Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Visita TAV - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Visita TAV

ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Visita TAV - Pagina 7 Empty Re: Visita TAV

Messaggio Da ema49 Sab 17 Set 2011, 23:59

Maz65 ha scritto:
    Peggior Suono (IMHO): direi B&W 802 / Classè: raramente ho sentito un The Wall LP così tremendo, se mai avessi immaginato, me lo sarei portato da casa.

Perché, c'era qualche dubbio? sarà contento il botolo... Laughing Laughing Laughing Visita TAV - Pagina 7 588790
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Dom 18 Set 2011, 00:02

Ema non infierire, già è andato dal rivenditore per permutarle con delle Dragon fly. Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355

ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Dom 18 Set 2011, 00:08

Massimo ha scritto:Ema non infierire, già è andato dal rivenditore per permutarle con delle Dragon fly. Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355

Finalmente...l'unica cosa giusta della sua vita.. sunny sunny

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Dom 18 Set 2011, 00:09

.....a proposito
    dopo il TAV è venuto Giacomo a sentire i suoi meravigliosi dischi sul mio impianto.
    Ho scoperto che Giacomo non è solo un bravissimo costruttore di bracci speciali, ma anche un vero intenditore di musica classica.
    Come se non bastasse costruisce dei flauti che sono una meraviglia....(li fornisce anche alla Scala....)
    Mi piaccioni le persone modeste che non si danno arie, ma Giacomo........ sei veramente bravissimo. applausi applausi applausi
    Guido
    http://heinrichvontrotta.blogspot.com/2005/09/giacomo-andreola-da-un-pezzo-di-legno.html
    http://foto.libero.it/giacomo.andreola/foto/tuttiglialbum

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom 18 Set 2011, 00:13

Guido, hai perfettamente ragione, ho visitato la sua galleria d'immagini, fa delle cose col legno veramente spettacolari. applausi applausi applausi applausi

matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Dom 18 Set 2011, 00:33

ema49 ha scritto:
    Maz65 ha scritto:
    Peggior Suono (IMHO): direi B&W 802 / Classè: raramente ho sentito un The Wall LP così tremendo, se mai avessi immaginato, me lo sarei portato da casa.

Perché, c'era qualche dubbio? sarà contento il botolo... Laughing Laughing Laughing Visita TAV - Pagina 7 588790

Le uniche B&W che suonavano erano le piccole....razza di sordi che unsete altro.. Visita TAV - Pagina 7 424797 Visita TAV - Pagina 7 424797 Visita TAV - Pagina 7 424797
    quelle grooosse solo una coppia suona.. Laughing

Ma dei rasoi MAGICI-MAGICO nessuno parla? Sleep

……….Visita TAV - Pagina 7 R4kie410 …………Visita TAV - Pagina 7 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Dom 18 Set 2011, 00:38

ema49 ha scritto:
    Massimo ha scritto:Ema non infierire, già è andato dal rivenditore per permutarle con delle Dragon fly. Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355

Finalmente...l'unica cosa giusta della sua vita.. sunny sunny
    ùùù

Quando sarai seduto su quel divano...avrai fatto una cosa giusta... Visita TAV - Pagina 7 588790
    notte barbuto... Visita TAV - Pagina 7 630139
    hem...dimenticavo..
    Le sdraie,,,hanno fatto furore... affraid affraid affraid affraid affraid

……….Visita TAV - Pagina 7 R4kie410 …………Visita TAV - Pagina 7 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36411

Messaggio Da carloc Dom 18 Set 2011, 08:22

matley ha scritto:Le uniche B&W che suonavano erano le piccole....razza di sordi che unsete altro.. Visita TAV - Pagina 7 424797 Visita TAV - Pagina 7 424797 Visita TAV - Pagina 7 424797

Hai ragione......c'era il wooferino delle PM1 che che chiedeva pietà per le escursioni cui era sottoposto.

