciato la casa avita, non so bene a chi sia rimasto cosa).
    non era un disco test, ma proprio un'opera antica, edita infatti da Fonè e poi venduta anche da Audio review (in allegato agli abbonamenti o ai vari SIM, TAV e fiere di settore).

    no, io dico proprio un'orchestrina di pochissimi elementi che... be', quello che ho scritto sopra. :)


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 20 2019, 16:43

    Allora ho sbagliato  Embarassed sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da zulele Lun Mag 20 2019, 16:57

    Ludus Danielis (Daniel and the lions)


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 20 2019, 17:00

    Non ricordo assolutamente, ma sono certo che è come dici tu, d'altronde il brano da me citato è inconfondibile e se lo ricordi qui è così  sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Mag 21 2019, 12:33

    zulele ha scritto:

    è quel che pensavo anch'io.... fino a quella sera.
    come facciano tecnicamente, non lo so.

    Vedo se riesco ad ascoltarlo, a questo punto sono curioso... immagino che simulino la profondità perchè lo stereo ha solo due dimensioni.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    zulele
    zulele
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1491
    Data d'iscrizione : 08.07.14

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da zulele Mar Mag 21 2019, 12:43

    ci sarà qualche artificio, che forse fa leva su qualche meccanismo psicoacustico, lo stereo è un inganno come la prospettiva in pittura, quello che si vuole, ma... tant'è.

    tieni conto che quando il mio amico me l'ha fatto ascoltare non mi ha "preparato" in alcun modo, non mi ha detto "ora li sentirai passare dietro di te". sopresa ! e sorpresa è stata....

    del resto, già il solito "Amused to death" ha effetti tridimensionali notevoli, non così spinti, ma quasi.


    _________________
    Naim CDX2+XP5XS - analogico: Rega RP8 con RB808 + Lyra Delos / Denon DP1200 + Ortofon Vivo Blue/Audio Technica AT-F7/Nagaoka MP110 - prephono Rega IOS e iFi iPhono 2 - Bluesound Node 2i - Accuphase E-360 - diffusori ProAc Response 1.5 - cavetteria: Accuphase, Tellurium, S&M
    telemann
    telemann
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 627
    Data d'iscrizione : 20.11.10
    Età : 66
    Località : Parma

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da telemann Dom Gen 29 2023, 07:31

    Beethoven le sonate integrale di Annie Fischer per Hungaroton favolose....provare per credere..


    _________________
    Giampietro
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Gen 31 2023, 18:17

    zulele ha scritto:ci sarà qualche artificio, che forse fa leva su qualche meccanismo psicoacustico, lo stereo è un inganno come la prospettiva in pittura, quello che si vuole, ma... tant'è.

    tieni conto che quando il mio amico me l'ha fatto ascoltare non mi ha "preparato" in alcun modo, non mi ha detto "ora li sentirai passare dietro di te". sopresa ! e sorpresa è stata....

    del resto, già il solito "Amused to death" ha effetti tridimensionali notevoli, non così spinti, ma quasi.

    Per tutto il resto c'è il Cinema Arcadia di Melzo. Provare per credere se avete la fortuna di non essere troppo lontano come strada. Io sono superfortunato ho la superstrada diretta ci arrivo in 20 minuti, meno che ad andare in Centro a Milano. Oramai per me a Milano è quasi "o li o non vado al Cinema".

    Il solo problema è che dopo che hai ascoltato il "Demo" della THQ RIGOROSAMENTE in sala "Energia" e visto in controluce le "mini casse" installate, ed i non so quanti satelliti esterni il tuo impianto sembrerà un giocattolo da bambini !!!!!!!!!! 

    PS. Ha vinto per due anni di fila il premio come miglior sala d'Europa !!!!!!!!!! E cosa da non sottovalutare per me, nonostante i quasi 210 cm ci sto quasi disteso, con la testa appoggiata le gambe allungate e c'è ancora lo spazio per una persona per passare !!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    barnipardo
    barnipardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 03.01.22
    Località : Torino

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da barnipardo Gio Apr 18 2024, 08:34

    zulele ha scritto:dunque, non voglio fare quello che "no, io no, io non faccio queste cose" Dischi....test? 650957 , ma in effetti ci sono dischi che mi piacciono e che uso anche come riferimento quando cambio o provo qualcosa nell'impianto. fra questi alcuni già citati ("Quadri" by Pogorelich, Pentangle, De André "Anime salve" e anche "Creuza de ma'") e altri, come:
    Unthanks "The bairns" - utile per la timbrica delle voci e per una localizzazione degli strumenti precisa in modo persino innaturale (ma utile per capire se la "messa a fuoco" e OK), comunque a mio avviso godibilissimo
    Renaud Garcia Fons "Arcoluz" per valutare la definizione e articolazione del basso
    Ani Di Franco "Educated guess": voce femminile, capacità di dipanare un basso profondo e molto potente
    Sade "Promise" e "Diamond life", Cassandra Wilson "Blue light 'til dawn", N.Jones "Come away with me" e altri: di tutto un po', sono registrazioni buone, forse non eccelse, ma soprattutto le conosco

    ah, be', poi c'è il solito cane di Waters  Dischi....test? 650957

    vedrò di procurarmi il Peer Gynt Decca a 45rom citato da Pluto... l'Uccello di fuoco Dorati / Mercury dovrei averlo....

    PS: una volta un amico mi ha fatto sentire un brano tratto da un disco sampler / test di non so quale casa, in cui si sente una sorta di orchestrina tipo mariachi che entra da un'ipotetica porta al vostro fianco, vi gira tutto intorno, ma proprio tutto intorno, fin dietro la testa, e poi se ne esce. a confronto, il succitato cane di Waters sta fermo immobile in mezzo alle casse...
    Buongiorno,
    riprendo questo vecchio post per indicarvi il disco a cui si riferisce zulele nel suo P.S.
    Si tratta di Best of Chesky Jazz Volume 2, della celeberrima Chesky records.
    Effettivamente la traccia 47 è decisamente impressionante per la ricostruzione della spazialità. Si tratta di 4 strumenti a percussione diversi suonati da 4 persone in fila indiana che partono dal fondo della sala, avanzano fino al punto di ascolto, effettuano 3 giri intorno all'ascoltatore e poi ritornano al fondo della sala per uscirne sulla destra. Posto la spiegazione contenuta nel libretto, sperando di non contravvenire ad alcuna regola del forum.

    Dischi....test? Best_o10Dischi....test? Best_o10
    Dischi....test? Track_10
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Dischi....test? Empty Re: Dischi....test?

    Messaggio Da carloc Gio Apr 18 2024, 08:49

    Interessante, grazie!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 20:09