Da pluto Mer Ott 27 2010, 14:09
Grazie Ema
Allora vuol dire che sono sulla buona strada. C'è speranza anche x me!
Ma lo Stabat Mater che hai comprato è quello diretto da Kertesz con London symphony, con Lorengar Pavarotti la Minton e Sotin? Se è quello vorrei dirti: hai voglia che suona bene. Sapessi come suona il vinilico London FFRR da cui è tratto! Se non è quello pls avvisa.
Mitico Kertesz. Peccato che a te non piaccia Dvorak perchè la sua integrale Decca con le sinfonie.....
Vito:
mi devo scusare x averti tagliato sulle Goldberg e forse ne volevi parlare + a fondo. Mi ero perso con Ema sui concerti, i loro movimenti etc
Inoltre avrei qualche curiosità. Intanto volevo chiederti cosa ne pensi di Gould. Da un tuo precedente intervento mi era sembrato che tu non lo amassi molto (a parte la solita discussione piano/cembalo) sui cui Ti sei già espresso.
Noi audiofili ci siamo sempre visti portare Gould come esempio x anni dalla stampa specializzata (in hifi non Grammophone & co) e quindi è stato giocoforza partire da li. Che poi vorrei anche capire xchè, visto che i suoi vinili Columbia sono si buoni ma non fuoriclasse da mostre hifi (Decca, Mercury, Rca erano ben altra cosa secondo me). Forse c'era un pò di effetto intellettualoide? Boh. Peraltro a me non dispiace x carità.
E la seconda curiosità riguardava Perahia. Volevo chiederti se lo conosci e cosa ne pensi visto che è un pianista che, dopo Mozart, si è dedicato molto a Bach. E i Cd Sony sono veramente ottimi come incisione.
E' un secondo Oue ? O è un grande?
Ciao
Gian
Ps speriamo che qualche altro amico dica la sua ovviamente