Devo dire che, nonostante tutto, suonavano discretamente.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Dom 18 Set 2011, 09:53

Dopo 11 pag di posts, s'impone qualche risposta precisazione

1) x fortuna abbiamo gusti diversi. Però vorrei dire che quando diamo giudizi su una saletta sarebbe bene anche conoscere BENE quello che sta suonando. Se una registrazione, che non conosciamo, risulta tagliente potrebbe essere la registrazione e non il tweeter delle casse e da li magari parte un giudizio molto frettoloso

2) @ Massimo: hai ragione ma stavo parlando con il Capitano Kirk Fabiovob che ha pensato bene di arrivare tardi con l'aereo. Da uno che è abituato all'Enterprise, mi sarei aspettato quantomeno il raggio traente di Star Trek, invece si è perso negli ascensori dell'Hotel. Visita TAV - Pagina 7 588790 Visita TAV - Pagina 7 588790
    Ci sentiamo poi in privè

3) Maggies: attenzione sono casse molto interessanti, ma assolutamente mal messe e soprattutto troppo lontano dalla parete post. I bassi non c'erano. Punto. Ma è normale. E vanno meglio con altri ampli. Aripunto

4) TAD grandi: Ocio Ale. E' una cassa stellare. Sentita in almeno 4 occasioni e meglio di ieri. Avercene di mediobassi così.... COmunque se non ti piace me ne faccio una ragione Visita TAV - Pagina 7 650957

5) @ Rocco: come sai, sono un estimatore Burmester e concordo sulla troppa fretta degli ascolti al TAV. MA come l'anno scorso la saletta Burmester era x me una delle migliori, quest'anno mi è piaciuta di più l'altra con elettroniche sempre crucche e diffusori sempre Burmester: Ma ci sta che fossero migliori questi ultimi. Ecco perchè invocavo il tuo intervento chiarificatore.

6) @ Massimo e Botolo: MAGICO. piccola precisazione. Quest'anno erano le Q3 , l'anno scorso erano le Q5. Ca 30,000 eurelli di differenza. Comunque visto che di Magico un pò ne mastico, suonano e molto meglio con SOlution, FM e Spectral, Ma Pozzi deve far ruotare un pò tutto.
    Se trovavi taglienti le Q3 caro Botolo, allora è meglio staccare il tweeter e andare subito dall'otorino

7) @Guido: in linea di massima hai ragione, ma sono fanatico dei girapadelle e ho parecchie puntine e 5 ingressi fono. Voglio un 12" e siccome il SAEC 308 è un braccio della Madonna ma è corto, non intendo buttarlo via
    E poi con 2 bracci sullo stesso gira, si possono fare interessanti confronti tra puntine

8) @Nerodavola - Tidal: aveva tutti i files della RR che ho pure io a 176 e li ha messi su. Non ti so dire se dipendeva dai Vavac o dalla stanza, ma pur riconoscendo una bella timbrica, x me mancavano un pò d'impatto dinamico ed erano carenti sui bassi molto profondi. Sono abituato ad ascoltarli in ben altro modo. E non voglio pensare che potesse dipendere dalla fonte MSB.
    Quei files sono registrati in maniera stupenda e devono dare un punch allo stomaco nei pieni orchestrali e nei colpi di timpano, che onestamente lì non ho avvertito.
    Sarei curioso di riascoltarle in un altro contesto, altra stanza e altra amplificazione

Però esistono appassionati che amano ascoltare a livello più basso e che possono trovare gradevolissimo un ascolto come quello proposto lì. Ci tengo a fare questa precisazione. SUlla Timbrica niente da dire, erano ottime

Ciao a tutti
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Messaggio Da Edmond Dom 18 Set 2011, 10:36

Sono stato ieri al TAV per aiutare, sostanzialmente, l'amico Gianpiero Majandi a far suonare i suoi splendidi diffusori........ E' stata una cosa un po' faticosa, vista la assoluta precarietà della presentazione (mobili finiti fuori tempo massimo, tarature da sistemare in funzione della saletta, troopi sordi a voler esprimere il proprio giudizio, ecc.) ritengo, in maniera abbastanza oggettiva (ma non troppo), che i diffusori avrebbero potuto dare assai di più se NON collegati ad elettroniche Norma, le quali non si sposano bene con il sistema (troppo "dure" nella riproduzione e incapaci di controllare in basso la prestazione dei 4 38").

