Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Visita TAV - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Visita TAV

Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Visita TAV - Pagina 6 Empty Re: Visita TAV

Messaggio Da Massimo Sab Set 17 2011, 19:03

pluto ha scritto:
    ... Si un altro girapadelle e che gira! ma qua sarà un'operazione lunga. Gruppo motore e braccio (un SAEC308) sono ok. La base non mi piace. Forse la farò laccare come ha fatto il Conte e poi ne costruirò una ad hoc x me con 2 bracci di cui uno da 12.... vedremo.
    Visita TAV - Pagina 6 972395 Gian, con i girapadelle vai sempre sul sicuro. applausi
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Messaggio Da carloc Sab Set 17 2011, 19:18

Dragon ha scritto:La saletta che mi è piaciuta, a parte Audiosonica, è stata quella di B.M.C. (www.bmc-audio.de) le cui elettroniche pilotavano diffusori Burmester. sunny

A quanto pare quella saletta è piaciuta a molti..... sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Set 17 2011, 19:30

Potrei avere maggiori dettagli sul pre-phono di cui parlavate con l'autoregolazione del tipo di testina? sunny

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Sab Set 17 2011, 20:03

Qua Max: http://bmc-audio.de/en/bmc-mcci-balanced-moving-coil-phono.asp
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Set 17 2011, 20:06

Grazie Gian. sunny

Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Set 17 2011, 20:21

Personalmente vedendo le PCB non mi convince molto, senz'altro all'ascolto sarà un altra cosa. sunny

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8562

Messaggio Da Dragon Sab Set 17 2011, 20:21

carloc ha scritto:
    Dragon ha scritto:La saletta che mi è piaciuta, a parte Audiosonica, è stata quella di B.M.C. (www.bmc-audio.de) le cui elettroniche pilotavano diffusori Burmester. sunny

A quanto pare quella saletta è piaciuta a molti..... sunny

... cheers cheers cheers ...allora non sono sordooooooo!!!!... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Sab Set 17 2011, 20:23

Massimo ha scritto:Personalmente vedendo le PCB non mi convince molto, senz'altro all'ascolto sarà un altra cosa. sunny

Io ho ascoltato il loro CD con le loro amplificazioni e mi sono piaciute assai...
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Set 17 2011, 20:28

Ciao Ale, parlavo del pre-phono, senz'altro è come dici tu, parlo solo per le PCB, l'ho detto che all'ascolto sarà tutt'altra cosa, tu lo hai sentito?
    Nel caso mi fai sapere, sai mi fido di un sordo come te. Visita TAV - Pagina 6 456861 sunny

-eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Sab Set 17 2011, 21:08

Bon; vi riporto anch' ciò che mi ricordo Laughing

La sala di Natali con Wilson e AR è sicuramente una di quelle che piu ho apprezzato insieme a quella di audioGraffiti con le Magico, peccato che quegli spectral siano stati solo in mostra statica!!! Visita TAV - Pagina 6 424797
    Mi è piaciuta di meno invece quella con le "grattuge" e i d'Agostino.

Burmester per me è stata una grande delusione, sicuramente non èra il suono che ricordavo di aver sentito l'ultima volta, questo mi fa pensare che facciano delle grandi elettroniche ma che i diffusori non facciano per me.

McIntosh super delusione, i diffusori erano le nuove GX della Monitor Audio, ci saranno stati 30/40mila€ di elettroniche e 4mila di diffusori, il suono nun sapeva di una motosega.

Vorrei sculacciare anche:
    GTO : volevo sentire delle Usher grosse e incaxxate e mi hanno portato dei bookshelf che suonavano raffinate come la carta abrasive grana 60. Visita TAV - Pagina 6 81249

L.P. audio, mi sono affacciato 2 volte volte per sentire i piccoli Viola e le ho sempre trovate a riprodurre brani di opera teatrale, genere che purtroppo mi provoca allergia.Visita TAV - Pagina 6 81249

RPG europe: perchè ero tutto contento pensando di trovare un tecnico super preparato che mi facesse un progetto di trattamento per il mio ambiente ed invece mi ritrovo due femmine che mi danno un volantino e mi dicono "mandi una mail con la piantina"!!!! E grazzie al razzo!!!! C'era bisogno di esporre uno stand al TAV per una risposta del genere??Visita TAV - Pagina 6 81249

