Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da Luca58 Mar Nov 23 2010, 19:07

affraid affraid affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Empty Re: Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.)

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Nov 23 2010, 19:57

Luca non mi leggi con attenzione (cosa di cui sono sempre stato certo).

Io non ho mai detto che ho suonato uno strumento. Ho detto più volte che però ho studiato canto. Mi rendo conto che l'approccio è diverso, ma non significa non aver avuto mai a che fare con uno spartito Che tu ci creda o no è indifferente, non devo dimostrare nulla a nessuno.

Sicuramente sono un Bignami rispetto a chi - molti - ne sa più di me. Ma esistono anche molti che del Bignami non sono nemmeno la copertina. In quanto all'essere dappertutto io frequento molto poche sezioni di questo forum (Hi-Fi generale, cuffie, Cinema, Valvole, musica), ed in quelle di valvole e cuffie intervengo più per chiedere che per dire. Ma questo è un problema tuo, cosa posso farci io? Si chiama mania di persecuzione. Le psicosi si curano, ed io non sono un medico.

Oltretutto hai risposto anche ad un post che chiaramente avevo inviato ad Ema. Boh, quando si dice l'egocentrismo...

In quanto a voglia di avere ragione, secondo me si potrebbe aprire un concorso tra tutti noi, te sopra tutti. Non so chi vincerebbe. Ricorda sempre che per litigare bisogna essere in due, e con motivazioni analoghe.

Umanamente però credo che sia squalificante la risposta che tu hai dato ad una persona che ti chiede scusa. Avresti fatto molto più bella figura a tacere: si sarebbe potuto pensare così che tu avessi un minimo di sensibilità. In quanto a sensibilità ti batto alla grande: in tante liti non mi sono mai permesso di dirti tutto quello che ti sei permesso tu, in fatto di giudizi personali. E vale più del fatto che tu abbia suonato uno strumento. O del fatto che io possa essere logorroico.

Se poi la tua risposta è uno scherzo, non l'ho capito.

Se io sono il problema che avete su questo forum, meriterebbe smetteste di averlo presto, così che possiate offendere qualche altro interlocutore con i vostri giudizi.

Giudizi che io non ho mai espresso su nessuno di voi e per nessun motivo. Io ho parlato sempre di giudizi sulle cose, mai sulle persone. Voi invece giudicate le persone senza nemmeno conoscerle. Io no. Né ho mai dato - soprattutto - calci in faccia a persone che mi chiedevano scusa.

Sono stato breve?

P.S.: per voi intendo i fedeli miei ammiratori di questo forum che non perdono occasione per tessere le mie lodi, in pubblico o in privato. D'altra parte non si può piacere a tutti.

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mar Nov 23 2010, 22:40

Sentite

Qua non si può andare avanti così, litigando e offendendoci più o meno velatamente e perdendo del tempo a studiare delle risposte taglienti etc.
    Ma che cazzo, è mai possibile che delle persone adulte ed educate non riescano a discutere più o meno pacificamente su un pò di musica, dandoci qualche suggerimento, qualche dritta senza per questo dover ogni sera duellare? E magari mettendoci un pò di cazzeggio simpatico che non guasta?

A me non frega nulla se i miei interlocutori non la pensano come, se sono i cugini di Karajan, se hanno 1 o 5 impianti, se ascoltano in cuffia, se sono musicisti professionisti o se non hanno mai toccato un tasto, se non sanno riconoscere una nota o se sono membri dei Berliner. Mi basta che abbiano un pò di passione ed un pò di educazione. Mi basta e avanza

Fermo restando che sono io x primo che devo rispettare gli altri e fare un passo indietro quando è necessario. Se Ema mi dice che la cosa più bella che sia mai stata composta è la cantata XYZ e per me questa è una cagata pazzesca, è meglio che non glielo si dica sulla faccia. Si può rispettare un giudizio altrui? Si può avere un'idea diversa educatamente?

Si può cercare di avere una visione costruttiva di queste discussioni o devo telefonare al mio avvocato e fargli valutare tutto prima di rispondere?

o più semplicemente dobbiamo chiudere un 3d x palese maleducazione (ma ragazzi sia chiaro, qua la musica non c'entra nulla, la musica è una scusa), un 3D che fino a 2/3 gg fa mi piaceva da morire e che mi ha fatto conoscere qualche nuovo disco e qualche nuova interpretazione?

