Da davidgilmour Sab Mar 02 2013, 11:01
riccardo-1992 ha scritto:Ciao a tutti
questi giorni ho ascoltato questo cd più volte, era da tempo che non lo ascoltavo, anche poco fa ho ascoltato due volte di fila la prima traccia e "welcome to the machine"
che bello!!
Cosa vi posso dire a riguardo? suona bene!! veramente molto bene! non ho critiche da fare! ottima scena tridimensionale, il suono è molto umano, dettagliato ma senza essere tagliente e senza far perdere il senso generale della musica senza essere radiografante-fastidioso, gli alti sono dolcissimi, il suono è corposo, non si percepisce digitalizzato come in altri cd che sono freddi ed apatici, è molto coinvolgente. Molto belle le voci! Per quanto riguarda la dinamica non si può criticare, è molto buona, considerando quanto viene compressa in genere la musica rock direi che è ottima. Insomma dopo averlo ascoltato penso che anche io cercherò le edizioni giapponesi di qualche cd!
Riccardo
Cavolo Riccardo con questa tua breve recensione ma intensa mi sta venendo la voglia di procurarmi qualche incisione giapponese della band, almeno i miei album preferiti..
Sicuramente la dinamica è ottima, considerando anche l'anno di incisione del cd (1988) dove ancora la compressione non c'era come purtroppo avviene oggi in tutte le incisioni.
Mi piacerebbe confrontarla con il vinile e con il cd del 1987(?)
PS: domanda per i piu esperti: Secondo voi un'incisione giapponese in cd, magari prima stampa, se la puo giocare con la Original Master Recording, ho dico eresie?