Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
come l'audiofilo il videofilo sfrutta...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

come l'audiofilo il videofilo sfrutta...

Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6644

come l'audiofilo il videofilo sfrutta... Empty come l'audiofilo il videofilo sfrutta...

Messaggio Da Cricetone Mar Dic 27, 2011 5:36 pm

esattamente come per gli audiofili,esistono anche quelli che nell'av comprano i film solo per esaltare la tv costosa.
    Discutendo con alcuni colleghi arrivo a questa conclusione e gliela dico pure direttamente:"abbiamo due concezioni totalmente opposte:io sfrutto la tv per ammirare il film,tu sfrutti il film per ammirare la tv".Questo dopo che mi è stato detto che sono soldi sprecati comprare blu ray di film che abbiano piu di 5 anni.D'altronde uno compra la tv buona vuole vedere film con eccellente qualità di immagina,altrimenti che serve.Praticamente o che compri una tv da 1000€ o da 5000€ se ti ci vai a vedere di film di 20 anni(pure che osn rimsterizzati si vedono sempre come un dvd perchè non è hd nativo).Io rispondo:ed allora che dovrei ignorare i film degli ultimi 90 anni? santa
    ho quasi 900 film,da "Le manoir du Diable" di fine 1800 ai film odierni.con la loro concezione del cinema dovrei buttarne/ignorarne 890/900.E pensare che se vi fosse il remaster blu ray di tutti i film di tod browing,o dei vecchissimi horror li prenderei al volo!che concezione consumistica odiosa!

p.s.mi è appena arrivato il blu ray panasonic e stasera mi gusto il primo blu ray sul plasma. Rolling Eyes
    spiritolibero66
    spiritolibero66
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 412

come l'audiofilo il videofilo sfrutta... Empty Re: come l'audiofilo il videofilo sfrutta...

Messaggio Da spiritolibero66 Mer Gen 04, 2012 7:22 pm

Sono un novello di questo forum, ma mi sembra di aver capito che c'è una trincea che divide i "musicofili" ed i "filmofili" dagli "audiofili" e gli "AVideofili".
    Il fatto è che ognuno ha ragione, dal suo punto di vista.
    Io, personalmente, credo che gli impianti debbano COMUNQUE E SEMPRE essere un mezzo e non un fine.Ciò non esclude che la passione (anche la mia!) porti alla ricerca, spesso spasmodica, del top per le nostre aspettative e per appagarci...
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3490

come l'audiofilo il videofilo sfrutta... Empty Re: come l'audiofilo il videofilo sfrutta...

Messaggio Da ispanico Dom Gen 22, 2012 10:52 am

Il mondo è bello perchè è vario, ad ognuno le proprie passioni. Non giudico gli audiofili che spendono cifre esorbitanti per impianti solo audio esoterici beati loro che possono e nemmeno chi spende una follia o cambia ogni anno (o quasi) il proprio tv per avere il meglio di quanto la tecnologia offre in quel momento dopotutto chi sostituisce un cd player o l'ampli lo fa per lo stesso motivo (nei primi per vedere meglio nei secondi per ascoltare meglio).
    Dipende dai nostri gusti, si possono coltivare entrambi ma i costi ovviamente salgono.

La data/ora di oggi è Sab Nov 23, 2024 1:34 pm