BrY4N90DJ ha scritto:scusa!
ma sembrano cuffiette, sicuro che si sentono meglio delle ultrasone??
Ultrasone?
Delle Ultrasone ascoltate, le sole che mi sono piaciute sono state le 10Edition, e magari vanno anche bene con l'iphone4, ma costicchiano.
Tengo a precisare che, se cerchi qualcosa per l'iphone4, devi tener presente che hai delle risorse di potenza piuttosto limitate, per cui devi prendere in considerazione solo determinate cuffie che hanno valori di efficienza "almeno" di 110db, e impedenze di 30/40ohm.
E' chiaro che ci sono moltissime cuffie, ma se il tuo utilizzo esclusivo è con iphone e vuoi un ascolto di qualità, non puoi andare molto lontano, devi scegliere tra quelle specifiche per ipod/iphone.
Ad esempio, le Sennheiser che hai citato, le eh350, hanno sensibilità di 112db ed impedenza di 32ohm, simili a quelle delle Px200-II che sono invece di 32ohm e 115db di sensibilità, e non ti nascondo che per un ascolto a volume soddisfacente "devo" tenere il volume al massimo, è chiaro che con le eh350 la situazione potrebbe essere anche peggiore.
Di Ultrasone ho sentito 3,4 modelli, per me sono terribili
, solo la 10edition si salva.
Le MOnster acoltate piu' volte, non mi sono mai piaciute, troppo loudness, anche se suonano "forte".
LE BOse, hmmm, non ne ho letto mai un granchè bene tra gli audiofili, ma costano tanto e rimangono una incognita!?!
LA cifra che hai a disposizione è importante, ma hai dei limiti enormi legati all'utilizzo dell'iphone, per cui ripeto,è fondamentale avere una cuffia decisamente efficiente, ti ho solo consigliato delle cuffiette economiche, ma che suonano davvero bene, pensa che ho smontato tutto l'armamentario che usavo col pc(Marrano+k1000+BEyer dt150+M2tech Young) e ho rimontato il vecchio Trends Audio ud-10 con Denon Ah-p372 e /o Sennheiser Px200-II, piu' essenziale di cosi'?
Questi link ti possono essere utili:
http://www.bestipodheadphones.org/
http://www.headphone.com/selection-guide/top-ipod-products.php
Su Headroom(il secondo link), la Px200-II ha preso dei voti molto alti ed è in cima alle preferenze degli "Head-fier"; molto bene anche la dt770 a 32ohm, che pero' è una cuffia chiusa, ma con ottimi valori di sensibilità.
Insomma, la scelta non è vastissima, a meno che tu non decida di prendere un piccolo ampli, magari portatile, entrando sempre nel tuo budget, ovvio.
MAgari anche una bella Grado sr60 potrebbe già andar bene.
Sal.