Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da pluto Lun Dic 26 2011, 09:59

ema49 ha scritto:
    E invece aveva ragione Carlo..lo stress mi ha fregato! Poco fa, rimettendo ordine nella sala d'ascolto, tolgo i cd rimasti nei cassetti dei cdp e mi accorgo che non del Suk si trattava ma del Borodin. Il Suk è un trio che ha registrato due volte i trii di Beethoven!!! Questa gaffe è grave quasi quanto quella commessa non molto tempo fa -vi ricorderete- sul n.ro d'opera dell'Actus Tragicus bachiano...ero talmente convinto che fosse il 102 che supposi un errore di stampa nella cover del cd.. santa . Penserei ad una demenza precoce se non mi tornasse in mente l'enorme lapsus nel quale incorse il mio Maestro (di vita e di professione) fiorentino. Io baldanzoso 35enne, Lui maturo sessantenne al tavolo operatorio..si lavorava e si ascoltavano alcune cassette registrate da Lui, grande appassionato e profondo conoscitore del periodo classico e romantico. Bruch, concerto per violino..io sbotto: "Non capisco perché Bruch abbia concepito un simile capolavoro e poi si sia perso".."Emanuele -risponde il Maestro- guardi che non è Bruch, è Mendelssohn". Rimango interdetto e taccio. All'inizio del II° movimento inizia il famoso assolo di violino e chiedo al Maestro se finalmente si fosse convinto. "Emanuele -mi risponde- sono convinto che un po' di presunzione debba far parte del bagaglio di un chirurgo, ma lei esagera..è Mendelssohn e glielo dimostro subito". Chiede ad un infermiere di togliere la cassetta e leggere l'Autore. Era Bruch, ovviamente. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 588790 Il rossore del volto del Maestro era visibile anche sotto la mascherina.."Emanuele -mi dice-, le spiace continuare lei l'intervento?..le mando un aiuto...io vado a piangere di là".. Laughing Laughing ..Grande Palminiello, uno dei due migliori Chirurghi che io abbia mai conosciuto e ne ho girati tanti di Ospedali per il mondo.
    Scusate la digressione, ai vecchiucci piace ricordare..

Non oso pensare alla goduria del paziente sotto i ferri nel sentirvi così concentrati sul suo caso....... Laughing Laughing Laughing
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da Massimo Lun Dic 26 2011, 10:01

Ema capita a tutte le età di essere convinti di una cosa che poi risulta esserne un altra, anzi ti dirò di più, capita molto più spesso ai giovani. sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Dark_s11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Firma_11Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Firma_12
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Buggd111
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Lun Dic 26 2011, 10:10

pluto ha scritto:

Non oso pensare alla goduria del paziente sotto i ferri nel sentirvi così concentrati sul suo caso....... Laughing Laughing Laughing

Laughing Laughing Laughing
    no, nel corso di lavoro routinario aiuta molto, rilassa. Quando il gioco si fa duro, puoi sparare 120 db, non si sente nulla.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 999153

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Dic 27 2011, 10:29

pluto ha scritto:Auguri a te caro Ema e grazie x aver condiviso le tue impressioni sui Quartetti Beethoveniani.

E ovviamente auguri a tutti di Buon Natale

Guarda che cosa ho trovato facendo un pò di pulizie nei mie files... Laughing Laughing
    Potrebbe piacerti visto che Sigisvaldo sembra intrigarti ultimamente.. Serio candidato a fare concorrenza al duo Podger/Cooper

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Unknow32

Già ascoltato tempo fa, mal digerito e rivenduto.

Di una puntigliosa frigidità e di una mancanza di "canto" disarmanti. Al punto che questo disco mi ha anche impedito di approcciare con serenità il Kuijken nel barocco, cosa che visto quanto ci racconta Emanuele è un grosso errore.... ma ormai il danno è stato fatto, occorrerà un pò di tempo perché io possa dimenticare.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 650957

Purtroppo bisogna rendersene conto: secondo me Mozart si giova alla grande di un approccio filologico, ma non è più ormai il mondo poetico ed espressivo barocco. La sensiblerie mozartiana è del tutto in bilico tra settecento e ottocento. Sfuggevole con tutti gli approcci ma inapprocciabile senza una precisa cognizione, secondo me, del melodismo cantato.