Vicoustic: sempre per quanto riguarda trattamenti acustici, la risposta del "tecnico" è stata ancora piu carina; mi invii per mail la piantina della stanza, noi le faremo un progetto ed un preventivo per sole 300 €.
    300Euriiiiiii!!!!!! Visita TAV - Pagina 6 921419 300 euri per fare un preventivo!!!! Visita TAV - Pagina 6 921419 Visita TAV - Pagina 6 81249 Boia.... ma te c'hai 'na bella botta!!! Visita TAV - Pagina 6 456861

Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Set 17 2011, 21:12

-eRRe- ha scritto:
    ... Vicoustic: sempre per quanto riguarda trattamenti acustici, la risposta del "tecnico" è stata ancora piu carina; mi invii per mail la piantina della stanza, noi le faremo un progetto ed un preventivo per sole 300 €.
    300Euriiiiiii!!!!!! Visita TAV - Pagina 6 921419 300 euri per fare un preventivo!!!! Visita TAV - Pagina 6 921419 Visita TAV - Pagina 6 81249 Boia.... ma te c'hai 'na bella botta!!! Visita TAV - Pagina 6 456861

Ma questa gente sta proprio fuori. santa santa santa

Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Sab Set 17 2011, 21:35

Massimo ha scritto:Ciao Ale, parlavo del pre-phono, senz'altro è come dici tu, parlo solo per le PCB, l'ho detto che all'ascolto sarà tutt'altra cosa, tu lo hai sentito?
    Nel caso mi fai sapere, sai mi fido di un sordo come te. Visita TAV - Pagina 6 456861 sunny

Tranquillo Massimo Visita TAV - Pagina 6 625723 , ho voluto specificare che non posso dire niente del pre phono in quanto non ho ascoltato quello, ma solo il CD con un SACD dentro ed il loro pre+finale...e quelli, con i diffusori Burmester mi sono piaciuti... sunny
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5598

Messaggio Da hr2 Sab Set 17 2011, 21:37

-eRRe- ha scritto:Bon; vi riporto anch' ciò che mi ricordo Laughing

La sala di Natali con Wilson e AR è sicuramente una di quelle che piu ho apprezzato insieme a quella di audioGraffiti con le Magico, peccato che quegli spectral siano stati solo in mostra statica!!! Visita TAV - Pagina 6 424797
    Mi è piaciuta di meno invece quella con le "grattuge" e i d'Agostino.

Burmester per me è stata una grande delusione, sicuramente non èra il suono che ricordavo di aver sentito l'ultima volta, questo mi fa pensare che facciano delle grandi elettroniche ma che i diffusori non facciano per me.

McIntosh super delusione, i diffusori erano le nuove GX della Monitor Audio, ci saranno stati 30/40mila€ di elettroniche e 4mila di diffusori, il suono nun sapeva di una motosega.

Vorrei sculacciare anche:
    GTO : volevo sentire delle Usher grosse e incaxxate e mi hanno portato dei bookshelf che suonavano raffinate come la carta abrasive grana 60. Visita TAV - Pagina 6 81249

L.P. audio, mi sono affacciato 2 volte volte per sentire i piccoli Viola e le ho sempre trovate a riprodurre brani di opera teatrale, genere che purtroppo mi provoca allergia.Visita TAV - Pagina 6 81249

RPG europe: perchè ero tutto contento pensando di trovare un tecnico super preparato che mi facesse un progetto di trattamento per il mio ambiente ed invece mi ritrovo due femmine che mi danno un volantino e mi dicono "mandi una mail con la piantina"!!!! E grazzie al razzo!!!! C'era bisogno di esporre uno stand al TAV per una risposta del genere??Visita TAV - Pagina 6 81249

Vicoustic: sempre per quanto riguarda trattamenti acustici, la risposta del "tecnico" è stata ancora piu carina; mi invii per mail la piantina della stanza, noi le faremo un progetto ed un preventivo per sole 300 €.