E che diamine, possibile che in nome di Mozart o di Bach ci si debba offendere?

Io posso anche fare la figura del Forrest Gump della banda, ma prima di offendere uno di voi, ci penso 2 o 3 volte e spero di non averlo ancora fatto. E se lo avessi fatto mi darei subito del coglione.

Gian

Ps scusa Ema x l'esempio - non c'era nulla di concreto - mi è venuto così x simpatia sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Nov 24 2010, 00:55

Voglio solo dire a ppp che quando ho scritto "i problemi che abbiamo su questo forum" mi riferivo a quelli tra me e lui e non a tutti in generale; mi sento in dovere di precisarlo perche' non mi ero accorto che quello che avevo scritto si poteva effettivamente prestare a due interpretazioni, anche se, ovviamente, lui ha scelto quella peggiore per potersene lamentare.

Piu' in generale, hai ragione, Pluto, in quello che dici.

Guarda che Emanuele ed io spesso non abbiamo le stesse idee e ti faccio un esempio che ad Emanuele non ho detto: a me non piacciono le cantate di Bach dirette da Harnoncourt santa Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Sai perche' non gliel'ho detto? 1) perche' lui di Bach ne sa molto ma molto piu' di me e quindi metto in conto che in futuro, magari riascoltandole meglio, io possa cambiare idea; 2) perche' la sua ammirazione per la direzione di Harnoncourt, che e' in ogni caso uno dei grandi direttori di Bach, mi e' stata detta senza nessun tentativo di impormela o di farmi sentire uno sprovveduto perche' non conosco questo o quest'altro fatto. Anche la sua decisa obiezione al mio giudizio negativo, effettivamente un po' pesante e possibilmente magari avventato Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 , sulla capacita' di Brahms di "sapere dove vuole andare" in alcune sue composizioni famose non ha provocato la minima polemica; anzi, ha sucitato in me, proprio per il modo/tono col quale e' stata formulata, una forte curiosita' ad ascoltare le sue motivazioni ed a vedere se riusciva a smantellare le mie.

Capisco che questo sia il non plus ultra dei rapporti in un forum, ma perche' con altre persone avviene il contrario? E guarda che, al contrario di quello che dici, non ho passato il tempo a studiare risposte taglienti; in molti casi mi sono infatti trattenuto per l'ovvieta' delle risposte che avrei potuto dare (e lo sto facendo anche scrivendo questa frase).

In effetti e' difficile capire come ci si possa offendere per un giudizio diverso dal proprio su Bach o Mozart; figurati che io sono contento quando sono il solo ad apprezzare qualcosa perche' cosi' non rischio di non trovare il relativo CD. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Le discussioni con ppp mi mettono pesantemente a disagio perche' la mia condizione naturale e' quella che ti ho descritto con Emanuele ed avevo accuratamente evitato di scambiare opinioni con ppp perche' sembra che io proprio non sia in grado di evitare di offenderlo parlando ad esempio di Mozart; mah, forse e' un suo discendente... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Comunque per me ogni discussione finisce li' e posso tranquillamente continuare senza controbattere se dice qualcosa sulla quale non sono d'accordo; in un forum, per definizione, credo che questo non abbia molto senso, ma se e' l'unico modo di operare "per il buon della pace" posso tranquillamente farcela cheers angel angel angel

Ultima modifica di Luca58 il Mer Nov 24 2010, 01:30 - modificato 1 volta.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Nov 24 2010, 01:21

Cancellato per manifesto disinteresse. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Ultima modifica di Luca58 il Mer Nov 24 2010, 10:52 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Nov 24 2010, 07:52

Luca58 ha scritto:

Comunque per me ogni discussione finisce li' e posso tranquillamente continuare senza controbattere se dice qualcosa sulla quale non sono d'accordo; in un forum, per definizione, credo che questo non abbia molto senso, ma se e' l'unico modo di operare "per il buon della pace" posso tranquillamente farcela cheers angel angel angel

Luca (dico Luca ma è un invito rivolto a tutti, me per primo)

Questo non è del tutto esatto: si deve poter controbattere una tesi altrui, ma facendolo in modo educato ed elegante. Prova ad eliminare il preconcetto che PPP ti fa innervosire o meglio che hai avuto accese discussioni con lui (non è facile ma prova). E lui sicuramente dovrà fare lo stesso. In questo modo andrà tutto bene. Se tu rispondi ad una mia tesi in modo da far trasparire un tuo disprezzo nei miei confronti, è evidente che da li partirà una brutta escalation.