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Dic 27 2011, 10:46

ema49 ha scritto:Beethoven, che fatica.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 917604
    Approfittando del Natale e dell'ateismo imperversante in famiglia, stamani ho deciso che, una volta per tutte, dovevo stabilire quale interpretazione dei quartetti fosse la mia preferita, senza se e senza ma. In lizza le seguenti formazioni: Italiano, Alban Berg, Lasalle, Borodin. Fuori l'Amadeus perché solo in lp.

Due cdp dalla timbrica leggermente diversa, ma dalla dinamica sovrapponibile, entrambi collegati con cavi identici all'integrato che pilota il trasformatore della Stax 507. Nei due cdp lo stesso quartetto, il 59 n.ro 2. Ascolto dei primi 5 minuti del I° movimento con il Q.I., quindi lettore in pausa ed ascolto dei primi 5 minuti con l'Alban con il secondo cdp, tenendo a mente per quanto possibile le battute..poi altri 5 minuti, e così via fino alla fine dell'ultimo movimento. Lo stesso con il Borodin e il Lasalle.

Risultati, dopo circa 6 ore di ascolto.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 85816
    Nell'esecuzione di questo quartetto, il Q.I. è assolutamente insuperabile: rigorosissimo rispetto della partitura e delle indicazioni, peraltro abbondanti, presenti nella stessa, con variazioni agogiche pertinentissime ed omogenee ove non presenti strette indicazioni, nessuna sbavatura nei tempi di attacco e di rilascio, nessun protagonismo ma un impasto omogeneo tra i vari strumentisti difficilissimamente riscontrabile in altre formazioni. Perfetto. In particolare è l'apparentemente più semplice "Molto adagio" a rasentare il sublime, laddove molte formazioni rasentano il noioso o una cantabilità davvero fuori luogo, priva di pathos.

L'Alban Berg (esecuzione fine anni '70), pur mantenendosi su livelli elevatissimi, ha tempi più serrati, a tratti nervosi, contrasti dinamici più accentuati, forse un po' arbitrariamente, variazioni agogiche a mio parere meno pertinenti, specie nel movimento lento. Qualche veniale incertezza negli attacchi e rilasci. Nonostante questo, l'Allegretto è stato da me gradito più che nella esecuzione del Q.I.

Il Lasalle ha una peculiarità: l'eleganza formale, il fioretto contro la sciabola emotiva delle due prime formazioni. A qualcuno piace moltissimo e per un certo periodo fu la formazione cameristica da me preferita in questi quartetti. Chi ama un Beethoven più intimistico, più cantabile, meno emotivamente contrastato, ha trovato la formazione giusta..

Il Borodin: beh, nè carne nè pesce..esecuzione con poca anima, gelidamente corretta.

Dopo parecchie ore, ho scoperto quello che già sapevo. La grandezza del Q.I. è, per me, irraggiungibile. Resta fuori gara l'Amadeus, per il motivo detto e poi perché questioni emotive mi impediscono di essere obiettivo. Resta fuori l'emergente Takacs
    E' stata una piacevole faticaccia, ove si pensi che il confronto è stato fatto relativamente al solo secondo Rasumovsky..La classifica potrebbe cambiare negli ultimi quartetti od anche per gli stessi altri 2 Rasu. Spero di avere la forza di ascoltare il 130 con le stesse modalità in queste festività.
    Auguri a tutti i frequentatori del 3d.

Io sto ascoltando, in maniera meno rigorosamente analitica, l'opera 18 di Beethoven. Alban Berg (anni '80), Amadeus Quartett (anni '60), Quartetto Italiano (anni '70, l'ultimo splendido remastering in Cd della Decca), Takacs Quartet, Tokyo String Quartet (anni 2000, in assoluto non la precedente!).

