Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatori/Torre Audio. Consigli
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    michgalde
    michgalde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.10.16
    Età : 29
    Località : Massa

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli Empty Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    Messaggio Da michgalde Ven Dic 07 2018, 17:57

    Salve, vi scrivo per avere informazioni a riguardo di amplificatori e torri audio.

    Una persona che conosco vorrebbe regalare questa torre audio al proprio ragazzo e mi ha chiesto consigli sulla qualità del prodotto e su possibili alternative.

    Sinceramente non sono molto ferrato nell'argomento in questione e quindi visto che avevo trovato grande aiuto da parte di questo forum per la scelta delle mie cuffie ci provo anche questa volta.

    Il prodotto in questione è questo

    https://www.amazon.it/Majestic-USB-Altoparlanti-AUX-telecomando/dp/B01MZFMI65/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1544200280&sr=8-3&keywords=majestic

    So che il ragazzo in questione è un grande amante della musica e spazia un po' tutti i generi, di conseguenza credo che l'ideale sia un dispositivo (non penso si possa definire impianto) che permetta di avere una buona qualità dell'audio sia per gli alti che per i bassi, insomma un po' per tutte le frequenze.

    Io avevo visto anche questo, anche se la tipologia è diversa.

    https://www.amazon.it/Marshall-04091800-Altoparlante-Amplificato-Nero/dp/B01LY30F3J/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544200300&sr=8-1&keywords=marshall

    Cosa mi sapete dire voi?

    Grazie mille per l'aiuto e per il tempo perso
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli Empty Re: Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Ven Dic 07 2018, 18:28

    Dipende se la persona a cui lo regali è di poche pretese magari resterà soddisfatto.
    Se lo regali ad un audiofilo te lo tira dietro Laughing
    La qualità è molto bassa e non è certo un prodotto hifi, è più una radio multifunzione per ascoltare musica di sottofondo, alzando il volume distorcerà.
    Ascolto in mono, la risposta alle basse frequenze sarà limitata.
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli Empty Re: Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    Messaggio Da fonografo Ven Dic 07 2018, 23:59

    michgalde ha scritto:Salve, vi scrivo per avere informazioni a riguardo di amplificatori e torri audio.
    Una persona che conosco vorrebbe regalare questa torre audio al proprio ragazzo e mi ha chiesto consigli sulla qualità del prodotto e su possibili alternative.............
    Grazie mille per l'aiuto e per il tempo perso

    Buona sera,
    perchè mai tempo perso...........ho visto il budget più o meno simile che è stato selezionato per gli esempi che hai proposto..............immagino che il regalo sia per restare sul quel budget.
    Se l'obiettivo è quello di "sonorizzare" un ambiente utilizzando come sorgente audio uno smartphone con brani mp3 in streaming tramite qualche app dovresti prendere in considerazione o una "docking station" o un mini hifi........
    Sul mercato da acquistare online ce ne sono molti. Il consiglio è di andare su marchi che tradizionalmente si occupano di audio riprodotto nel settore consumer con un minimo di tradizione e competenza....(esempio sony, pioneer, panasonic, yamaha, onkyo) evita marchi strani.........
    Il budget chiaramente è risicato ma almeno restando su questi marchi eviteresti di prendere un plasticone cinese con qualche luce led qua e là..........
    Assicurati che l'apparato scelto funzioni in riproduzione stereo e possa "interfacciarsi" con la sorgente audio che vuoi utilizzare....


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    michgalde
    michgalde
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 09.10.16
    Età : 29
    Località : Massa

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli Empty Re: Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    Messaggio Da michgalde Sab Dic 08 2018, 11:25

    Innanzitutto grazie a tutti e due per le risposte.
    Allora il budget è effettivamente quello. L'intenzione di questa persona è di regalare un dispositivo capace di riprodurre la musica principalmente da cd.
    Io avevo pensato anche al marshall perché ha la possibilità di essere collegato ad un giradischi visto che ne hanno uno.
    Inoltre avevo pensato che per ovviare all'assenza uno avrebbe potuto mettere i cd nel computer e collegandosi tramite bluetooth al dispositivo, ascoltarli lì.
    Anche il Marshall è di cattiva qualità? Avevo visto qualche mini hi-fi ma a quanto pare vengono considerati troppo ingombranti.

    Grazie mille
    fonografo
    fonografo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 191
    Data d'iscrizione : 23.10.18
    Località : Rimini

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli Empty Re: Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    Messaggio Da fonografo Sab Dic 08 2018, 11:50

    michgalde ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti e due per le risposte.
    Allora il budget è effettivamente quello. L'intenzione di questa persona è di regalare un dispositivo capace di riprodurre la musica principalmente da cd.
    Io avevo pensato anche al marshall perché ha la possibilità di essere collegato ad un giradischi visto che ne hanno uno.
    Inoltre avevo pensato che per ovviare all'assenza uno avrebbe potuto mettere i cd nel computer e collegandosi tramite bluetooth al dispositivo, ascoltarli lì.
    Anche il Marshall è di cattiva qualità? Avevo visto qualche mini hi-fi ma a quanto pare vengono considerati troppo ingombranti.

    Grazie mille

    Saluti,
    da quello che leggo il Marshall accetta in ingresso solo il segnale in bluetooth e dal minijack 3.5 mm e non vedo come potresti utilizzarlo anche per collegarlo ad un giradischi,
    mentre l'altro prodotto può riprodurre solo MP3 e in tra l'altro in mono (non ho trovato da nessuna parte che riproduca stereo).

    Se vuoi riprodurre i CD in stereofonia dovrai rivolgerti su altri prodotti...................per la quanto riguarda la qualità concordo in pieno con quello che ti ha detto "alta fedeltà".....


    _________________
    La musica è l’unico piacere sensuale senza vizi. (Samuel Johnson)
    Buone cose.
    Francesco
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1943
    Data d'iscrizione : 02.02.18

    Amplificatori/Torre Audio. Consigli Empty Re: Amplificatori/Torre Audio. Consigli

    Messaggio Da Alta Fedeltà Sab Dic 08 2018, 11:56

    michgalde ha scritto:Innanzitutto grazie a tutti e due per le risposte.
    Allora il budget è effettivamente quello. L'intenzione di questa persona è di regalare un dispositivo capace di riprodurre la musica principalmente da cd.
    Io avevo pensato anche al marshall perché ha la possibilità di essere collegato ad un giradischi visto che ne hanno uno.
    Inoltre avevo pensato che per ovviare all'assenza uno avrebbe potuto mettere i cd nel computer e collegandosi tramite bluetooth al dispositivo, ascoltarli lì.
    Anche il Marshall è di cattiva qualità? Avevo visto qualche mini hi-fi ma a quanto pare vengono considerati troppo ingombranti.

    Grazie mille

    Dai un occhio a questi

    https://www.sony.it/electronics/stereo-portatili/zs-rs60bt#product_details_default

    https://www.philips.it/c-p/AZ330T_12/stereo-cd

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 11:05