Ti faccio un esempio banale ma spero calzante: quando abbiamo (ho parlato) di Tchaikovsky, tu hai detto "a me non acchiappa ma non ho dubbi che Karajan...."
    Io ho pensato: è stata una risposta elegante - a lui non interessa ma....è stato educato.
    Ecco se usiamo questo approccio, allora filerà tutto liscio

Un forum deve essere fatto x scambiarsi idee ed opinioni, non per non rispondere o ignorare tizio e caio. Ci vuole così poco. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 625723 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 625723 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 625723

E poi un'osservazione finale: continuo a pensare che la non conoscenza diretta personale sia alla base di risposte taglienti. Quelli con cui ho scambiato opinioni privatamente o per telefono o x mail etc (meglio sarebbe conoscerli personalmente) sono portato a trattarli meglio, ad avere più cordialità x così dire. Sono certo che se io fossi ospite Vs x una seduta o d'ascolto o viceversa, allora tutto sarebbe più facile. Il disaccordo genererebbe magari un "che fesseria sta dicendo!" ma sarebbe in tono amichevole non offensivo.
    Proviamo tutti a lavorare su questo. Forza

Ora basta

Gian
    Ps lungi da me l'idea di aver voluto fare il professore di bon ton, era solo un invito x non far morire il 3D - scusatemi se vi sono parso tale
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 09:54

Luca58 ha scritto: Voglio solo dire a ppp che quando ho scritto "i problemi che abbiamo su questo forum" mi riferivo a quelli tra me e lui e non a tutti in generale; mi sento in dovere di precisarlo perche' non mi ero accorto che quello che avevo scritto si poteva effettivamente prestare a due interpretazioni, anche se, ovviamente, lui ha scelto quella peggiore per potersene lamentare.

Vedi Luca, una frase come questa è ovviamente polemica. Se uno vuole ricucire uno strappo evita di porsi in questo modo. Questa tua frase sottintende mala fede. Può darsi che io stia male intepretando anche adesso, però mi sembra che forse un pò di autocritica da parte tua, visto che ce la stiamo mettendo tutti un pò di autocritica, non guasterebbe.
    Ognuno intende quello che può. Vale anche per te, non solo per me. E non è necessario un motivo per questo.

Luca58 ha scritto: Anche la sua decisa obiezione al mio giudizio negativo, effettivamente un po' pesante e possibilmente magari avventato Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 , sulla capacita' di Brahms di "sapere dove vuole andare" in alcune sue composizioni famose non ha provocato la minima polemica; anzi, ha sucitato in me, proprio per il modo/tono col quale e' stata formulata, una forte curiosita' ad ascoltare le sue motivazioni ed a vedere se riusciva a smantellare le mie.

Il problema è che se io ti argomento le mie di motivazioni e ti invito a fare alttrettanto dici che ti sto rompendo i coglioni.
    Aldilà del modo in cui scrivo, che può essere più o meno piacevole ma ognuno ha il suo, non pensi che il tuo atteggiamento nei miei riguardi sia ormai legato ad un preconcetto, ad una opinione formulata una volta e per tute su di me? Una opinione che non mi dà scampo, qualunque cosa dica o faccia?
    MI piacerebbe tu ci pensassi per un attimo.

Luca58 ha scritto:
    In effetti e' difficile capire come ci si possa offendere per un giudizio diverso dal proprio su Bach o Mozart; figurati che io sono contento quando sono il solo ad apprezzare qualcosa perche' cosi' non rischio di non trovare il relativo CD. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Le discussioni con ppp mi mettono pesantemente a disagio perche' la mia condizione naturale e' quella che ti ho descritto con Emanuele ed avevo accuratamente evitato di scambiare opinioni con ppp perche' sembra che io proprio non sia in grado di evitare di offenderlo parlando ad esempio di Mozart; mah, forse e' un suo discendente... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Io non mi sono offeso quando hai parlato di Mozart, Luca. Mi sono offeso quando hai parlato di me. C'è una lieve differenza.