Fermo restando le ovvie lievi differenze di rendimento tra i diversi 6 quartetti, il livello tra questi gruppi di esecutori mi sembra molto, molto alto, con differenze molto più lievi di quando ascolto, ad esempio, pianisti. Detto questo in queste prime composizioni beethoveniane forse il Quartetto Italiano - che con agogiche e fraseggio sottolinea più di altri la discendenza haydniana di molti di questi quartetti, pur nelle loro novità espressive e strutturali - manca come fraseggio del mordente che ci si attenderebbe. Forse su tutti preferisco come varietà espressiva tra un movimento e l'altro (che secondo me è più importante dell'omogeneità espressiva perseguita ad esempio dall' Amadeus Quartett - a volte fulminante per urgenza espressiva ed impeto, altre volte un pò monocorde nello sviluppo del singolo quartetto) l'Alban Berg, assieme al Takacs che unisce a tratti l'impeto ed il mordente dell'Amadeus (ma in chiave meno "romantica", più settecentesca) ad una varietà dinamica e ad una duttilità di fraseggio veramente sorprendenti.

La cosa che mi sta impressionando veramente di qeusti gruppi quartettistici è però, ripeto, l'altissimo livello interpretativo di ciascuno. Veramente ognuno potrà preferire ciò che crede, ma si tratta in tutti i casi di musicisti splendidi!

oppure
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mar Dic 27 2011, 12:27

Pazzoperilpianoforte ha scritto:

Già ascoltato tempo fa, mal digerito e rivenduto.

Di una puntigliosa frigidità e di una mancanza di "canto" disarmanti. Al punto che questo disco mi ha anche impedito di approcciare con serenità il Kuijken nel barocco, cosa che visto quanto ci racconta Emanuele è un grosso errore.... ma ormai il danno è stato fatto, occorrerà un pò di tempo perché io possa dimenticare.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 650957

Purtroppo bisogna rendersene conto: secondo me Mozart si giova alla grande di un approccio filologico, ma non è più ormai il mondo poetico ed espressivo barocco. La sensiblerie mozartiana è del tutto in bilico tra settecento e ottocento. Sfuggevole con tutti gli approcci ma inapprocciabile senza una precisa cognizione, secondo me, del melodismo cantato.

eh, lo immaginavo.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 588790 ..Kuijken avrebbe dovuto imparare da Leonhardt cosa sia la "specializzazione". Il grande Gustav non ha MAI derogato da questa regola.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 999153
    Ma cerca di dimenticare alla svelta.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 509133

Domani ascolto l'op. 130 di Beethoven, limitandomi all'Alban berg e Q.I. Troppo pesante aggiungere altro..

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 28 2011, 09:10

Pazzoperilpianoforte ha scritto:.... assieme al Takacs che unisce a tratti l'impeto ed il mordente dell'Amadeus (ma in chiave meno "romantica", più settecentesca) ad una varietà dinamica e ad una duttilità di fraseggio veramente sorprendenti.
    ...

Volevo spiegare meglio cosa intendevo dire per impeto in chiave meno romantica e più "settecentesca", parlando del Takacs rispetto all'Amadeus Quartett.

L'Amadeus ed il Takacs suonano entrambi con molto impeto. Ma mentre l'Amadeus accentua gli aspetti drammatici della partitura, talvolta anche a scapito dell'elemento lirico (pur se a volte con esiti abbaglianti), il Takacs mette meno in rilievo la drammaticità (senza negarla, quando presente) ed al contempo, pur con tempi spesso spediti, riesce grazie ad una ampia dinamica esecutiva (impressionante a tratti in questo gruppo di musicisti, anche per la fantasia) a rendere magnificamente anche gli episodi lirici.

INoltre l'Amadeus tende ad una unitarietà dell'opera, in qualche misura rendendo omogenei tra loro i quattro movimenti di ogni quartetto, mentre il Takacs (come derivano molti complessi strumentali dalla prassi d'epoca) tende a mettere invece in rilievo le differenze, anche e soprattutto espressive, per certi aspetti non cercando tanto l'unitarietà ma semmai la complementarietà tra i vari movimenti dell'opera.

Il suono poi tra i due gruppi è diverso: cavata pienissima, ricchissima, quella dell'Amadeus, con grande risalto melodico dato da un legato quasi "cantante". Suono più leggero, chiaro (anche a causa della registrazione Decca), asciutto quello del Takacs, e fraseggio meno "declamato".

