A mio avviso, molto nelle risposte che hai ricevuto, dipende dall' importanza che viene data da ciascuno di noi
al singolo componente all' interno del sistema analogico e/o dalla conoscenza del tuo sistema base/braccio/testina..
Tendenzialmente sono anche io per un sistema equilibrato, ma non conoscendo ne il tuo giradischi ne il tuo
braccio sarei in grossa difficoltà a pensare a degli abbinamenti equilibrati.
Tu che li possiedi, dovresti essere la persona più in grado di sapere dove andare a muoverti e come.
Da quanto leggo, e prendo ovviamente per buono, la tua convinzione è che il giradischi è di un gradino sopra la
testina, che anche io non reputo un granché, e che quindi reputeresti corretto cominciare da lì.
Non saprei dirti se nel tuo "sistema" otterrai un risultato migliore (alle tue orecchie, che per me sono parte del tuo "sistema")
con una Ortofon, una Shure, Clearaudio o una diversa AT.
Da quanto scrivi mi parrebbe che tu ricerchi un suono piuttosto preciso in alto e poderoso in basso.
Da questo punto di vista forse la Shure potrebbe essere la migliore sui bassi, la AT/Clearaudio sulla gamma alta e la Ortofon
la più equilibrata.
Dal punto di vista accoppiamento meccanico, la AT è un poì verso il limite inferiore in quanto pesa un po' pochino.
La Clearaudio dipende dal modello (alcuni proprio li escluderei perché fuori peso massimo, altri per altre ragioni, ivi comprese
il rapport Q/P)
La Shure è già meglio anche se appena appena un po' leggerina.
La Ortofon sarebbe la meglio piazzata da questo punto di vista con un peso di 7.4 grammi (il tuo braccio porta testine da 4 a 10).
Elettricamente Shure e Ortofon con una impedenza interna fra 1200 e 1550 Ohm ti consentirebbero di badare meno al cavo braccio
mentre AT avrebbe più bisogno di una certa attenzione (servirebbe una capacità fra 100 e 200 pF).
Buona scelta!