Luca58 ha scritto:Comunque per me ogni discussione finisce li' e posso tranquillamente continuare senza controbattere se dice qualcosa sulla quale non sono d'accordo; in un forum, per definizione, credo che questo non abbia molto senso, ma se e' l'unico modo di operare "per il buon della pace" posso tranquillamente farcela cheers angel angel angel

Per te ogni discussione con me non finisce lì, è sempre prosecuzione della precedente. Non so che farci, ma forse se tu fossi obiettivo te ne rendersti conto anche tu. Ci saranno mie colpe, non lo nego e per quello mi scusavo, ma forse anche tue. Io ammetto di poter sbagliare nel rapportarmi, tu no. Ed infatti non ti sei mai scusato. Anche come gesto retorico potrebbe essere un inizio.

Voglio far notare: questo mio post non vuole avere un tono polemico. Però vi assicuro l'ho scritto con molta amarezza. Ma certo è un problema ed una colpa tutta mia.

oppure
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Nov 24 2010, 10:26

pluto ha scritto: Se tu rispondi ad una mia tesi in modo da far trasparire un tuo disprezzo nei miei confronti, è evidente che da li partirà una brutta escalation.
    Ti illudi.

Vedo che non hai seguito le discussioni passate alla base della situazione attuale. Purtroppo non basta fare come dici tu se non si e' d'accordo con ppp; essendo cortesi (ma credo che all'inizio lo siamo tutti, lui compreso) si viene trascinati in una serie di ribattute senza fine e l'irritazione, non mia, alla fine sale sistematicamente per la consapevolezza che quello che si scrive non e' sufficiente a far cambiare idea all'altra persona (dallo stesso post n. 526: "Ma questo è un problema tuo, cosa posso farci io? Si chiama mania di persecuzione. Le psicosi si curano, ed io non sono un medico"; "Giudizi che io non ho mai espresso su nessuno di voi e per nessun motivo. Io ho parlato sempre di giudizi sulle cose, mai sulle persone"). Ripeto che in un forum questo non ha senso. Ppp ha persino preso male anche il mio riferimento al Bignami, che, come sa bene chi ha studiato, e' una collana fatta benissimo che ha come punto di forza il fatto di essere scritta in modo estremamente sintetico.

Io lo sapevo con quale tipo di carattere avevo a che fare perche' c'ero gia' passato; per questo avevo deciso di uscire da questo argomento sulla classica alle prime avvisaglie. Ma poi Emanuele mi ha chiesto di non tenere questo atteggiamento, lo stesso hai scritto tu ed ho cercato di darvi retta; il risultato e' stato l'allungamento delle filippiche polemiche come quella che puoi leggere prima di questo mio post. Ppp non si stanca perche' in questo si realizza e non voglio turbarlo ulteriormente.

Scusate se mi riapproprio quindi della mia precedente decisione lasciando questa discussione che, evidentemente, ho in parte rovinato perche' non mi sono saputo trattenere dal rispondere a quello che non ero d'accordo; anche lo sfogo di Emanuele e' stato probabilmente in qualche modo innescato da questa mia assurda pretesa (in un forum! Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 ) perche' si e' verificato dopo la mia partecipazione e me ne dispiace.

Buon proseguimento a tutti. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 285880
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 11:04

Il mio ultimo intervento Luca non è statopiù lungo né del tuo ultimo, né dell'ultimo di Gian. Ed era l'ennesimo tentativo di chiarire le cose tra me e te.

IL mio post, però e a differenza dei vostri due, per te è una filippica.

Le nostre difficoltà di rapporto sono tutte qui.

Comunque condivido in tutto l'ultimo post di Gian, molto equilibrato e che vale per tutti.

P.S: a volte a chi studia possono non piacere i sunti come i Bignami, perché il più delle volte sono sommari...

oppure
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Messaggio Da ema49 Mer Nov 24 2010, 14:04

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Il mio ultimo intervento Luca non è statopiù lungo né del tuo ultimo, né dell'ultimo di Gian. Ed era l'ennesimo tentativo di chiarire le cose tra me e te.

IL mio post, però e a differenza dei vostri due, per te è una filippica.