E di cosa ti scandalizzi.......a me mi hanno chiesto 2.000 euro per prendere le misure alla stanza Visita TAV - Pagina 6 921419 Visita TAV - Pagina 6 921419
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da hr2 Sab Set 17 2011, 21:42

Scusa gian...........ma su altri forum dicono che le martin logan......erano le Vantage Visita TAV - Pagina 6 98542 Visita TAV - Pagina 6 98542 Visita TAV - Pagina 6 98542
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Sab Set 17 2011, 21:46

Sono d'accordo con eRRe per la saletta tutta Burmester, delusione, e non credo sia dovuto ai diffusori...

Delusione anche per le TAD, rigonfie di mediobasso...

Delusione anche per le Tidal Contriva Diacera con amplificazione V.A.C.

Non mi è piaciuta neanche la saletta Audio Note Giapponese, con diffusori monovia "infilate" negli angoli della stanza.

Mi hanno lasciato indifferente JBL, C.J. + Magneplanar,ed altri che adesso mi sfuggono...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Sab Set 17 2011, 21:52

Boh, a me sembravano Summit ma magari ho torto, io per i nomi....

Quali Tad non ti sono piaciute Ale? le grandi o le piccole?

Comunque vedo che molti dicono che Sonus Faber era nr 1, Nerodavola che la saletta Tidal era la migliore etc etc, Insomma tutti diversi x fortuna ( a me le TAD grandi piacciono eccome, ma ci vuole una stanza molto grande)
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da hr2 Sab Set 17 2011, 22:09

pluto ha scritto:Boh, a me sembravano Summit ma magari ho torto, io per i nomi....

Quali Tad non ti sono piaciute Ale? le grandi o le piccole?

Comunque vedo che molti dicono che Sonus Faber era nr 1, Nerodavola che la saletta Tidal era la migliore etc etc, Insomma tutti diversi x fortuna ( a me le TAD grandi piacciono eccome, ma ci vuole una stanza molto grande)

Allora la summit...suoneranno molto meglio......costando il triplo.......o no???
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Dragon Sab Set 17 2011, 22:10

Parlo delle TAD grandi, per me suonavano rigonfie sul mediobasso e non poco...poi se la saletta èra troppo piccola per loro o ci fosse stata qualche altra ragione, non lo so.

Le Tidal con V.A.C., per me èrano troppo morbidone e c'èra carenza di fuoco.
    Mentre ho trovato ben suonanti le Tidal che suonavano al piano +2 con amplificazione a S.S. non so cosa fosse, gli espositori èrano inglesi.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 573

Messaggio Da hr Sab Set 17 2011, 22:51

Ragazzi a questo tipo di manifestazioni si va solo per guardare/osservare le elettroniche e questo chi e' esperiente in questo hobby lo dovrebbe ormai sapere. Dalle foto si denota chiaramente che i vari set-up non vengono curati maniacalmente, per ovvie ragioni dovute alle problematiche che riscontrano normalmente i vari addetti ai lavori (mancanza di tempo per curare correttamente il giusto posizionamento dei diffusori e di acustica ambientale)..!!!

Non ci sono le giuste condizioni per effettuare degli ascolti corretti...!!! Almeno io non ci riesco....Le vere sessioni di ascolto vanno fatte a casa propria o magari dal proprio pusher di cui si conosce la stanza...!! Quante volte voi stessi, sui vostri sistemi, lavorate per tanto tempo, a volte anni, alla ricerca del giusto equilibrio!! Nelle mostre (leggasi mostre) cio' non e' possibile...!!!

Tutto quello che e' stato "giustamente" criticato rappresenta "a ragion veduta" il meglio del mercato Hi-End!!! Quindi meditate gente...!!!

Il resto conta poco!!!

P.S.: Chi vuole ascoltare un sistema Burmester ben ottimizzato e perfettamente messo a punto non deve fare altro che venirmi a trovare!!! Dopo l'ascolto, perche' e' difficile tornare sul pianeta terra, premetto che non mi assumo nessuna responsabilita' se arriverete a casa e non ascolterete piu' il vostro sistema!!! Visita TAV - Pagina 6 775355 Visita TAV - Pagina 6 775355 E' gia' successo tantissime volte e tante di queste persone che poi si sono convertiti al marchio teutonico!!!

"Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    nerodavola
    nerodavola
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 597

Messaggio Da nerodavola Sab Set 17 2011, 23:06

Dragon ha scritto:Parlo delle TAD grandi, per me suonavano rigonfie sul mediobasso e non poco...poi se la saletta èra troppo piccola per loro o ci fosse stata qualche altra ragione, non lo so.