Insomma, non so se ora sono stato più chiaro (magari invece mi sono spiegato ancora peggio affraid ), ma così come lo avevo sinteticamente detto, la differenza tra quello che intendevo per "romantico" e "settecentesco" rimaneva forse nella mia mente e risultava incomprensibile per gli altri.

Allo stesso modo, quando parlo di Kuijken in Mozart, quando dico che vi trovo poco canto intendo dire che vi trovo poco risalto melodico e poca spontaneità di fraseggio, sostituite da una "geometricità", da una "astrazione" esecutiva che con il classicismo viennese, ormai, avevano poco a che vedere, secondo me.

Ciao

oppure
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Dic 28 2011, 22:57

una domanda stupidina.. Embarassed ..da telequiz alla Mike..
    Banca Popolare di Vicenza, spot pubblicitario che sento spesso su La7, con una accattivante melodia. Sapete chi è il famosissimo compositore?
    Io lo so... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355

realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Dic 29 2011, 00:21

Non vedendo la7 da queste parti non posso immaginarlo...pero' mi hai fatto venire in mente l'Intervallo della RAI...ve lo ricordate? Anche li qualche compositore famoso oltre al motivo principale ;-)

Musicofilo

Messaggio Da ema49 Gio Dic 29 2011, 10:04

realmassy ha scritto:Non vedendo la7 da queste parti non posso immaginarlo...pero' mi hai fatto venire in mente l'Intervallo della RAI...ve lo ricordate? Anche li qualche compositore famoso oltre al motivo principale ;-)

Haendel Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 285880

realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5514

Messaggio Da realmassy Gio Dic 29 2011, 10:32

Ehehe! mi hai sgamato Ema.
    In realta', la mia non e' una memoria enciclopedica come la tua: qualche settimana fa ascoltavo le Suite in questione, e arriavati alla Passacaglia si e' accesa la lampadina.
    Sono quei ricordi che rimangono li per tanti anni, fin tanto che non succede qualcosa e riaffiorano. L'Intervallo RAI me lo ricordo ma ero veramente piccolo...pero' il ricordo era sempre li! Magia di madre natura
    La stessa cosa mi succede con la musica di Vivaldi che mia mamma ascoltava con un vecchio Technics quando avevo 5/6 anni (la mamma era pazza per la musica barocca, forse le piace ancora ma non ha l'occasione).

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Dic 31 2011, 17:08

Parlando con Ema, gli ho accennato a quanto mi stessi intrigando con le Cantate di Bach dell'edizione di Gardiner (quella con i ritratti fotografici di Steve McCurry) e di quanto mi stesse sempre più piacendo questo direttore di cui ho anche ascoltato una bella edizione del Flauto Magico etc
    Inoltre ho addocchiato un disco di uno strumento (il flauto) di cui non parliamo mai e che volevo scaricare - questo:

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Cover_11

Contiene diverse sonate di Bach e Handel ed un concerto di Vivaldi

Visto che il nuovo amico (il Bachiano) mi dicono essere un esperto di flauto, magari ci può raccomandare lui qualcosa.

Ovviamente la mia è una spudorata trappola x accoglierlo nella ns sezione dandogli il benvenuto
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36396

Messaggio Da carloc Sab Dic 31 2011, 17:14

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 51wff910

Ottima opera in vinile.

Carlo

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Sab Dic 31 2011, 17:37

carloc ha scritto:Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 51wff910

Ottima opera in vinile.

Carlo

A mio parere, la migliore interpretazione delle Cantate bachiane. E' una integrale che possiedo sia in LP che in cd. Dentro trovi anche lo spartito! La prima che ha aperto la strada ad una prassi esecutiva filologicamente orientata. POI sono arrivati, partoriti dalla stessa scuola, i vari Kuijken, Rifkin, Koopman, Suzuki, Bruggen, Gardiner..
    Tienitelo stretto, qualcuno mi ha detto che all'asta su ebay arriva a quotazioni di 200 dollari (due Lp)..

