Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ampli per Hifiman HE400
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ampli per Hifiman HE400

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Mer Nov 28 2012, 13:23

    Ho preso un paio di Hifiman He400 da Marillon (che ringrazio per la velocità e serietà sunny ) e le sto usando con il LD I+ con il gain al massimo.
    Le cuffie mi piacciono molto, suonano da paura anche con il LD, ma sento che possono suonare meglio con un ampli più correntoso.
    Pensavo di rivolegermi ad un SS.
    Volevo restare entro i 500 euro se possibile.
    Per ora ho visto il Violectric HPA V90 ed il Lake People Lake People G109-S. Da quello che ho capito sono la stessa azienda, la Lake people, di cui Violectri è il marchio "figo", mentre Lake people quello "pro". Da specifiche il Lake people è più potente, secondo voi qual è meglio?
    Un'altra alternativa è il bilanciato abbinando un dac bilanciato (audio gd o mdac) ad un ampli bilanciato sempre della audio gd.
    Se avete altre proposte sono ben accette.


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 28 2012, 13:59

    turo91 ha scritto:Ho preso un paio di Hifiman He400 da Marillon (che ringrazio per la velocità e serietà sunny ) e le sto usando con il LD I+ con il gain al massimo.
    Le cuffie mi piacciono molto, suonano da paura anche con il LD, ma sento che possono suonare meglio con un ampli più correntoso.
    Pensavo di rivolegermi ad un SS.
    Volevo restare entro i 500 euro se possibile.
    Per ora ho visto il Violectric HPA V90 ed il Lake People Lake People G109-S. Da quello che ho capito sono la stessa azienda, la Lake people, di cui Violectri è il marchio "figo", mentre Lake people quello "pro". Da specifiche il Lake people è più potente, secondo voi qual è meglio?
    Un'altra alternativa è il bilanciato abbinando un dac bilanciato (audio gd o mdac) ad un ampli bilanciato sempre della audio gd.
    Se avete altre proposte sono ben accette.

    Mi fa piacere ti piacciano molto le Hifiman. Meritano. Ampli per Hifiman HE400 625723
    Non posso che quotarti sulla potenza...purtroppo le ortodinamiche sono cosi.
    Come ampli perchè non pensare a uno Schiit Asgard o Lyr?
    Saresti ampiamente, specie con il primo, nel tuo budget.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Mer Nov 28 2012, 14:12

    Marillion ha scritto:

    Mi fa piacere ti piacciano molto le Hifiman. Meritano. Ampli per Hifiman HE400 625723
    Non posso che quotarti sulla potenza...purtroppo le ortodinamiche sono cosi.
    Come ampli perchè non pensare a uno Schiit Asgard o Lyr?
    Saresti ampiamente, specie con il primo, nel tuo budget.

    Non gli avevo considerati dato che la Schiit non dichiara la potenza.
    Dici che forniscono più degli 800 mW del LD?


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Marillion Mer Nov 28 2012, 14:18

    turo91 ha scritto:

    Non gli avevo considerati dato che la Schiit non dichiara la potenza.
    Dici che forniscono più degli 800 mW del LD?

    Non li ho mai sentiti in verità. Ho letto diverse cose su Headfi.
    L'amico Salvatore alias Biscottino mi ha assicurato che il piccolino (Asgard) ha una riserva di potenza notevole e una qualità (considerato il prezzo) ottima.
    Sicuramente lui saprà dirti di più in merito.
    Inoltre è importato in Italia dallo stesso importatore dell'Audeze, che in molti hanno qui sul Gazebo.
    FFab
    FFab
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 11.03.12

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da FFab Mer Nov 28 2012, 17:02

    ciao turo, posso chiederti come le trovi rispetto alle rs1?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Mer Nov 28 2012, 17:06

    FFab ha scritto:ciao turo, posso chiederti come le trovi rispetto alle rs1?

    Non ho ancora fatto un confrtonto diretto, penso di farlo nei prossimi giorni.
    Comunque mi sembra che abbiano poco da invidiare alle Grado, forse un po' la gamma media.
    Le Hifiman sembrano vincere in basso e nel dettaglio.


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    mighel
    mighel
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 125
    Data d'iscrizione : 24.09.12
    Località : mar tirreno

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da mighel Mer Nov 28 2012, 17:39

    turo91 ha scritto:Da specifiche il Lake people è più potente, secondo voi qual è meglio?
    Un'altra alternativa è il bilanciato

    Qualche settimana fa, ho fatto una domanda ad un super esperto di cuffie su un altro forum, proprio in merito alll'abbinata HE400 / LP g109 (quest'ultimo in mio possesso). Il tizio mi ha detto che le pilota bene, prendila con il beneficio del dubbio...
    Non avendole, le HE400, non posso parlare per esperienza diretta ma per testimonianza altrui.