Le Tidal con V.A.C., per me èrano troppo morbidone e c'èra carenza di fuoco.
    Mentre ho trovato ben suonanti le Tidal che suonavano al piano +2 con amplificazione a S.S. non so cosa fosse, gli espositori èrano inglesi.
    Accetto volentieri l’obiezione riguardo alla saletta VAC-Tidal, del resto provenivo da ascolti che mi avevano letteralmente disadattato le orecchie, e tutta quella splendida musicalità, timbrica a posto, strumenti verosimili...mi hanno rimesso in pace col mondo.
    Forse per questo mi è rimasta impressa. Visita TAV - Pagina 6 285880
    E poi traspariva la strepitosa qualità di quello che stava...a monte delle valvole!

A proposito di fuoco, qualcuno ha assistito alla rassegna di bluray, nella saletta HK e JBL, guidata da Cicogna e Lincetto?
    Io sono un 2canal-ista convinto... però accidenti, gli ultimi tre minuti dell’allegro molto vivace della 6° di Ciaikovskij erano realmente da brividi. Visita TAV - Pagina 6 921419

Analogico: Rega RP3, Ortofon 2M Blue, Rega Phono - Digitale: Nova NCD1 (dac 2.0)  - Pre: ARC ls17 - Finale: Norma 8.7B  - Diffusori: Vienna Acoustics Mozart Grand   //   Sorgente: AA Crescendo  - Ampli cuffia: Little Dot MK III  - Cuffia: Grado SR60i
    Maz65
    Maz65
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 230

Messaggio Da Maz65 Sab Set 17 2011, 23:08

pluto ha scritto:Un saluto ed un ringraziamento a tutti gli amici, incontrati ieri. Da Guido a Massimo (che poi dovrò risentire xchè ci siamo persi), da Fausto a Carlo, x arrivare al ns Capitano Kirk Fabio e alla sua simpatica moglie.
    Ciao a tutti, Gian la vera ragione per cui non ci siamo più sentiti è che .. avevo esaurito il credito e, di sicuro, il Genovese non chiama lui affraid affraid affraid affraid affraid Visita TAV - Pagina 6 775355
    Scherzi a parte posso dire che mi sono divertito sia con voi che con tutti gli amici che ho incontrato. Mi ha fatto un piacere immenso, davvero.

Diversamente, per questa edizione del TAV, la prima parola che mi viene in mente è "boring", noiosa. Sarà che il rito è sempre lo stesso o io che sto invecchiando, boh.

Ma veniamo ai miei promossi e bocciati. Scrivendo solo ora, e per non ripetermi sulle impressioni altrui che all'incirca condivido, voglio anche io lanciare il mio piccolo anatema personale ai quegli espositori CHE NON PULISCONO I DISCHI e che li fanno gracchiare sul gira tanto per dimostrare alla platea che è meglio passare di corsa alla liquida (un nome tra tutti: saletta B&W 802/Classè) e mi sa che per certi era un ordine di scuderia tanto che anche nella saletta delle 800 un personaggio non meglio identificato prende un disco, lo mostra al pubblico e dice "preistoria" e poi "qualcuno sa cos'è questa roba" ? E lo mette su. Peccato perchè poi il tutto suonava anche bene. Comunque, irritante. Come mi irritò un certo spirito da villaggio turistico dalle SF Fenice lo scorso anno.

Peggior Suono (IMHO): escludendo le salette palesemente fuori tema (per la serie : ma che ci venite a fare al Top Audio ?), direi B&W 802 / Classè: raramente ho sentito un The Wall LP così tremendo, se mai avessi immaginato, me lo sarei portato da casa. Anche le TAD grandi spinte in modo indecoroso dai Viva era meglio se stavano spente Visita TAV - Pagina 6 650957

Miglior Suono (IMHO): Sistema con le TAD Piccole, è valsa la pena aspettare per poter mettere un CD di un mio amico, e per ragioni diverse le Ktema anche se non è un diffusore che acquisterei al contrario delle piccole meravigliose TAD. Non si è capito, il mio diffusore del Top audio sono queste piccole TAD.

