Quando non utilizzate l'impianto staccate o no le cuffie dall'amplificatore fino al nuovo utilizzo?
Grazie
Grazie
Zaino ha scritto:Ok. Io tendenzialmente ascolto tutti i giorni e vado di xlr mettendo a 0 il volume. Grazie Pietro. Io ingenuamente pensavo per l'usura che fosse peggio attacca stacca e magari con cavi liberi e all'aria anche se, ad esempio, in un contenitore per cavo/cuffie
Zaino ha scritto:Quando non utilizzate l'impianto staccate o no le cuffie dall'amplificatore fino al nuovo utilizzo?
Grazie
Pietro ha scritto:Come regola generale, sarebbe preferibile sempre staccare se non si ascolta tutti i giorni. Ma va fatta una distinzione: se si tratta di collegamento rca tramite jack, è consigliabile sempre staccare per evitare di usurare precocemente il connettore femmina sull'ampli.
Zaino ha scritto:...Permettetemi però di notare con disappunto una certa vena sarcastica in alcune risposte. Penso che le domande così come alcuni pareri espressi nascano da dubbi dovuti ad esperienze/letture/confronti avuti. Penso che sia sufficiente confrontare le proprie esperienze/pareri in modo neutro senza accenti che in alcuni casi rasentano la presa in giro.