Da mau57 Lun Apr 04 2011, 20:26
ciao Fausto,
vedo le cose esattamente come te, la scelta dell'usato era dettata da questo ragionamento:
"io non ho nessuna competenza in materia di giradischi, l'unico che ho usato, e che ormai è passato al silenzio, è il vecchio Marantz (mi pare TT155, con testina tenuta da una sola vite laterale), sul quale regolavo solo il contrappeso e la rotellina dell'antiskating .... però mi piacerebbe assai un bel giradischi nuovo, ma entro una cifra (2-2,5) per me accettabile senza "svenarmi"; così è arrivata la scelta tra i modelli che sai ... poi .... proprio perchè vorrei sempre il top, arriva l'occasione appunto del top di Rega al prezzo che avevo stanziato, forse addirittura meno e allora: "4-5 mila euro certamente, almeno oggi, non li spendo, però mi ritrovo un oggetto top... e apparentemente più agevole di altri nella regolazione, ottimo"
Poi non è andata bene e allora, grazie proprio ai vs consigli, che mi hanno fatto riflettere, ho deciso di sostituire il "silenzioso" marantz con un giradischi senza pretese che però mi permettesse di nuovamente ascoltare il vinile e poi, quando sarò "maturo", spendere i soldi che avevo preventivato, o magari, davvero preso (ripreso) dalla passione, mettere da parte i soldi e acquistare il meglio (entro i limiti di quello che posso, si intende)
Parlare con voi, sia pure tramite forum, è stato - E' - un vero piacere
maurizio