Nel mezzo (IMHO): le sempre piacevoli Maggies 1.7 anche se non al meglio la classe esce lo stesso, il sistema Wilson, Magico+Bouder niente da fare mi piacevano di più con Spectral lo scorso anno. Delusione ONYX dopo tutto il baccano fatto in quest'ultimo anno mi aspettavo grandi cose.

Tra le soluzioni meno costose posso dire che mi sono piaciute molto le piccoline JBL monitor (4312 ?) pilotate HK. Sempre decorose Indiana Line anche se, pure qui, le ho preferite lo scorso anno con le elettroniche Marantz piuttosto che quelle marchiate IL (sono Audio Analogue vero ?). La saletta era la medesima.

Il resto non mi ha emozionato particolarmente, a onor del vero anche per programmi musicali non molto esaltanti, ma ammetto che quella è colpa mia.

Per il TOPA-AUDIO, dopo accesa discussione serale che virava in certi punti al litigio Visita TAV - Pagina 6 650957 ,il gruppo dei torinesi assegna la (im)palma d'oro alla biondina della saletta Burmester (della quale ho anche una foto Visita TAV - Pagina 6 528114 insieme ad uno dei nostri audiofili torinesi accortamente al suo fianco).

Cosa vuol dire andare via all'ultimo (dopo le 18 in pratica il TAV era vuoto, pur chiudendo alle 19): saletta VIP Audio Reference a metter su tutto quello che volevo per più di mezz'ora. Ho apprezzato un apparecchio che sto puntando: il pre phono Aestetix che per fortuna non era statico e suonava (eccome se suonavava). E ottimi sconti allo stand Egea dei dischi. Scarsissimo sconto invece da Sound & Music Visita TAV - Pagina 6 95624

Se mi viene in mente altro ... aggiungo di seguito sunny

Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Sab Set 17 2011, 23:26

pluto ha scritto:e allarga i tuoi orizzonti x una volta! E prova una JBL, una Quad, quello che vuoi... sunny sunny
    Miii quello vende solo a te.. Visita TAV - Pagina 6 775355 Visita TAV - Pagina 6 775355 Visita TAV - Pagina 6 775355

Si un altro girapadelle e che gira! ma qua sarà un'operazione lunga. Gruppo motore e braccio (un SAEC308) sono ok. La base non mi piace. Forse la farò laccare come ha fatto il Conte e poi ne costruirò una ad hoc x me con 2 bracci di cui uno da 12.... vedremo.
    Ciao a tutti
    appena avrò un po' di tempo vi posto le foto.
    Ciao Gian, perchè vuoi montare 2 bracci sul tuo nuovo gira?
    Guarda che io di bracci ne ho parecchi, ma non mi sognerei di mettercene due.
    L'ho fatto in passato e poi mi sono accorto che usavo sempre e solamente uno, il migliore. L'altro rompeva solamente....
    Faceva solo scena anche se in teoria poteva portare testine MM al contrario dell'altro concepito per MC.
    Io te lo sconsiglio, ma fai come ritieni meglio.
    Saluti
    Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Sab Set 17 2011, 23:32

Ciao Guido,

non ce l'abbiamo fatta a passare da te...vorrà dire che verremo a trovarti appositamente.

Grazie mille per la tua cortesia e gentilezza.

Carlo

Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 770

Messaggio Da Guido Sab Set 17 2011, 23:49

carloc ha scritto:Ciao Guido,

non ce l'abbiamo fatta a passare da te...vorrà dire che verremo a trovarti appositamente.

Carlo
    Nessun problema, anzi meglio.
    Verrete con comodo per un ascolto come si deve.
    Ciao Guido

Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Sab Set 17 2011, 23:56

Guido ha scritto:
    carloc ha scritto:Ciao Guido,

Carlo
    Nessun problema, anzi meglio.
    Verrete con comodo per un ascolto come si deve.
    Ciao Guido

Sicuramente!

A presto e di nuovo piacere di averti conosciuto.

Carlo

ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Sab Set 17 2011, 23:59

Maz65 ha scritto:
    Peggior Suono (IMHO): direi B&W 802 / Classè: raramente ho sentito un The Wall LP così tremendo, se mai avessi immaginato, me lo sarei portato da casa.

Perché, c'era qualche dubbio? sarà contento il botolo... Laughing Laughing Laughing Visita TAV - Pagina 6 588790

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 21:24