Miscela per LAVADISCHI
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°76
Re: Miscela per LAVADISCHI
Vedrai che presto passerà il TIR ed arriverà il gira:
Paolo-51- JuniorMember
- Numero di messaggi : 106
- Messaggio n°77
Il TIR è passato e mi ha lasciato 2 scatoloni pieni di roba, liquidi, buste ecc. ecc., mentre per il gira non si hanno notizie, "sono indietro con le consegne" mi è stato detto, speriamo che si sbrighino, anche se è vero che fino a quando non vado a prendere la "lava-asciuga" non ci farei niente.
Ciao e al prossimo aggiornamento.
Ciao e al prossimo aggiornamento.
Mr. wlg- Vip Member
- Numero di messaggi : 4155
- Messaggio n°78
bene.... dai, poco alla volta arriverà tutto
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°79
intanto ti cataloghi i vinili secondo l'ordine con cui dovrai pulirli ...e già questo sarà lungo, non andare di fretta fai le cose pian piano, l'importante è farle bene, altrimenti è tutto inutile.
- Messaggio n°80
...in effetti ricordo (sebben ne abbia pochi di vinili) quando ho preso la knosti e mi son messo a lavare....uffff.....che colpo di fatica...!! Devo aver passato dei giorni prima di vedere un pò di luce!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°81
All'inizio è dura finchè non ci prendi la mano.
E' una fesseria, è sempre duro, vorresti fare presto per ascoltare,ma non puoi, devi fare tutti i passaggi con calma, ed alla fine:
svuotare il contenitore di aspirazione, lavare la spazzolina e le striscette sotto il tubo di aspirazione, nonchè ogni tanto passare un aspiratore sul piatto.
E' una fesseria, è sempre duro, vorresti fare presto per ascoltare,ma non puoi, devi fare tutti i passaggi con calma, ed alla fine:
svuotare il contenitore di aspirazione, lavare la spazzolina e le striscette sotto il tubo di aspirazione, nonchè ogni tanto passare un aspiratore sul piatto.
- Messaggio n°82
Quindi le cose o si fanno bene o non si fanno, giusto?
Bravo Massimo
Bravo Massimo
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°83
...si le cose van fatte bene! ....certo che adesso che ne aquisto un paio alla volta è decisamente più comodo lavarli ...diverso è se ne devi lavare qualche centinaio....
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°84
Io l'ho fatto per circa 1500, è stata tosta e lunga.
- Messaggio n°85
Io credo che fin quando sono 2/3/4/5 ti passa ma, quando son tanti ti sclera il cervello,
non sembra ma quando te ne trovi li 1000 o più deve essere una gran rottura di p...le
In ogni modo buon lavaggio a tutti
e mi raccomando, LAVATELI BENE Nèhhhhh
non sembra ma quando te ne trovi li 1000 o più deve essere una gran rottura di p...le
In ogni modo buon lavaggio a tutti
e mi raccomando, LAVATELI BENE Nèhhhhh
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°86
Ma grazie .... come siete comprensivi voi, dei veri amici.
Comunque scherzi a parte, sarà obbligatorio fare le cose con calma, tanto nessuno mi corre dietro ed erano anni che non li acoltavo, per cui mese più mese meno cosa cambia.
In effetti però credo proprio che mi darò dei tempi di lavoro, che so un paio d'ore tre giorni a settimana o roba del genere, altrimenti dopo un pò andrò in saturazione da lavaggio e alla fine solo per non averli più tra i piedi prendo tutti i vinili e li metto nella lavastoviglie !
Catalogazione ..... li stò mettendo in ordine generi / alfabetico:
1) Classica
2) Jazz
3) Italiani (pochissimi)
4) Colonne Sonore
5) Folk (Praticamente solo musica Celtica)
6) Tutto il resto
Ma ormai ho quasi finito, erano già in ordine e divisi quando li avevo messi negli scatoloni.