Riguardo al resto, rimango sempre dell'idea che chi fa suonare male i diffusori ad una mostra (quelli, soprattutto, che costano come un appartamento) siano delle teste di caxxo, ma ormai è così da una vita e penso non ritornerò più ad una mostra del genere................

Ho trovato IMBARAZZANTE (a dir poco) per la modesta qualità fornita il suono delle Wilson, con un basso del tutto incontrollato e indecentemente lungo e poco frenato, le Martin Logan, elettriche in alto e prive di gamma bassa, le Magneplanar 1.7, posizionate in modo vergognoso, con una scena proiettata indietro in maniera esagerata e prive anch'esse di gamma bassa, le Magico, davvero fastidiose (per me) in gamma alta (ma qui sospendo il giudizio, in quanto può essere un problema personale di percezione), imbarazzante il suono delle Avalon (mioddio, che tristezza..............). Sorvoliamo sull'indecenza professionale di B&W...........

Ho trovato piacevoli i diffusori di Giussani, assolutamente notevoli (per me i migliori diffusori commerciali suonanti alla mostra) le Musikelectronic Geithain, dalla dinamica e dall'equilibrio assolutamente stupefacente, vista la sala di Soundfan (a proposito, davvero simpatico e disponibile Mr. Feickert!!!), buone le Diapason, anche se (a mio modestissimo parere) mortificate dall'accoppiata con Audio Analogue, .

Il resto mi manca, ma solo come visione, immagino non certo come piacevolezza d'ascolto..........

Gian, mi sono portato i miei dischi, per cancellare da subito ogni dubbio di scarsa conoscenza del software ascoltato........ Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114

P.S.: ovviamente il tutto fa riferimento alla location d'ascolto......... sunny

Visita TAV - Pagina 7 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Dom 18 Set 2011, 10:45

Cavolo, una bella bastonata al TAV ed agli espositori. Razz

Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom 18 Set 2011, 11:11

Informazia: chi è che importa (o che dimostrava al TAV) le elettroniche B.M.C.? Visita TAV - Pagina 7 98542

Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 230

Messaggio Da Maz65 Dom 18 Set 2011, 11:12

Massimo ha scritto:Cavolo, una bella bastonata al TAV ed agli espositori. Razz
    E' così tutti gli anni, l'unica cosa che fa riflettere è che sono sempre i soliti.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36411

Messaggio Da carloc Dom 18 Set 2011, 11:18

Massimo ha scritto:Cavolo, una bella bastonata al TAV ed agli espositori. Razz

Verissimo...l'80% degli impianti suonava veramente male.

Alcune lodevoli eccezioni sono state, per me, KIOM, Audibilia, Ulix e BMC.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Dom 18 Set 2011, 11:24

Edmond ha scritto:Sono stato ieri al TAV per aiutare, sostanzialmente, l'amico Gianpiero Majandi a far suonare i suoi splendidi diffusori........ E' stata una cosa un po' faticosa, vista la assoluta precarietà della presentazione (mobili finiti fuori tempo massimo, tarature da sistemare in funzione della saletta, troopi sordi a voler esprimere il proprio giudizio, ecc.) ritengo, in maniera abbastanza oggettiva (ma non troppo), che i diffusori avrebbero potuto dare assai di più se NON collegati ad elettroniche Norma, le quali non si sposano bene con il sistema (troppo "dure" nella riproduzione e incapaci di controllare in basso la prestazione dei 4 38").

Riguardo al resto, rimango sempre dell'idea che chi fa suonare male i diffusori ad una mostra (quelli, soprattutto, che costano come un appartamento) siano delle teste di caxxo, ma ormai è così da una vita e penso non ritornerò più ad una mostra del genere................

