Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lavadischi ultrasuoni Hummingru
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

lavadischi ultrasuoni Hummingru

Tony52
    Tony52
    Member
    Member

Numero di messaggi : 45

lavadischi ultrasuoni  Hummingru Empty lavadischi ultrasuoni Hummingru

Messaggio Da Tony52 Dom Set 15 2024, 12:37

Sono molto tentato dall'acquisto per il costo molto contenuto, qualcuno la usa e mi può dire le sue impressioni.
    Chi la ha presa direttamente da Hong Kong mi può dire quanto incidono le spese doganali.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36395

lavadischi ultrasuoni  Hummingru Empty Re: lavadischi ultrasuoni Hummingru

Messaggio Da carloc Dom Set 15 2024, 13:39

Io l'ho presa dal distributore italiano. Finora ho lavato una trentina di vinili e devo dire che lava benissimo ed è di uso veramente semplice. L'asciugatura funziona molto bene.
    Non saprei cosa altro dire.

lavadischi ultrasuoni  Hummingru 404eb812

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    alanford
    alanford
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2430

Messaggio Da alanford Dom Set 15 2024, 16:13

anche a me intriga molto ma non la definirei economica,  all'inizio costava decisamente meno 

vi sono comunque soluzioni decisamente piu' economiche  

VEVOR Macchina per Pulizia di Dischi in Vinile a Ultrasuoni 6 L con Stendino | VEVOR IT
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 479

Messaggio Da amiterno_rm Dom Set 15 2024, 18:25

alanford ha scritto:anche a me intriga molto ma non la definirei economica,  all'inizio costava decisamente meno 

vi sono comunque soluzioni decisamente piu' economiche  

VEVOR Macchina per Pulizia di Dischi in Vinile a Ultrasuoni 6 L con Stendino | VEVOR IT
    La VEVOR è quanto ho segnalata nel thread:
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t49217-pali-e-vinili

Certo la Humminguru, nella forma, si presenta meglio ( al più, può scambiarsi per un grande tostapane lavadischi ultrasuoni  Hummingru 650957 ) mentre la Vevor ha un aspetto più “industriale”.
    Entrambe le conosco, la HG per averla provata, la V perché la possiedo e uso ed entrambe assolvono in pieno la funzione di lavare e bene i LP, basta seguire le condizioni d’uso consigliate ( la giusta temperatura del liquido di pulizia e la frequenza in hertz consona, i due aspetti più importanti ) e soprattutto, trovare la soluzione più adatta al lavaggio stesso.
    Se si volesse solo lavare i vinili, pur consapevoli che costi intorno i 600 € ( sia che si acquisti dall’importatore italiano o su internet ), l’Humminguru va benissimo.
    Se oltre i vinili, si volesse avere a disposizione una lavatrice ad ultrasuoni che permetta di lavare ( e anche igienizzare, quando richiesto ) oltre i vinili anche una moltitudine di oggetti ( dalle dentiere e non ridete!, ad anelli, collane, oro, metalli preziosi, monete, orologi, occhiali, telai serigrafici per circuiti SMT, circuiti stampati, rimuovere flussante di saldatura, lavare circuiti SMD, schede elettroniche AF e tanto altro ), be’, una macchina come la Vevor o simile, potrebbe risultare più interessante e utile assai.

Buona musica

Enzo

amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da amiterno_rm Dom Set 15 2024, 18:30

p.s.: per cronaca e informazione, la Vevor, nonostante in questi ultimi anni, abbia acquisito una certa notorietà e favorevole riscontro, non solo ha mantenuto il suo prezzo ma recentemente lo ha abbassato fino agli attuali 180 €.

Buona musica

Enzo

il reba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1062

Messaggio Da il reba Dom Set 15 2024, 19:29

Presto o tardi (presto....) ne voglio prendere una anche io. Però mi sfugge qualcosa...una è di plastica, se vedo bene, è bella e costa 600 euro, l'altra è in acciaio, fa la stessa cosa ed è solo bruttina ma costa 180 euro.............perchè ci stiamo ancora pensando???
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36395

Messaggio Da carloc Dom Set 15 2024, 20:47

La bruttina in plastica fa tutto da se in automatico (lavaggio e asciugatura). Sull'altra devi mettere i dischi ad asciugare all'aria e ci vuole un po' di tempo in più.

Diciamo che la Humminguru puoi anche usarla in salotto, per l'altra è meglio una lavanderia.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    amiterno_rm
    amiterno_rm
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da amiterno_rm Dom Set 15 2024, 20:50

il reba ha scritto:Presto o tardi (presto....) ne voglio prendere una anche io. Però mi sfugge qualcosa...una è di plastica, se vedo bene, è bella e costa 600 euro, l'altra è in acciaio, fa la stessa cosa ed è solo bruttina ma costa 180 euro.............perchè ci stiamo ancora pensando???
    Chi bello vuole apparire, qualche pena ha da soffrire  lavadischi ultrasuoni  Hummingru 775355  …
    Imho, per qualche oggetto è legittimo che colpisca i nostri sguardi e che l’estetica rivesta anche ruolo “emozionale” ma mettersi a contemplare o voler esibire una lavatrice ultrasuoni per la sua forma, be’, sarò particolare, a me non aggiunge alcun valore.

Buona musica

Enzo

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 09:22