    Posso pero' dirti che le altre cuffie che ho le spinge molto bene, ma siamo OT.
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Mer Nov 28 2012, 20:11

    Mr.Alexis ha scritto:Ciao s tutti!
    Da possessore delle sorelle maggiori HE-5LE(qualcuno in questo forum le conosce bene!Le avevo comprate tempo fa da Massimiliano,alias maxfazer)mi sento di consigliarti assolutamente un'ascolto in bilanciato!!!
    Prima le ascoltavo in sbilanciato con un Violectric V100 e l'abbinamento era ottimo ma quando le ho ascoltate in bilanciato mi si è aperto un nuovo mondo Ampli per Hifiman HE400 775355 Quindi per me la tua scelta deve ricadere su questa strada.
    Mi confermi poi con la tua impressione di ascolto che queste Hi-FiMan hanno appunto dalla loro un'ottimo dettaglio e soprattutto un'estensione e controllo sui bassi fantastiche per me Rolling Eyes Ed aggiungo che mai come con queste HiFiMan il basso(intendo come chitarra)diventa un giusto protagonista di ogni brano!E suonano con una naturalezza....
    Ci tengo a precisare che questa mia affermazione nasce anche da un confronto con cuffie del calibro delle HD-800 e K-1000!

    P.S.Volevo quotare ma essendo il mio primo post devo ancora imparare Ampli per Hifiman HE400 999153

    Cosa usi per il bilanciato?


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Gio Nov 29 2012, 09:01

    Forse ho trovato un Violectric V200 che potrebbe fare al caso mio, in pratica con quello potrei virtualmente pilotare qualsiasi cosa, sbaglio?


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Marillion Gio Nov 29 2012, 09:08

    turo91 ha scritto:Forse ho trovato un Violectric V200 che potrebbe fare al caso mio, in pratica con quello potrei virtualmente pilotare qualsiasi cosa, sbaglio?

    Certo. Ottimo apparecchio, ci puoi pilotare tutto senza problemi. Anche con la mia Audeze se la cava senza nessuna fatica.
    Timbrica un pò asciutta però. Con alcune dinamiche IHMO non è il massimo. Ma con le ortodinamiche vola.. Ampli per Hifiman HE400 625723
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 29 2012, 09:47

    Mr.Alexis ha scritto:Ciao s tutti!
    Da possessore delle sorelle maggiori HE-5LE(qualcuno in questo forum le conosce bene!Le avevo comprate tempo fa da Massimiliano,alias maxfazer)mi sento di consigliarti assolutamente un'ascolto in bilanciato!!!
    Prima le ascoltavo in sbilanciato con un Violectric V100 e l'abbinamento era ottimo ma quando le ho ascoltate in bilanciato mi si è aperto un nuovo mondo Ampli per Hifiman HE400 775355 Quindi per me la tua scelta deve ricadere su questa strada.
    Mi confermi poi con la tua impressione di ascolto che queste Hi-FiMan hanno appunto dalla loro un'ottimo dettaglio e soprattutto un'estensione e controllo sui bassi fantastiche per me Rolling Eyes Ed aggiungo che mai come con queste HiFiMan il basso(intendo come chitarra)diventa un giusto protagonista di ogni brano!E suonano con una naturalezza....
    Ci tengo a precisare che questa mia affermazione nasce anche da un confronto con cuffie del calibro delle HD-800 e K-1000!

    P.S.Volevo quotare ma essendo il mio primo post devo ancora imparare Ampli per Hifiman HE400 999153
    ti quoto su tutto: il basso inteso come contrabasso o basso elettrico molte rimane nascosto ma parte dell´incisione!!!
    riguardo il collegamento in bilanciato, con le orto é quello che mi ha dato piú soddisfazione
    le membrane hanno un escursione minore ma i gruppi magnetici sono maggiori
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 29 2012, 13:06

    Mr.Alexis ha scritto:Che bel set-up aldone!Quanto vorrei sentire la HE-6!Ma che intendi con "normale,poi si vedrà"?
    Sai che avevo l'intenzione di fare l'upgrade del cavo acquistando appunto quello della HiFiMan OCC bilanciato?La tua è già fornita proprio di quel cavo.Sai dirmi qualcosa al riguardo?
    il cavo di serie non é niente di speciale.
    il poi si vedrá é dovuto al fatto che se la tengo prendo un cavo e lo faccio saldare direttamente ai driver.
    ieri ho preso una he-500 per fare un confronto tra le due.
    ma solo a gennaio quando mi ritornano le mie bestiole(sorgente e ampli)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Gio Nov 29 2012, 13:28