Ho trovato IMBARAZZANTE (a dir poco) per la modesta qualità fornita il suono delle Wilson, con un basso del tutto incontrollato e indecentemente lungo e poco frenato, le Martin Logan, elettriche in alto e prive di gamma bassa, le Magneplanar 1.7, posizionate in modo vergognoso, con una scena proiettata indietro in maniera esagerata e prive anch'esse di gamma bassa, le Magico, davvero fastidiose (per me) in gamma alta (ma qui sospendo il giudizio, in quanto può essere un problema personale di percezione), imbarazzante il suono delle Avalon (mioddio, che tristezza..............). Sorvoliamo sull'indecenza professionale di B&W...........

Ho trovato piacevoli i diffusori di Giussani, assolutamente notevoli (per me i migliori diffusori commerciali suonanti alla mostra) le Musikelectronic Geithain, dalla dinamica e dall'equilibrio assolutamente stupefacente, vista la sala di Soundfan (a proposito, davvero simpatico e disponibile Mr. Feickert!!!), buone le Diapason, anche se (a mio modestissimo parere) mortificate dall'accoppiata con Audio Analogue, .

Il resto mi manca, ma solo come visione, immagino non certo come piacevolezza d'ascolto..........

Gian, mi sono portato i miei dischi, per cancellare da subito ogni dubbio di scarsa conoscenza del software ascoltato........ Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114 Visita TAV - Pagina 7 528114

Complimenti carissimo Giorgio. Il tuo post mi stimola a raccontare la mia verità (ripeto, mia) sulle mostre di settore audio. Premetto che ne ho visitata solo una, in compagnia di un arcinoto giornalista tecnico di una arcinota rivista. Lincetto dimostrava un megasistema tutto MBL..impressionante, in una sala enorme con sue registrazioni per arpa, musiche di Haendel. L'arpa aveva dimensioni enormi, almeno 3,5 mt, la stessa distanza tra i due diffusori omnidirezionali con relativi immense casse per i bassi. Ne parlai col tecnico che era con me, era assolutamente d'accordo. Alla fine ci fu una discussione con Lincetto (il tecnico si defilò per motivi..diplomatici). La discussione divenne molto animata, quando Lincetto mi chiese se avessi mai sentito il suono di un'arpa.. santa
    Non ho mai più osato frequentare mostre audio. L'ambiente è lo stato dell'arte dell'ascolto ed in questi ambienti i giudizi e/o le opinioni sono sempre molto fallaci. Sia quelli positivi che quelli negativi.

Resta fermo il fatto che le B&W suonano male ovunque, anche se spente.. Visita TAV - Pagina 7 424797 Visita TAV - Pagina 7 424797 Visita TAV - Pagina 7 424797

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Dom 18 Set 2011, 11:46

Edmond ha scritto:

Continuo a pensare che la stragrande maggioranza dei visitatori, non sappia un beato casso di musica e conosca poco i dischi e le incisioni.
    Io non li porto, trovo sempre qualcosa che conosco bene ft
    Comunque tu sei un caso unico. Domanda: ma le Stax 507 e le HD 800 ti disturbano o no? Giusto x curiosità

Ema alle fiere si va x vedere qualcosa, salutare amici e se si riesce, a farsi un minimo d'idea preliminare. Gli ascolti vanno poi effettuati in situazioni note etc
    Su questo non ci piove
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Dom 18 Set 2011, 11:47

Edmond ha scritto:Informazia: chi è che importa (o che dimostrava al TAV) le elettroniche B.M.C.? Visita TAV - Pagina 7 98542

Caro amico mio........o sei sordo di brutto.....o il 99% delle persone che stava al TAV.....so più sordi di te e me messi insieme..............tutti dicono che le wilson e stato tra le migliori sale Visita TAV - Pagina 7 98542 Visita TAV - Pagina 7 98542 ........penso proprio che tu c'e l'abbia con wilson.....se no non si spiega sto fatto...
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Dom 18 Set 2011, 11:55

Sicuramente mi ha impressionato il finale BMC, con il suo trasformatore da 2000 VA Visita TAV - Pagina 7 921419

Poi mi hanno impressionato le due standiste della burmaister (motivo per il quale tutto dicono che questo impianto non era al top... è chi ascoltava l'impianto ?? affraid ).

