fatti i pedoni come li ho io,e vedrai se poi riconoscerai il tuo impianto...e ti passa pure la voglia di cambiare qualche componenteIl delfino di Air ha scritto:
se se come no..............comunque tre palline da tennis le ho (e anche belle nuove).....devo solo trovare il modo per farle stare ferme così posso fare una bella prova........
base antisismica
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
- Messaggio n°51
Re: base antisismica
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°52
Salv.Scarfone ha scritto:fatti i pedoni come li ho io,e vedrai se poi riconoscerai il tuo impianto...e ti passa pure la voglia di cambiare qualche componenteIl delfino di Air ha scritto:
se se come no..............comunque tre palline da tennis le ho (e anche belle nuove).....devo solo trovare il modo per farle stare ferme così posso fare una bella prova........
provo un'altra cosa però...........e comunque i jap faranno una brutta fine comunque prima o poi!
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°53
lo capirai quando EFFETTIVAMENTE non le subirai piu,ed avrai messo tutto l'impianto su 3 punti di appoggio.Quello che capirai è che le vibrazioni,creando distorsione:petrus ha scritto:...........tanto per giocare, qualcuno mi spiega PERCHE' le vibrazioni sono dannose e PERCHE' tutti ci danniamo l'anima per combatterle ?
1)pongono gli acuti in evidenza e creano fatica di ascolto che causa pure un'apparente minor estensione in gamma alta
2)la gamma media è molto appannata,e quindi l'impianto non suona in modo realistico
3)il mediobasso è piu evidente,si riduce l'estensione in gamma bassissima,e perdi ogni particolare nel basso,rendendolo quindi,per dirla alla spicciola,tipo i tunz tunz da discoteca
4)ti freghi la scena,una marea di microdettagli,la micro e macrodinamica
quando le vibrazioni saranno annullate,ed i condensatori saranno ripuliti(perchè proprio la si accumula il disastro),inizialmente noterai una diminuizione del volume per via del fatto che diminuisce la distorsione,ma poi via via che,in assenza di vibrazioni,comincerà ad aumentare il microdettaglio,il livello di volume aumenterà di nuovo.Tutto ciò l'ho sperimentato con i piedoni di Hi-Fi Guide.
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°54
c'è un pre cj che è fatto proprio come vorrei io,pure con le alimentazioni con vde sdoppiati!aircooled ha scritto:nessuno????? 2 ti bastano come esempio? CJ eNAIM sul cd top di gamma, gli altri datti da fare e cercaMolto probabilmente la componentistica interna risente le vibrazioni lavorando peggio.
Perchè nessuno ha pensato di ridurre le vibrazioni fin da dentro tramite appositi sistemi di fissaggio flottante delle schede elettroniche? (l'ho detta grossa?)
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°55
venderglieli????!!!! non sarebbe gusto nei confronti di Piccione che li ha inventati!aircooled ha scritto:dice se glielivendo, non vuol separarsene, parlane pure, in altro post li ho pure consigliati
quale post?
ok i condensatori vibrano, anche le schede, i trasformatori, le valvole, ecc. ecc. ma PERCHE' questo dovrebbe influire sul suono ?
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°57
il condensatore a che serve?ad accumulare energia,e se questa è soggetta a distorsione per via delle vibrazioni,allora ottieni quel disastro sul suono...petrus ha scritto:ok i condensatori vibrano, anche le schede, i trasformatori, le valvole, ecc. ecc. ma PERCHE' questo dovrebbe influire sul suono ?
Salv.Scarfone ha scritto:il condensatore a che serve?ad accumulare energia,e se questa è soggetta a distorsione per via delle vibrazioni,allora ottieni quel disastro sul suono...petrus ha scritto:ok i condensatori vibrano, anche le schede, i trasformatori, le valvole, ecc. ecc. ma PERCHE' questo dovrebbe influire sul suono ?
In realtà mi stai parlando del RUMORE ma PERCHE' mi devo preoccupare del rumore quando il rapporto segnale/rumore di un amplificatore misurato mostra valori che difficilmente fanno pensare alla necessità di intervenire ?
- Messaggio n°59
petrus ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:il condensatore a che serve?ad accumulare energia,e se questa è soggetta a distorsione per via delle vibrazioni,allora ottieni quel disastro sul suono...petrus ha scritto:ok i condensatori vibrano, anche le schede, i trasformatori, le valvole, ecc. ecc. ma PERCHE' questo dovrebbe influire sul suono ?
In realtà mi stai parlando del RUMORE ma PERCHE' mi devo preoccupare del rumore quando il rapporto segnale/rumore di un amplificatore misurato mostra valori che difficilmente fanno pensare alla necessità di intervenire ?
fai troppe domande quindi ti rispondo come Air........la curiosità uccide!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°60
Il delfino di Air ha scritto:
Ahh biricchino !!!!
- Messaggio n°61
petrus ha scritto:Il delfino di Air ha scritto:
Ahh biricchino !!!!
davvero? ........c'è chi mi supera!
parlando seriamente non so veramente rispondere alla tua domanda
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°62
petrus ha scritto:
...mmm...perchè?!
Cricetone- Hi-End Member
- Messaggio n°64
ho creato una discussione sui piedoni,leggitela e dimmi:petrus ha scritto:Salv.Scarfone ha scritto:il condensatore a che serve?ad accumulare energia,e se questa è soggetta a distorsione per via delle vibrazioni,allora ottieni quel disastro sul suono...petrus ha scritto:ok i condensatori vibrano, anche le schede, i trasformatori, le valvole, ecc. ecc. ma PERCHE' questo dovrebbe influire sul suono ?
http://hifi-hiend.forumattivo.com/cavi-tavoli-punte-e-il-resto-del-mondo-f16/piedoni-antivibrazioni-by-hfgun-must-t121.htm