Nuovo giradischi: cinghia o trazione diretta
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°151
Re: Nuovo giradischi: cinghia o trazione diretta
Benissimo, li puoi montarci questa...
mau57- Vip Member
- Numero di messaggi : 1742
- Messaggio n°152
Ehm.... sai come diciamo a Roma? Mò te stai a allargà!!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°153
Quella è la benz glider
- Messaggio n°154
azz.... io avevo visto la Glider 2 ......
mau57- Vip Member
- Messaggio n°155
Parlando di VPI .... Scoutmaster 2 o Classic 1? Il Classic credo abbia il braccio unipivot, è quello che ha il peso che oltre che avanti/indietro va anche dx/sx?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°156
Mica ho capito che vuol dire il peso che va avanti/indietro a dx e a sx
- Messaggio n°157
Il braccio unipivot, non è quello con un solo punto di sostegno? Ed il contrappeso, non ha - scusa le espressioni "casarecce" - un gioco laterale? Mi pareva di aver letto una cosa del genere da qualche parte ... boh!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°158
Si il braccio è l'unipivot, io personalmente non lo comprerei mai, per mia sensazione, quando lo prendi per spostarlo sembra che si rompe tra le mani, non è così, ma non riuscirei ad usarlo con tranquillità. l'unipivot non è per me.
- Messaggio n°159
Ecco, avevo avuto quest'impressione ... quindi niente VPI classic, credo ...
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°160
A me non piace, ma non è detto che sia lo stesso per te.
- Messaggio n°161
No, non mi piace ...
Ti aggiorno sulla "rosa" di cui si discute in famiglia
1) Bellavista Signature + B5 10 ball bearing 10” + babele
2) Gyrodec + Rega 301 + Benz Micro Glider S
3) Pro-ject 10.1 evolution + Pro-Ject 10cc Evolution + Sumiko Blue Point Special EVO III
Una tua classifica? (credo di saperla: pro-ject, gyrodec, bellavista)
Ti aggiorno sulla "rosa" di cui si discute in famiglia
1) Bellavista Signature + B5 10 ball bearing 10” + babele
2) Gyrodec + Rega 301 + Benz Micro Glider S
3) Pro-ject 10.1 evolution + Pro-Ject 10cc Evolution + Sumiko Blue Point Special EVO III
Una tua classifica? (credo di saperla: pro-ject, gyrodec, bellavista)
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°162
mau57 ha scritto:
...Una tua classifica? (credo di saperla: pro-ject, gyrodec, bellavista)
ora vado a nanna 'notte
- Messaggio n°163
e mi lasci con questi dubbi????
notte!!
notte!!
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°164
La notte porta consiglio, ciao!
- Messaggio n°165
Io sono sempre x Gyrodeck + Rega se hai qualcuno che ti aiuta a tarare le molle
Un Gyro, un Linn etc non messi a punto hanno provocato molte delusioni e fatto sorgere molte critiche..... meditate.
Se non vuoi menate, un eccellente gira bello e pratico è anche il Nottingham con un braccio Rega, che qui nessuno mai considera
Un Gyro, un Linn etc non messi a punto hanno provocato molte delusioni e fatto sorgere molte critiche..... meditate.
Se non vuoi menate, un eccellente gira bello e pratico è anche il Nottingham con un braccio Rega, che qui nessuno mai considera
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°166
Gian, spesso sono stato tentato dallo Hyperspace, trovato spesso nell'usato a buni prezzi, anche ora, c'è in giro in un mercatino,ma non sono mai riuscito ad ascoltarlo,per cui sono sempre titubante.
- Messaggio n°167
Ho avuto lo Spacedeck x diversi tempo con il suo braccio. Poi l'ho venduto in uno dei miei tanti scambi
Il braccio suo va bene, ma non mi piace. Meglio un Rega.
E poi sarebbe un bel gira x anche per te. Si può upgradare con una migliore alimentazione, un altro piatto, un altro MAT, un altro braccio. CI si può mettere un interruttore start/stop (ne è sprovvisto e bisogna farlo partire a spinta.
E' perfetto x i principianti. SI mette in bolla e via, si ascolta senza tante menate. Poi si può giocare con i miglioramenti
Il braccio suo va bene, ma non mi piace. Meglio un Rega.
E poi sarebbe un bel gira x anche per te. Si può upgradare con una migliore alimentazione, un altro piatto, un altro MAT, un altro braccio. CI si può mettere un interruttore start/stop (ne è sprovvisto e bisogna farlo partire a spinta.
E' perfetto x i principianti. SI mette in bolla e via, si ascolta senza tante menate. Poi si può giocare con i miglioramenti
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°168
Che vuol dire?pluto ha scritto:
...CI si può mettere un interruttore start/stop (ne è sprovvisto e bisogna farlo partire a spinta.
Con l'interruttore parte normalmente?
Certo è un piatto molto particolare a telaio rigido, ma io sono innammorato dei telai flottanti e del mio, che nonostante valga 5 euro con gli up-grade che gli ho fatto ho sentito pochi gira superiori, a volte sono preso dalla smania di cambiare, ma poi fortunatamente mi passa.
