Edmond ha scritto:Mi dici cos'è il prodotto, che non capisco? Grazie...
Ciao Edmond!
Se ti riferisci al discorso tra me e Baru, stiamo parlando della coppia pre e finale Luxman 800F e M800A...
Roby65
Edmond ha scritto:Mi dici cos'è il prodotto, che non capisco? Grazie...
fabiovob ha scritto:Buongiorno, eccomi appena rientrato, il mio giro prevedeva anche altre tappe oltre il TAV.
Diciamo che mi è rimasta impressa la cena al ristorante il Cantinone a Milano, ed in particolar modo anche quella al Ristorante Porta Rossa di Torino.
Dopo questo breve preambolo gastronomico...ma anche molto eno....vista la vasta scelta di vini del ristorante Porta Rossa vi racconto le mie esperienze.
Ho avuto modo di conoscere il simpaticissimo e super competente Gian, persona con la quale si potrebbero davvero trascorrere tantissime ore, peccato che quando io sono arrivato al TAV lui stava per partire.
Il giro del sabato l'ho fatto assieme ad una persona molto simpatica, cortese ed in gamba, Bobgitto (Roberto), assieme abbiamo visitato numerose salette, e curiosamente ci siamo sempre ritrovati con le stesse impressioni.
Considerazioni generali ed estremamente personali sul TAV.
Quasi la totalità delle salette visitate non era idonea ad ascolti audiofili.
Le insonorizzazioni tra un ambiente ed un altro sono ridicole
I rumori provenienti dall'esterno spesso coprivano alcuni passaggi
Il continuo apri e chiudi delle porte distraeva notevolmente dall'ascolto
In alcuni casi abbiamo rilevato gravi errori nella disposizione dei diffusori, sino ad avvertire rimbombi assurdi.
Molti prodotti restano esposti sugli scaffali nel totale anonimato....un vero peccato.
Alcune volte la scelta dei brani da ascoltare a mio avviso non è stata corretta, in quanto esaltavano solo alcune frequenze, senza permettere di ascoltare i passaggi su tutto lo spettro acustico.
Ascolti.
MI è piaciuta la saletta McIntosh con i diffusori Monitor Audio
Sono riuscito ad ascoltare in privato e fuori orario le Focal........purtroppo non mi hanno colpito...non so perché, ma è stato così.
Molto carini alcuni mini impianti Marantz, ed Indiana Line, tostissime le B&W PM1.
Le TAD.....non mi sono piaciute.
Video
Atroci tutti i 3D, tutti quelli visti mi hanno sempre indotto una sorta di sensazione di vomito......al momento direi che siamo ancora in alto mare....anche a giudicare dal beccheggio che sembra di avere quando si vedono questi film. Penosa la sovrapposizione degli occhialini sugli occhiali da vista............il mondo si incurva.
fabiovob ha scritto:Ciao Gianni, dobbiamo rivederci presto.
Io per fine mese sarò tra Parma e Modena.......c'è qualcuno che si sposta???
fabiovob ha scritto:Io ad ora di pranzo sono andato via, avevo un appuntamento a Torino.
fabiovob ha scritto:Io ad ora di pranzo sono andato via, avevo un appuntamento a Torino.
Giordy60 ha scritto:
cominciamo con la saletta dynaudio
carloc ha scritto:Giordy60 ha scritto:
IN tutta onestà è stata una delle salette che mi ha deluso di più.....
Giordy60 ha scritto:carloc ha scritto:Giordy60 ha scritto:
IN tutta onestà è stata una delle salette che mi ha deluso di più.....
ti riferisci a dynaudio o usher ?
pepe57 ha scritto:Io me li sono "sparati" tutti e 4 i giorni al TAV (non da mane a sera beninteso) ed ho incontrato un mare di amici e festeggiato a pranzo e cena in allegra compagnia!
Pietro
Almeno una parte.Guido ha scritto:
.... Ho 140 foto scattate, ma state tranquilli non ve le posto tutte.
A presto
Guido