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Sab Dic 31 2011, 17:50

pluto ha scritto:Parlando con Ema, gli ho accennato a quanto mi stessi intrigando con le Cantate di Bach dell'edizione di Gardiner (quella con i ritratti fotografici di Steve McCurry) e di quanto mi stesse sempre più piacendo questo direttore di cui ho anche ascoltato una bella edizione del Flauto Magico etc
    Inoltre ho addocchiato un disco di uno strumento (il flauto) di cui non parliamo mai e che volevo scaricare - questo:

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Cover_11

Contiene diverse sonate di Bach e Handel ed un concerto di Vivaldi

Visto che il nuovo amico (il Bachiano) mi dicono essere un esperto di flauto, magari ci può raccomandare lui qualcosa.

Ovviamente la mia è una spudorata trappola x accoglierlo nella ns sezione dandogli il benvenuto

E' moooolto più che un esperto in flauto.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 999153
    Ma ci racconterà lui, se vorrà.. Neutral

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Sab Dic 31 2011, 18:02

Nel frattempo la Benz sta profanando i solchi di un disco magnifico.

Handel - Orgelkonzerte 1-4

Herbert Tachezi all'organo

Concentus musicus Wien diretti da Nikolaus Harnoncourt

Ovviamente Das Alte Werke - Telefunken

Carlo

Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Sab Dic 31 2011, 18:04

carloc ha scritto:Nel frattempo la Benz sta profanando i solchi di un disco magnifico.

Carlo

Il vecchio e caro bel vinile....
    Laughing Laughing Laughing
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Sab Dic 31 2011, 18:20

carloc ha scritto:Nel frattempo la Benz sta profanando i solchi di un disco magnifico.

Carlo

Ho tutti i concerti per organo di Haendel, a quali ti riferisci? Op.4, dove è presente il famosissimo "Il cucu' e il gardellino" o all'opera 7?

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Sab Dic 31 2011, 18:29

ema49 ha scritto:

Ho tutti i concerti per organo di Haendel, a quali ti riferisci? Op.4, dove è presente il famosissimo "Il cucu' e il gardellino" o all'opera 7?

Opera 4.... Rolling Eyes

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Sab Dic 31 2011, 18:52

carloc ha scritto:

Opera 4.... Rolling Eyes

Composizioni "leggere" ma di grande godibilità, spesso parodiate da sonate per flauto, triosonate, concerti per archi sempre dello stesso Haendel ma anche da Telemann.

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Gen 02 2012, 12:18

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Bruckner-symphony-6

Splendida esecuzione su vinile, peraltro incisa molto bene.

Carlo

Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mar Gen 03 2012, 19:48

carloc ha scritto:Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 51wff910

Ottima opera in vinile.

Carlo

Io avevo il volume con la 51 e la resa del vinile era eccellente davvero; ho infatti acquistato anche la versione in CD (l'originale, non la ristampa) e siamo anche in quel caso a livelli di eccellenza.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Mar Gen 03 2012, 20:50

carloc ha scritto:Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Bruckner-symphony-6

Splendida esecuzione su vinile, peraltro incisa molto bene.

Carlo

Butta via gli HD!!!!!!
    Cosa vuoi di più?
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355
    sunny sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mar Gen 03 2012, 21:03

Fausto ha scritto:

Butta via gli HD!!!!!!
    Cosa vuoi di più?
    Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 775355
    sunny sunny sunny

Non si butta via niente, la musica è sempre musica qualsiasi ne sia la sorgente..... Rolling Eyes

Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Mar Gen 03 2012, 22:09

carloc ha scritto:

Non si butta via niente, la musica è sempre musica qualsiasi ne sia la sorgente..... Rolling Eyes

Ok x la musica....
    Ma per la sorgente, per me, non c'è confronto!
    Poi ognuno ascolta come meglio crede.
    Io, ad esempio, ascolto in "tutti" i modi ma....
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Gen 04 2012, 19:40

E beccatevi questo: Laughing Laughing Laughing

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 Mullov10

http://www.telegraph.co.uk/culture/music/classicalmusic/5099739/Bach-Six-Solo-Sonatas-and-Partitas-by-Viktoria-Mullova.html

Certo che passare da uno Stradivari del 1723 ad un Guadagnini sempre del 1750 per finire ad un violino barocco di Walter Barbiero dei tempi nostri, è un bel salto.

Chapeau a questa stupenda interprete

Ma il Bachiano dove diavolo è?? Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 98542 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 18 98542

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 09:47