Comunque scherzi a parte, sarà obbligatorio fare le cose con calma, tanto nessuno mi corre dietro ed erano anni che non li acoltavo, per cui mese più mese meno cosa cambia.
In effetti però credo proprio che mi darò dei tempi di lavoro, che so un paio d'ore tre giorni a settimana o roba del genere, altrimenti dopo un pò andrò in saturazione da lavaggio e alla fine solo per non averli più tra i piedi prendo tutti i vinili e li metto nella lavastoviglie !
Catalogazione ..... li stò mettendo in ordine generi / alfabetico:
1) Classica
2) Jazz
3) Italiani (pochissimi)
4) Colonne Sonore
5) Folk (Praticamente solo musica Celtica)
6) Tutto il resto
Ma ormai ho quasi finito, erano già in ordine e divisi quando li avevo messi negli scatoloni.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°87
Per il lavaggio fatto bene occorrono circa 10 minuti a disco, in un giorno, a meno di fare un tour de force ne puoi fare al massimo una quindicina, altrimenti ti ricoverano.
- Messaggio n°88
Infatti, più o meno i conti che mi ero fatto coincidono con i tuoi, tre orette fanno 18 dischi, togli pausa caffè e sigaretta,e siamo più o meno a 15.
Telefonato ora al rivenditore di gira, mi ha assicurato che entro la prossima settimana avrò il gira a casa .......... sarà, ma non ne sono convinto, con il ponte di mezzo sarà difficile, in compenso domani mattina alle 07,00 partenza per Modena e vado a prendere la Okki.
Telefonato ora al rivenditore di gira, mi ha assicurato che entro la prossima settimana avrò il gira a casa .......... sarà, ma non ne sono convinto, con il ponte di mezzo sarà difficile, in compenso domani mattina alle 07,00 partenza per Modena e vado a prendere la Okki.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°89
Perlomeno cominci a pulire ed avrai qalcosa da sentire quando arriva il girapadelle.
- Messaggio n°90
Ed ecco dopo 4 ore di macchina tra andata e ritorno la nuova Okki RCM 2010, due sensi di marcia e aspirazione silenziosissima, per ora.
Provata e collaudata, mi sembra ottima, ma tenete presente che non ho provato nient'altro e che a suo tempo i dischi li lavavo sotto la doccia
Dimensioni contenute, aspetto gradevole all'occhio (anche della moglie, il chè aiuta), funzionamento semplice e speriamo anche efficace, al momento non posso sentire la differenza tra il prima ed il dopo.
Ecco, adesso avrò il mio bel da fare in attesa del "girapadelle" ho preso la "lavapiatti"
Ciao e alla prossima.
p.s.
Quando arriverà il girapadelle non è qui che devo postare vero ?
Provata e collaudata, mi sembra ottima, ma tenete presente che non ho provato nient'altro e che a suo tempo i dischi li lavavo sotto la doccia
Dimensioni contenute, aspetto gradevole all'occhio (anche della moglie, il chè aiuta), funzionamento semplice e speriamo anche efficace, al momento non posso sentire la differenza tra il prima ed il dopo.
Ecco, adesso avrò il mio bel da fare in attesa del "girapadelle" ho preso la "lavapiatti"
Ciao e alla prossima.
p.s.