    Mi sa che alla fine andrò di violectric V200.
    L'ho trovato usato a buon prezzo e non devo cambiarci il dac, spero sia la scelta giusta sunny


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Ospite Gio Nov 29 2012, 14:50

    turo91 ha scritto:Mi sa che alla fine andrò di violectric V200.
    L'ho trovato usato a buon prezzo e non devo cambiarci il dac, spero sia la scelta giusta sunny
    e un altro che é stato risucchiato dal vortice cuffiofilo affraid affraid
    tra due anni stax 009 e relativo ampli affraid affraid
    siamo peggio dei tossici
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Gio Nov 29 2012, 14:56

    aldone ha scritto:
    e un altro che é stato risucchiato dal vortice cuffiofilo affraid affraid
    tra due anni stax 009 e relativo ampli affraid affraid
    siamo peggio dei tossici

    E' quello che pensavo anche io.
    Tra un paio tutti al sert con le HD800 in testa affraid


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Lun Dic 03 2012, 14:45

    E' fatta, domani vado a ritirare il Violectric sunny


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Marillion Lun Dic 03 2012, 15:06

    turo91 ha scritto:E' fatta, domani vado a ritirare il Violectric sunny

    Grande ampli! Scommetto che tra un pò vorrai provare la Hifiman 500... Ampli per Hifiman HE400 625723
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Dic 03 2012, 16:53

    turo91 ha scritto:E' fatta, domani vado a ritirare il Violectric sunny
    Grande Turo!! Ottima scelta. Ampli definitivo a mio avviso che ti permetterà di guidare tutte le cuffie ad oggi in commercio in SE (a parte l'HE-6 che vuole le bombe Ampli per Hifiman HE400 775355 ).

    Non vedo l'ora di leggere le tue impressioni Ampli per Hifiman HE400 625723


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Lun Dic 03 2012, 19:00

    [OverDrive] ha scritto:
    Grande Turo!! Ottima scelta. Ampli definitivo a mio avviso che ti permetterà di guidare tutte le cuffie ad oggi in commercio in SE (a parte l'HE-6 che vuole le bombe Ampli per Hifiman HE400 775355 ).
    :

    Speriamo di Sì

    Marillion] ha scritto:
    Scommetto che tra un pò vorrai provare la Hifiman 500...

    Speriamo di No affraid


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Mar Dic 04 2012, 21:25

    Arrivato, film e poi ascolti notturni cheers

    Ampli per Hifiman HE400 Pc041518


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1438
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da Marillion Mar Dic 04 2012, 21:34

    turo91 ha scritto:Arrivato, film e poi ascolti notturni cheers

    Ampli per Hifiman HE400 Pc041518

    Questa accoppiata la conosco... Ampli per Hifiman HE400 625723 Ampli per Hifiman HE400 650957

    Buoni ascolti.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Ampli per Hifiman HE400 Empty Re: Ampli per Hifiman HE400

    Messaggio Da turo91 Mer Dic 05 2012, 11:13

    Ed ora rullo di tamburi, le prime impressioni :D

    Prima impressione sintetica: è una bomba.

    L'ho provato ieri per un'oretta prima di coricarmi.

    La costruzione è ottima (anche se continuo a pensare che sia brutto come la fame santa ), bello massiccio, non si muove nulla neanche di un mm, ottima manopola del volume e costruzione interna spettacolare.

    Ho impostato il guadagno a 0 (si può settare -12, -6, 0, +6, +12) e con le Hifiman arrivo a poco meno di 3/4 manopola (con il gain a + 12 posso far saltare la casa mi sa), bisogna però sapere che ascolto a livelli da stadio, quindi qui di potenza ce n'è a fiumi, le recensioni dicono amplifichi tutto tranne le He6.

    Ho ascoltato canzoni di assoluto riferimento in campo audiofilo per avere la migior resa, tipo Club Dogo affraid

    L'accoppiata hifiman + Violectric è spettacolare.
    Sembra di avere una cuffia con il medio Grado ed il basso che scende come una Denon.
    Le scena è migliore sia rispetto alle Grado che alle Denon accoppiate al LD, per non parlare del dettaglio che arriva a livelli altissimi.
    Le sibilanti sono a zero (piccolo problema delle Denon Imho) e gli alti mai affaticanti.
    Insomma, ho smesso di ascoltare solo perchè era l'1 e stavo svenendo dal sonno e il pensiero di morire strozzato dal cavo di una hifiman non mi aggrada Laughing

    Sono curioso di sentire anche le altre cuffie.
    Sopratutto le Denon che dicano suonino molto meglio con ampli a bassa impedenza d'uscita (il V200 ha 0,06 ohm il che porta ad un damping altissimo) che ne migliorano il basso.


    _________________
    Ampli per Hifiman HE400 Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19 2024, 07:42