a quel punto mi sono detto: ma perche non parlare della solita storia trita eritrita dei disturbi mascherati che si insinuano nei nostri beneamati impianti?
detto fatto eccomi qua
quanti di voi hanno preamplificatori o integrati con ingressi liberi?
[SIZE="5"]'ellamadonna,[/SIZE] ma quanti siete? va beh..... ovviamente tutti avete cortociutitato gli ingressi non in uso?[SIZE="4"] :eek:noooo[/SIZE] ma cosa mi dite mai, ma non sapete che un ingresso libero è un perfetto ricettacolo per le peggio porcherie che una volta entrate attraverseranno la vostra amata catena fino a giungere ai diffusori e da li alle orecchie?
va beh... dai non preoccupatevi, ci sono qua io per porrvi rimedio
vediamo come fare
si va in negozio di elettronica, si comprano per pochi cent degli RCA maschio
poi una volta a casa si aprono e con l'ausilio di un saldatore si connette il polo caldo con la massa, per maggior chiarezza vi posto una foto con un RCA fatto e l'altro vergine
come potete notare il pin nero è vergine, mentre nel rosso c'è una saldatura che congiunge i 2 poli mettendoli in corto verso massa
ora per gli amanti delle misure ho deciso di postare pure 2 bei grafici dove si evidenziano delle differenze con la cura e senza
attenzione pero che non sempre è cosi, infatti ci sono apparecchi che a seconda dell'architettura degli ingressi ne risentono meno, come altri che potrebbero risentirne di più, ma vediamo i grafici:)
ecco qua il primo grafico dove possiamo vedere il letto di rumore con ingresso aperto
su questo secondo grafico invece vediamo l'effetto della cura, certo non si verifica nessun miracolo, ma qualcosina fa, e visto che spesso si spendono migliaia di eurozzi per piccoli miglioramenti almeno con questo sistema rimangono diversi soldini da ivestire in pizza
adesso la palla a voi, chi ha qualche cent da spendere può provare la cura, e magari poi se vuole ci fa sapere le sue impressioni