- Messaggio n°169
Buongiorno a tutti,
mi ha tel il venditore privato del P9, dice che non si è spiegato, che: a) che ci fo con la testina montata? se il piatto gira allora funziona .. b)se voglio lui una testina da montare ce l'ha, solo che non è di qualità; c) lui quello si era posto di problema: se voglio solo verificare che i cablaggi del braccio trasmettano il segnale ok, ma se voglio "ascoltare" allora non è quella la testina ...
che dite, ci vo?
maurizio
mi ha tel il venditore privato del P9, dice che non si è spiegato, che: a) che ci fo con la testina montata? se il piatto gira allora funziona .. b)se voglio lui una testina da montare ce l'ha, solo che non è di qualità; c) lui quello si era posto di problema: se voglio solo verificare che i cablaggi del braccio trasmettano il segnale ok, ma se voglio "ascoltare" allora non è quella la testina ...
che dite, ci vo?
maurizio
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°170
Vai, tanto non ci perdi nulla, controlla le cose che ti ho detto che poco hanno a che vedere con la qualità di ascolto ma solo se il gira è a posto.
Ciao, per i controlli devi vedere le condizioni estetiche della cinghia che non deve slittare,Il motorino non deve avere rumori strani, tipo un rumore periodico.
Il braccio muovendolo e ruotandolo, sul suo asse non deve avere giochi.
Il perno del piatto muovendolo non deve avere giochi, se si sfila, estraendolo e rimettendolo in sede deve andare un po duretto, poi ti consiglio di fargliela montare la testina per sentirlo, così potrai anche controllare il numero dei giri, se non hai il dischetto strobo e/o non sai usarlo, almeno sentendolo dovresti più o meno renderti conto se il numero di giri non è sballato completamente.
Poi come già detto, dalle condizioni estetiche ti rendi conto come è stato tenuto
Ciao, per i controlli devi vedere le condizioni estetiche della cinghia che non deve slittare,Il motorino non deve avere rumori strani, tipo un rumore periodico.
Il braccio muovendolo e ruotandolo, sul suo asse non deve avere giochi.
Il perno del piatto muovendolo non deve avere giochi, se si sfila, estraendolo e rimettendolo in sede deve andare un po duretto, poi ti consiglio di fargliela montare la testina per sentirlo, così potrai anche controllare il numero dei giri, se non hai il dischetto strobo e/o non sai usarlo, almeno sentendolo dovresti più o meno renderti conto se il numero di giri non è sballato completamente.
Poi come già detto, dalle condizioni estetiche ti rendi conto come è stato tenuto
Ultima modifica di Massimo il Dom Apr 03 2011, 12:17 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°171
Io tutto sommato ci andrei.
Sul quel gira non ha tutti i torti. Non ha sospensioni nulla. Solo alimentazione esterna e perno. Ma il braccio quello si lo controllerei. Deve muoversi bene etc
e comunque una puntina anche se scarsa potresti fargliela montare giusto x vedere che tutti i cavi portino il segnale etc
Sul quel gira non ha tutti i torti. Non ha sospensioni nulla. Solo alimentazione esterna e perno. Ma il braccio quello si lo controllerei. Deve muoversi bene etc
e comunque una puntina anche se scarsa potresti fargliela montare giusto x vedere che tutti i cavi portino il segnale etc
mau57- Vip Member
- Messaggio n°172
pluto ha scritto:Io sono sempre x Gyrodeck + Rega se hai qualcuno che ti aiuta a tarare le molle
Potete spiegarmi in due parole che significa tarare le molle e perché è così difficile?
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°173
Perchè il piatto deve essere completamente in bolla e non è facile farlo agendo su molle, se ne stringi di più una o la allenti troppo il piatto girerà come le onde del mare.
- Messaggio n°174
Capisco ... Però con una bolla, magari ci si mette una giornata, ma si arriva a dama .... o c'è il rischio contrario?
Io non ho nessuno che possa farlo al mio posto
Vabbè, intanto allora vado ... sono un poco preoccupato ... ovvio che se a mio (purtroppo ..) unico e insindacabile giudizio i controlli sono ok gli fo l'assegno e mi porto via il gira ... brrrr
Io non ho nessuno che possa farlo al mio posto
Vabbè, intanto allora vado ... sono un poco preoccupato ... ovvio che se a mio (purtroppo ..) unico e insindacabile giudizio i controlli sono ok gli fo l'assegno e mi porto via il gira ... brrrr
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°175
No non ci si arrivamau57 ha scritto:Capisco ... Però con una bolla, magari ci si mette una giornata, ma si arriva a dama ....
Auguri per il Rega... e per l'assegno che non vuole staccarsi, lo hai messo con l'AttaK
- Messaggio n°176
[quote="Massimo]No non ci si arriva [/quote]
mannaggia la pupazza! E chi fa sta taratura cos'à? strumenti particolari? mani di fata?
oltre tutto si deve ovviamente fare in loco, no? quindi inutile che tu lo compri, la fai fare dal negoziante e poi te lo porti a casa.. quindi: chiunque compra michell è in grado di autotararsi le molle ..??
mannaggia la pupazza! E chi fa sta taratura cos'à? strumenti particolari? mani di fata?
oltre tutto si deve ovviamente fare in loco, no? quindi inutile che tu lo compri, la fai fare dal negoziante e poi te lo porti a casa.. quindi: chiunque compra michell è in grado di autotararsi le molle ..??