Ciao giovani, visto che ho tempo vi ragguaglio sulle possibili scelte così magari me ne smontate un paio e scremiamo la lista. Specifico che i prezzi indicati sono di listino.
Nottingham Ace Space - Mi sembra una buona scelta, ho escluso lo Space deck perchè l'Ace space mi sembra una scelta migliore, posso montare un braccio unipivot da 10" per una spesa di circa 3400 euro. Vedrò il prezzo finale poi deciderò se escludere il 294 anche perchè il braccio da 12" che dovrei acquistare costa quasi 1600 euro... Comunque interessanti anche se temo che sarà difficile convivere con il sistema di avvio del piatto, pur comprendendone i vantaggi.
Kuzma Stabi S - Bello, particolare, sembra pure valido, è un po' caro: con il suo braccio Stogi S che è un unipivot da 9" siamo vicini ai 4000.
E.A.T. C-Sharp - Bello questo, braccio da 10" comando esterno per il piatto, sembra proprio ben fatto. Non mi convince tanto il fatto che EAT sia una costola di Pro-Ject e mi pare di capire che se si sale di livello l'azienda austriaca non sia super competitiva. Magari ho scritto una castroneria...
Transrotor, la mia prima scelta è il Dark star, bello cazzuto ma ho paura che sia solo questo, amerei avere opinioni su questa macchina, si trova poco sopra i 3000 euro con il braccio Tr800, è tra i miei preferiti. Considero anche l'Avorio e il Rossini, costano meno del Dark Star sono molto belli ma anche in questo caso ho la sensazione che sia tutto lì, bellissime macchine ma poco concrete. Anche in questo caso sarei felice di essere smentito-
Michell Gyro - Prendendo la versione grigia (che dovrebbe costare meno) con il Tecnoarm 2 si arriva poco sopra i 4000 (ma temo che quanto letto on-line sarà smentito alla prima telefonata dal venditore). Non vorrei arrivare a quella cifra se non per qualcosa di DAVVERO migliore e leggo troppo spesso che i Gyro sono belli solo da guardare, se anche sono proprio belli.
Dr. Feickert Volare - Con un listino di 3600 euro prendi anche il braccio Origin live silver Mk3a, sono convinto sia un ottimo giradischi, forse un poco modesto nell'aspetto ma vorrei vederlo di persona, poi teng di più al buon suono che all'aspetto. Il braccio dovrebbe essere da 9,5 pollici ammesso che non abbia letto male.
Origin Live Calypso MK4 - Questo l'ho scoperto stamattina, è bello, sembra un Dark star ma più aggraziato può equipaggiare un braccio (manco a dirlo) Original live Silver Mk4 da 9" per una spesa di circa 4400 euro. Bello!
Ok, direi che basta, non ho scritto in questi giorni ma stavo facendo i compiti, sono pronto a essere fatto a pezzi
Ciao!!!!