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°91
Bene, mi fa piacere che sei alle prese con i Tuoi lavaggi
se vuoi metti pure una foto del piatto, credo che i Sig. Amministratori per una foto fuori sede non credo dicano qualcosa
però poi un bel reportage del piatto e dell'impianto lo vogliamo vedere nella sezione " I nostri impianti senza veli "
Sai ...... Siamo curiosi noi del Forum
Bene ti auguro una buona giornata e tanti bei bagnetti
se vuoi metti pure una foto del piatto, credo che i Sig. Amministratori per una foto fuori sede non credo dicano qualcosa
però poi un bel reportage del piatto e dell'impianto lo vogliamo vedere nella sezione " I nostri impianti senza veli "
Sai ...... Siamo curiosi noi del Forum
Bene ti auguro una buona giornata e tanti bei bagnetti
Paolo-51- JuniorMember
- Messaggio n°92
Bhe .... ho visto le foto e la descrizione del tuo di impianto e sono ancora qui che mi chiedo se è vero o fantascienza .... vedi, devi sapere che il mio impianto è costituito da:
Casse Advent a due vie che risalgono al 1980 (la sinistra regalo del testimone di nozze, la destra della testimone di nozze) alle quali lo scorso anno ho fatto rifare il bordo del woofer in quanto le usavo per l'H.T. in casa in abbinamento ad un sintoamplificatore della Denon, plasma Pioneer e lettore Denon.
Ora per l'impianto di HT uso tutte casse B&W e le Advent le userò per l'impianto HIFI, comunque, anche se datate paragonate ad altre casse che ho avuto modo di ascoltare non sono niente male, anzi!, comunque forse le sostituirò con casse B&W (non so il modello, ma sono a tre vie da pavimento) che devo andare a vedere da un mio amico (quello che mi ha venduto i vari Denon e le casse B&W) che le ha ritirate da un suo cliente per passaggio a modello superiore.
Il piatto deve arrivare e sai qual'è.
Ampli, avevo, anzi ho ancora, ma non funziona molto bene un Marantz 1040 rigorosamente d'epoca sostituito ora con un sintoamplificatore di quelli per H.T. Denon mod. AVR 1803 (ne avevo due uno lo uso per i video e l'altro per l'audio in quanto sono posizionati in due locali separati, il lettore cd è un Denon anche quello.
In abbinamento a tutto questo ben di Dio uso un portatile con HD esterno per ascoltare un pò di musica classica passata dai miei CD che non potevo portarmi dietro e che ho messo ... e si anche questi nel sottotetto, ma ho già controllato e sono conservati perfettamente.
Ecco, questo è attualmente il mio impianto, per il momento mi va bene così, tanto più che ancora non conosco la resa con il gira che mi deve arrivare, di positivo c'è che ho molto spazio per un miglioramento e quando questo sarà fatto invierò sicuramente una bella foto del mio impianto, al momento mi limito, anzi mi limiterò, quando arriva, a fare una bella foto al gira"piatti" e la pubblicherò più che volentieri.
p.s.
Lavati i primi 20 dischi, media totale 7,5 minuti a disco compresa la pausa sigaretta, 5 passaggi in senso orario e 5 antiorario per lato con il liquido di lavaggio, più quanto basta per asciugarli, a conti fatti sono solo 312,5 ore di lavoro cioè poco più di 13 giorni continuativi ....
Casse Advent a due vie che risalgono al 1980 (la sinistra regalo del testimone di nozze, la destra della testimone di nozze) alle quali lo scorso anno ho fatto rifare il bordo del woofer in quanto le usavo per l'H.T. in casa in abbinamento ad un sintoamplificatore della Denon, plasma Pioneer e lettore Denon.
Ora per l'impianto di HT uso tutte casse B&W e le Advent le userò per l'impianto HIFI, comunque, anche se datate paragonate ad altre casse che ho avuto modo di ascoltare non sono niente male, anzi!, comunque forse le sostituirò con casse B&W (non so il modello, ma sono a tre vie da pavimento) che devo andare a vedere da un mio amico (quello che mi ha venduto i vari Denon e le casse B&W) che le ha ritirate da un suo cliente per passaggio a modello superiore.
Il piatto deve arrivare e sai qual'è.
Ampli, avevo, anzi ho ancora, ma non funziona molto bene un Marantz 1040 rigorosamente d'epoca sostituito ora con un sintoamplificatore di quelli per H.T. Denon mod. AVR 1803 (ne avevo due uno lo uso per i video e l'altro per l'audio in quanto sono posizionati in due locali separati, il lettore cd è un Denon anche quello.
