Sarà questo il segreto del successo dell'edizione? Boh
Comunque poi hanno fatto tutti la loro bella strada dopo (come i tuoi assistenti in sala operatoria )
Fammi cercare ancora un pò, poi semmai studiamo qualcosa.....
pluto ha scritto:(come i tuoi assistenti in sala operatoria )
pluto ha scritto:...
No Rostro è un doppio CD Supraphon esattamente come la ristampa di Vito dei trii. Il periodo è esattamente lo stesso - E la registrazione è il festival di Praga del 1955 forse l'anno prima dei trii di Vito (quelli invece li ho in vinile)
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
@ Ema: ebbene avevi ragione sul Mozart del QI. Io avevo metabolizzato queste registrazioni in modo più dubitativo quando le ascoltai la prima volta. Mi ero sbagliato.
ema49 ha scritto:
Leonhardt ed Harnoncourt hanno registrato insieme le Cantate UNA SOLA VOLTA, alla fine degli anni '70. Per cui si tratta della stessa interpretazione, più volte ristampata. Quella originale è questa:
ema49 ha scritto:...
Lo stesso è successo a me con Dantone su Bach, suggerito da te. Più lo ascolto e più mi affascina..
pluto ha scritto:Ascoltata la prima Suite di Rostro
Lui è stellare - forse la miglior edizione. Peccato la registrazione sia così così
Invece 2 altre chicche:
questa che è ottima
e poi una rimasterizzazione di un Karajan giovanile fantastico secondo me con la 3a di Brahms e l'8a di Dvorak - con i Wiener
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Ci sarà un motivo per cui non te lo aveva consigliato nessuno?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:No no, non fraintendiamoci: Davis è un buonissimo direttore. E' solo che io il barocco pre-filologico non riesco più ad ascoltarlo.... tutto qui.
io li avevo trovati entrambi già liquefatti. se può servire...pluto ha scritto:Vedi il bello della liquida? Te li rippi sull'HD e poi vivi sereno anche in caso di prestiti (anzi ora non ci penso neanche più)
MI sembrava di averlo - provo a cercarlo....
Anche io sono liquefatto (con stò caldo nel vero senso della parola ).pluto ha scritto:Gianni sei molto gentile
Temo che ne Ema ne Vito al momento si siano ancora liquefatti. Qua gli unici saremmo io e Archibugius. Se ci sarà l'occasione d'incontrarci ,come spero prima o poi, faremo qualche piccolo scambio.
Ho provato a cercare i CD, ma non mi sembrano facilissimi da trovare..
pluto ha scritto:Gianni sei molto gentile
Temo che ne Ema ne Vito al momento si siano ancora liquefatti. Qua gli unici saremmo io e Archibugius.
Molto interessante, chi può lo faccia e ci faccia sapere,sono molto curioso di sapere i risultati del mix liquida-analogico. ... Giannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn!archigius ha scritto:colto principale.
PS: nessuno di voi ha mai provato a rippare un vinile in alta definizione (24/96)?
I risultato potrebbero essere sorprendenti!
Massimo ha scritto:Gianni, sono interessato al risultato.
Qualitativamente, rispetto ad un CD rippato, od hai files che si acquistano in rete cosa cambia?