Pazzoperilpianoforte ha scritto:Buongiorno Ema ( piove di continuo ).
Anche qui', Vito, piove che Dio la manda.. ma oggi sono libero e mi rilasso..
Ma, causa continui fulmini e tuoni, senza musica..
Pazzoperilpianoforte ha scritto:Buongiorno Ema ( piove di continuo ).
pluto ha scritto:Hai visto che ti ho portato fortuna e lo hai ritrovato Ema?
Aprilo e guarda se è un Tulip - deve esserlo x forza
pluto ha scritto:
pluto ha scritto:Ema da un 'occhiata al 3D che ho appena aperto. Incredibile cosa fanno con i computer oggi.
Clicca Gould e Joshua Bell/Rachmaninoff
Mi interessa moto il Vs parere. Michelangeli si sta rivoltando nella tomba credo.....
Poi torniamo subito a Brahms - se ho i dischi dei concerti doppi te li mando x Natale.
Ciao
Gian
Massimo ha scritto:...
un altra col grande Svlatoslav Richter come Direttore dell' orchestra sinfonica di leningrado ed Eugeni Mravinskyal pianoforte...
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Ahem!!!
Richter è il pianista, Mravinsky il direttore!!!
pluto ha scritto:
2) Sito che ho indicato: dovevi far partire il video sonoro. Dunque questi tipi hanno sezionato scientificamente una vecchia registrazione di Gould (Goldberg) la 1a che ha fatto - assai cattiva come registrazione ma molto quotata in USA. Sono andati a ripescare il suo accordatore personale o uno dei suoi, hanno computerizzato il tutto e lo hanno fatto riprodurre al nuovo piano messo a punto esattamente come Gould esigeva e hanno riprodotto la stessa performance su questo nuovo piano e registrata quindi secondo le tecniche più aggiornate - da li produzione di sacd etc. Loro dicono è come avere il Gould di allora con la qualità di oggi (i suoi gorgheggi però sono stati cancellati ed erano presenti nella registrazione originale.
Poi hanno fatto la stessa cosa con Rachmaninoff x la sonata piano/violino. Unica differenza hanno registrato e x così dire aggiornato la parte pianistica di Rachmaninoff. Per il violino hanno preso Joshua Bell che sta vicino al piano, che suona da solo (governato dal computer), ma lui suona davvero con Rachmaninoff.
Questo in 2 parole
pluto ha scritto:...
E poi ho 2 domande x PPP (della serie ma xchè non ti fai i fatti tuoi....)
A) ma tra PPP e PPL (cioè pazzo x la lirica) hai tirato a sorte o è veramente il piano la tua passione nr 1?
B) come mai niente vinile? Uno con la tua cultura e la tua passione avrebbe sicuramente trovato nei vinili storici, del materiale fantastico. E' solo x praticità? Te lo chiedo x chè leggendo altri tuoi interventi, dove parli di valvole, cuffie etc mi sembri uno perfetto x il vinile
ema49 ha scritto:
Gian, sei molto gentile, ma dei 2 concerti per pf ho diverse edizioni in cd, che poi posterò. Non mi mettere in imbarazzo...