In abbinamento a tutto questo ben di Dio uso un portatile con HD esterno per ascoltare un pò di musica classica passata dai miei CD che non potevo portarmi dietro e che ho messo ... e si anche questi nel sottotetto, ma ho già controllato e sono conservati perfettamente.
Ecco, questo è attualmente il mio impianto, per il momento mi va bene così, tanto più che ancora non conosco la resa con il gira che mi deve arrivare, di positivo c'è che ho molto spazio per un miglioramento e quando questo sarà fatto invierò sicuramente una bella foto del mio impianto, al momento mi limito, anzi mi limiterò, quando arriva, a fare una bella foto al gira"piatti" e la pubblicherò più che volentieri.
p.s.
Lavati i primi 20 dischi, media totale 7,5 minuti a disco compresa la pausa sigaretta, 5 passaggi in senso orario e 5 antiorario per lato con il liquido di lavaggio, più quanto basta per asciugarli, a conti fatti sono solo 312,5 ore di lavoro cioè poco più di 13 giorni continuativi ....
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°93
Maasimo, hai poi provato il liquido fotografico, oppure non ancora?
- Messaggio n°94
Giorgio,non ho avuto la possibilità di provare la nuova miscela, sono stato impegnato per le elezioni e dei lavori in casa, sono circa 15 giorni che non ascolto niente, casa mia è piena di polvere a causa lavori.Edmond ha scritto:Maasimo, hai poi provato il liquido fotografico, oppure non ancora?
Appena rimetto l'impianto in funzione lavo qualche disco e ti faccio sapere.
- Messaggio n°95
Bella, leggermente diversa dalla mia, che è il modello precedente.Paolo-51 ha scritto:Ed ecco dopo 4 ore di macchina tra andata e ritorno la nuova Okki RCM 2010, due sensi di marcia e aspirazione silenziosissima, per ora.
Ciao e alla prossima.
p.s.
Posta l'impianto completo in impianti senza veli, qui in analogico posti solo il gira e ce ne parli.
- Messaggio n°96
Paolo-51 ha scritto:Bhe .... ho visto le foto e la descrizione del tuo di impianto e sono ancora qui che mi chiedo se è vero o fantascienza ....
Ciao Paolo
Grazie per i complimenti ma, devo anche dire che qua sul Forum ci sono degli impianti stratosferici confronto al mio, però mi lusinga e mi fa piacere il fatto che lo apprezzi
Da quelle foto sono cambiate un pò di cose, come il CDP, al piatto è stato apportata qualche piccola modifica e in più c'è arrivato anche il DAC
la cavetteria RCA è stata tutta sostituita con dei cavi nuovi più performanti
A presto cambierò le foto che ci sono
In ogni modo grazie
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°97
Silvioooooooooooooooooooo, cazzei tutti per le foto e poi proprio tu.... bastano...., non ti preoccupare posso continuare
- Messaggio n°98
Massimo ha scritto: Silvioooooooooooooooooooo, cazzei tutti per le foto e poi proprio tu.... bastano...., non ti preoccupare posso continuare
Ciao carissimo
hai ragione ma, non ho ancora avuto tempo di fare le foto nuove del mio impianto, un pò per tempo un pò per pigrizia
Prometto che a poco le sostituirò
Mr. wlg- Vip Member
- Messaggio n°99
Massimo ha scritto: Silvioooooooooooooooooooo, cazzei tutti per le foto e poi proprio tu.... bastano...., non ti preoccupare posso continuare
Massimoooooooooooooooooooo
ti ho accontetato
ti ho messo le foto nuove del mio impianto
Clikka sul link e le vedi
Scusate OT
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°100
No comment, non ho parole
- Messaggio n°101
Massimo ha scritto:No comment, non ho parole
Hai visto come sono bravo
ti ho subito accontentato
spero almeno che hai clikkato subito sul link e le hai guardate, altrimenti tocca a me a
Ciao Massimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Perdonatemi l'ulteriore OT