Le ho entrambe sia le Koss KSC75 che le Denon ah-p372.
Per il prezzo che sono offerte e la qualità che dispensano andrebbero prese entrambe.
Porto anch'io gli occhiali, trovo più comode le Koss malgrado le clip vadano ad infilarsi sotto o di fianco alle astine degli occhiali.
Le Denon essendo sovraurali potrebbero schiacciare il ns. padiglione contro le astine degli occhiali.
Dipende sempre dalla conformazione e dimensione dei ns. padiglioni auricolari
Condivido pienamente il suggerimento di Sal, alle Denon serve un rodaggio lungo un centinaio d'ore.
Inizialmente stringono abbastanza,considerando che hanno un buon isolamento , col tempo sia l'uso che l'abitudine ne allentano la morsa.
Per evitare l'attesa è consigliabile far indossare le suddette ad un pallone da calcio aventi le dimensioni della ns testa, per un certo periodo di tempo, previo rivestimento dello stesso con materiale antiallergico
Sonicamente preferisco sempre le Koss ksc75 le prime acquistate, da un paio d'anni ormai.
Le preferisco perchè hanno una timbrica più morbida, leggermente meno dettagliate ma con una gamma media ed alta più soavi rispetto alle Denon.
Dalla loro le Denon hanno un basso molto bello, più articolato e preciso, miglior dettaglio,separazione, ma mi risultano nell'insieme leggermente più aggressive.
Considerazioni valide sia con l'ascolto via lettori portatili che ampli e dac dedicati.
Il tutto logicamente secondo i miei timpani.