Le nostre difficoltà di rapporto sono tutte qui.

Comunque condivido in tutto l'ultimo post di Gian, molto equilibrato e che vale per tutti.

P.S: a volte a chi studia possono non piacere i sunti come i Bignami, perché il più delle volte sono sommari...

Chiedo scusa, ho avuto un guasto al telefono e quindi all'ADSL, per cui internet.Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 630139
    Ora ho comprato una chiavetta internet.
    Fra qualche oretta ci sentiamo.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 14:16

Per me Ema la faccenda sarebbe stata chiusa al post 520. Sarebbe bastato seguire il tuo esempio nel rispondere, credo.

Cerchiamo di non rilanciare.... Razz

oppure
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer Nov 24 2010, 14:32

serve un battitore?... Laughing Laughing Laughing

un saluto a tutti segoni.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

venite di là...che la gente chiede.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 528114

……….Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 R4kie410 …………Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Nov 24 2010, 18:29

Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per me Ema la faccenda sarebbe stata chiusa al post 520. Sarebbe bastato seguire il tuo esempio nel rispondere, credo.

Cerchiamo di non rilanciare.... Razz

Perdonami, ma ritengo utile rilanciare. E probabilmente sarò lungo..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 917604

Questo "Argomento", all'interno di un forum di hifi ed hiend, è un po' anomalo. Credo che non esistano altri forum in cui siano consentite discussioni autonome di musica colta e questo ritengo che possa essere considerato un tratto distintivo del tutto positivo, ove si consideri che in Italia io sono riuscito a trovare un solo forum di classica nel quale non posta nessuno o quasi (qforum/classica). Mi sono iscritto ad un forum anglosassone ma ho dovuto lasciar perdere perchè il mio inglese non è all'altezza di esprimere compiutamente le mie idee; ma di questultimo forum ho un bellissimo ricordo: mai discussioni accese, gentilezza estrema nel proporre le proprie opinioni...
    Ma noi siamo italiani e pertanto piuttosto "sanguigni"; non lo considero in assoluto un difetto, diventa tale quando impedisce od ostacola il normale svolgersi delle discussioni.
    E' proprio quello che ci sta accadendo ed il motivo, a mio parere, è che in questo "Argomento", per motivi del tutto casuali, si sono riversate vecchie polemiche, forse anche rancori personali di lunga data e a provenienza dagli altri "Argomenti" del forum. Ovviamente mi ritengo responsabile come e più degli altri di questo incidente di percorso.
    Appunto: incidente di percorso perché, a mio parere, tale deve rimanere. Ognuno di noi faccia un passo indietro, corregga quello che ritiene possa essere un modo di porgersi che possa in qualche modo urtare la sensibilità degli altri. E dico ognuno di noi perché ritengo indispensabile, ineludibile, la presenza di Luca, di Vito, di Gian, di Massimo..(chiedo scusa se dimentico qualcuno, è l'età..), ciascuno dei quali finora ha dimostrato, al di là delle polemiche, di potere insegnare e di potere imparare qualcosa dagli altri, perché la "classica" ha proprio questo di bello: può essere apprezzata di testa o di pancia, non ha bisogno di una base culturale specifica.
    E' per questo che penso che forse un errore tutti noi lo abbiamo commesso, in particolare io e Vito: siamo entrati a gamba tesa con argomentazioni e disquisizioni talmente "dotte" (si fa per rendere l'idea..) da allontanare probabilmente qualcuno che avesse avuto voglia di avvicinarsi alla musica che preferiamo. E' ovvio che in questi meandri bisogna anche addentrarsi, ma forse sarebbe stato opportuno prima creare uno "zoccolo duro" di frequentatori del nostro "Argomento" con discussioni meno specialistiche ma più pratiche.
    Chi si avvicina a noi potrebbe magari essere stato attirato da una bella musica sentita come sottofondo ad uno spot pubblicitario e vorrebbe sapere chi ne è l'autore; potrebbe amare i valzer di Strauss o i Divertimenti e le Cassazioni di Mozart: con quale spirito potrebbe entrare nel nostro "Argomento" se non facciamo altro che parlare delle Suite per violoncello di Bach, delle Cantate, delle Goldberg, delle interpretazioni più o meno filologiche delle Sonate di Mozart...In questo senso l'ingresso in questa sezione di Gian è stata importante. Lui poneva domande e noi, pur con i nostri limiti, cercavamo di dare risposte.
    Così come l'ingresso di Luca, da me sollecitato, perché ha un altro tipo di approccio alla classica dal quale non possiamo fare altro che imparare.