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4232

Messaggio Da baru_ Dom 18 Set 2011, 11:56

Dragon ha scritto:Si, mi è piaciuto assai quel marchio.

No, non ho trovato il Conte, ho invece visto Xin,Bobgitto e Baru.

Visita TAV - Pagina 7 972395

Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom 18 Set 2011, 11:59

Ciao bello!!!!!!!!!!!! (Appro, io son più alto delle Grandi Utopia!!!!!!!!!! affraid affraid affraid )
    Lo so bene di essere un caso unico, infatti ho sospeso il giudizio sulle Magico........... Per le altre, visti i problemi in gamma bassa, NO!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Riguardo alla 800, si, mi dava fastidio finchè non mi son fatto fare il cavo abarth da Matteo Boscolo (nostro amico forumista) e le cose si sono sistemate alla grande.
    Riguardo alla 507, amplificata con le 300B ed il WEE, non ho problemi......... Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355 Visita TAV - Pagina 7 775355

Ciro, non so che dire, io un diffusore con una gamma bassa così priva di controllo non lo vorrei proprio............ Ma nel nostro mondo, citando Ema, c'è gente che crede di essere il miglior tecnico del suono del mondo e c'è chi apprezza le MBL omnidirezionali.................

Ci sta tutto ed il contrario di tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi sono in disaccordo con Gian. Le fiere dovrebbero essere l'occasione per mostrare e far ascoltare in condizioni almeno decenti prodotti che la stragrande maggioranza delle persone non avrà modo di ascoltare mai............ Trovo che dimostrare in questo modo, cercando poi di sostenere delle Verità Assolute come hanno fatto in molto, sia moralmente deplorevole e deprimente............

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom 18 Set 2011, 12:02

Ciro, mi sono dimenticato di dirti una cosa. Come ben potrai immaginare, buona parte dei presunti forumer che riempiono i forum italici sono dei prezzolati al soldo di distributori ed importatori.......... Basta leggere bene.............

E' evidente che i giudizi di questi siano così fortemente indirizzati, così come è logico che l'ascoltatore medio, magari anche un po' inesperto, tenda a fidarsi dei loro giudizi.............

Niente di nuovo sotto il sole...........

Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Dom 18 Set 2011, 12:08

Edmond ha scritto:Informazia: chi è che importa (o che dimostrava al TAV) le elettroniche B.M.C.? Visita TAV - Pagina 7 98542

Adeo Group S.p.A. , cercano negozianti...
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Dom 18 Set 2011, 12:12

Edmond ha scritto: Le fiere dovrebbero essere l'occasione per mostrare e far ascoltare in condizioni almeno decenti prodotti che la stragrande maggioranza delle persone non avrà modo di ascoltare mai............ Trovo che dimostrare in questo modo, cercando poi di sostenere delle Verità Assolute come hanno fatto in molto, sia moralmente deplorevole e deprimente............

Già, altrimenti diventano esibizioni di feticci.

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom 18 Set 2011, 12:13

Di prezzi si è saputo qualcosa, Dragoncello?

Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom 18 Set 2011, 12:17

Vabbè ma il Fortissimo ed i prodotti AA nun li ha visti nessuno ?
    NON ci stavano ?

Visita TAV - Pagina 7 98542

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Dom 18 Set 2011, 12:17

Dragon ha scritto:

Adeo Group S.p.A. , cercano negozianti...

Gnamo Dragone buttati in questa sfida;

"DRAGON HI-FI s.n.c." Burmaster Mark Levinson

La data/ora di oggi è Sab 23 Nov 2024, 19:18