Ragazzi, rientriamo nei ranghi, siamo persone mature o quasi vecchie (io..Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957) e non stiamo parlando di ferraglia e legname per ascoltare benissimo lo scricchiolio della sedia del primo violino di un quartetto, argomento sul quale ci si può scontare con veemenza (ma in questo forum, comunque, ciò avviene raramente: prevale l'ironia, arma dell'intelligenza).
    Vogliamo invece continuare così come si è iniziato? Benissimo, sono d'accordo incondizionatamente. Ma facciamolo, io per primo, con la massima serenità. Nessuno di noi è più bravo degli altri, tutte le opinioni sono rispettabilissime ma in quanto opinioni possono essere non condivise; ma che la non condivisione sia espressa con serenità e che le motivazioni vengano espresse (da me per primo) con la dovuta umiltà: questo mi permetto di chiedervi..
    E quindi, Luca, personalmente ti prego di stare con noi. Anche Vito, ne sono certo, ne sarà contento.
    E poi, pensate: riuscire a portare a noi Matley: missione disperata, ma c'è stato chi è riuscito a camminare sull'acqua.. Laughing Laughing Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Nov 24 2010, 18:36

matley ha scritto:serve un battitore?... Laughing Laughing Laughing

un saluto a tutti segoni.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

venite di là...che la gente chiede.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 528114

.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419...e tu che ci fai quì, vecchio botolo.. santa santa..pussa via, via Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 424797 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 424797
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 18:37

cheers cheers cheers

P.S: applaudivo al primo intervento di Ema sul thread (537), non su quello inerente Matley....

... anche se, a ben pensarci.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

oppure
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Mer Nov 24 2010, 19:02

brutti spelucchiasedani che unsete attro.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Ema preparati...
    il volo è già stato prenotato.. cheers Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

……….Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 R4kie410 …………Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 Zzbugg10

Spoiler:
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 19:03

N'dovvuanda'e?

oppure
    ... e tantissima musica!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Mer Nov 24 2010, 19:04

a Palermo.... cheers

Spoiler:
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Nov 24 2010, 19:19

matley ha scritto:brutti spelucchiasedani che unsete attro.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 81249 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

Ema preparati...
    il volo è già stato prenotato.. cheers Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

..ci mettiamo d'accordo in mp sulla data e sul luogo per la visione della merce.. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 939343
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Nov 24 2010, 19:27

Polvere bianca un pò anomala??? affraid affraid affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 19:29

.....

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 999153 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 999153 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 999153

.....

Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419 Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 921419

.....

...se vi arrestano, io non vi conosco.... Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 650957

oppure
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Nov 24 2010, 19:31

pluto ha scritto:Polvere bianca un pò anomala??? affraid affraid affraid

..no! Si fa un salto dal ferrovecchio, Mat deve completare l'impianto... angel
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Nov 24 2010, 19:46

Ferrovecchio?

Matley tu mi tradisci con Ema dopo avermi giurato fedeltà eterna Laughing Laughing Laughing Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mer Nov 24 2010, 20:12

ema49 ha scritto:
    Chiedo scusa, ho avuto un guasto al telefono e quindi all'ADSL, per cui internet.Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 630139
    Ora ho comprato una chiavetta internet.
    Fra qualche oretta ci sentiamo.

..azz che culo che hai avuto! Ti sei evitato tutto questo casino.
    Quasi quasi per la prossima discussione mi stacco un filo da solo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Nov 24 2010, 21:12

Non se lo è mica evitato.... se l'è solo ciucciato in differita... Laughing

oppure
    ... e tantissima musica!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Nov 24 2010, 21:27

pluto ha scritto:
    ..azz che culo che hai avuto! Ti sei evitato tutto questo casino.
    Quasi quasi per la prossima discussione mi stacco un filo da solo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ho i tuoi n.ri di telefono. Sarà mia cura informarti in tempo reale. Edizioni di classica su supporti vari (SACD, CD, Vinile, liquida ecc.) - Pagina 22 588790

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 09:36